Gamesurf

The Dropout, tutto sulla serie Disney+: la storia dell'imprenditrice caduta in disgrazia

The Dropout è la nuova serie televisiva, in arrivo su Disney+, che racconta la storia vera di Elizabeth Holmes: scopriamo subito la trama, il cast, la data d’uscita e tutti i dettagli.

Tiscali GameSurf

Disponibile su Disney+ dal 20 aprile 2022, The Dropout è una serie televisiva basata su una storia (vera) di ambizione e fama finita male. Gli spettatori scopriranno quindi la vicenda di Elizabeth Holmes, una giovane imprenditrice che passò rapidamente dall'apice del successo alle aule del tribunale.

La trama di The Dropout

The Dropout - tra soldi, amore e romanticismo - è una serie televisiva ispirata a una storia vera. La prima stagione segue Elizabeth Holmes e la sua società Theranos (che oggi non esiste più). Gli spettatori scoprono come ha fatto la giovane miliardaria, che era riuscita a costruire un vero e proprio impero, a perdere tutto in un batter d’occhio.

Theranos, l’azienda di Elizabeth Holmes, prometteva di rivoluzionare il mondo della diagnostica grazie a uno strumento che - partendo da una singola goccia di sangue prelevata dal dito - avrebbe permesso di effettuare numerose analisi. Un vero e proprio sogno che aveva attirato l’attenzione di moltissimi investitori. Questa fantomatica tecnologia, però, nascondeva diverse problematiche e incertezze. Come ha fatto la giovane miliardaria a perdere tutto?

Il cast e la showrunner

Scopriamo ora il cast di The Dropout. Amanda Seyfried presta il volto a Elizabeth Holmes, la protagonista della serie televisiva. Questa attrice statunitense - attiva anche nel mondo della musica e della moda - è recentemente apparsa nel film Mank, aggiudicandosi delle candidature ai Golden Globe, Critics' Choice Awards e Premio Oscar per la “migliore attrice non protagonista”. Amanda Seyfried ha recitato in diversi film e show, tra cui Twin Peaks, Veronica Mars, Così gira il mondo, Mean Girls, Mamma Mia!, In Time, Les Misérables e Pan - Viaggio sull'isola che non c'è.

Naveen Andrews interpreta Sunny Balwani (l’ex presidente e chief operating officer di Theranos). Andrews è conosciuto, in particolare, per Sense8, Instinct, Lost, Grindhouse - Planet Terror e Matrimoni e pregiudizi. Nel cast troviamo, tra gli altri, anche:

  • Utkarsh Ambudkar (conosciuto anche per Tick, Tick... Boom!, Free Guy, Pitch Perfect, Ghosts, Non ho mai...): interpreta Rakesh Madhava;
  • Kate Burton (Inventing Anna, Tredici, Extant, This Is Us, Grey's Anatomy): Rochelle Gibbons;
  • Stephen Fry (It's a Sin, Lo Hobbit, V per Vendetta, Sherlock Holmes - Gioco di ombre): Ian Gibbons;
  • Michel Gill (The Gilded Age, Chicago Med, The Get Down, Mr. Robot): Chris Holmes;
  • LisaGay Hamilton (Ad Astra): Judith Baker;
  • William H. Macy (Fargo, Inland Empire - L'impero della mente, Shameless): Richard Fuisz;
  • Elizabeth Marvel (Helstrom, House of Cards - Gli intrighi del potere, Burn After Reading - A prova di spia): Noel Holmes;
  • Laurie Metcalf (The Conners, Getting On, Scream 2): Phyllis Gardner;
  • Dylan Minnette (Tredici, Scream, The Disaster Artist): Tyler Shultz;
  • Alan Ruck (Speed, Ghost Town): Jay Rosan;
  • Sam Waterston (Godless, Interiors, Il grande Gatsby): George Shultz;
  • Michaela Watkins (New Girl, Casual, Good Boys - Quei cattivi ragazzi): Linda Tanner.

La showrunner di The Dropout è Elizabeth Meriwether, l’ideatrice della serie televisiva New Girl (disponibile su Disney+). Gli executive producer della serie sono Elizabeth Meriwether, Liz Heldens, Liz Hannah, Katherine Pope, Rebecca Jarvis, Victoria Thompson, Taylor Dunn, Michael Showalter (che dirige anche diversi episodi) e Jordana Mollick.

The Dropout, la storia vera

The Dropout è basata su una storia vera. La serie televisiva racconta infatti la vicenda di Elizabeth Holmes e Theranos (fondata nel 2003). L’imprenditrice statunitense riuscì a raccogliere, in pochi anni, centinaia di milioni di dollari promettendo agli investitori che avrebbe inventato una macchina in grado di eseguire numerose analisi prelevando una singola goccia di sangue.

Un’invenzione che avrebbe rivoluzionato il mondo dell’ingegneria biomedica. La giovane imprenditrice era riuscita a vendere la sua “scatola vuota” a tanti investitori, guadagnando miliardi di dollari. Inoltre, numerose persone affermarono che i risultati ricevuti da Theranos erano totalmente sbagliati. Un’inchiesta giornalistica dimostrò che i prodotti di Elizabeth Holmes non funzionavano. The Dropout racconta questa storia che ebbe degli effetti enormi sull’industria tecnologica.

The Dropout in streaming su Disney+

Vorresti guardare The Dropout? La serie televisiva è disponibile in Italia in esclusiva su Disney+, la piattaforma di streaming. Ricordiamo che per accedere al catalogo completo è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale (qui tutti i dettagli). La serie televisiva, composta da 8 episodi, sarà disponibile a partire dal 20 aprile 2022.

Il trailer di The Dropout

Disney ha diffuso il trailer ufficiale di The Dropout, che anticipa la trama della serie televisiva e alcuni personaggi. Nel breve filmato troviamo la protagonista che, descrivendo la sua fantomatica invenzione, afferma: “questa macchina cambierà il mondo”. I problemi, però, arrivano rapidamente: Elizabeth Holmes, non ascoltando la scienza, sta perdendo il controllo.