Gamesurf

San Diego Comic-Con 2022, i film e le serie TV: tutti gli annunci

Andiamo subito a scoprire tutti gli annunci, le presentazioni, le anticipazioni e gli incontri dal San Diego Comic-Con 2022.

San Diego Comic-Con 2022, i film e le serie TV: tutti gli annunci
di Biagio Petronaci

Il San Diego Comic-Con 2022 è stato arricchito da presentazioni, anticipazioni, incontri e attesissimi trailer. L’importante convention statunitense è finalmente tornata in presenza, dopo due anni difficili causati dalla pandemia di COVID-19. Marvel Studios ha annunciato tantissimi contenuti (in uscita fino al 2026), Prime Video ha condiviso un nuovo trailer dedicato a Il Signore degli anelli: Gli anelli del potere e sono state diffuse alcune informazioni su Tales of the Walking Dead. In questo articolo abbiamo deciso di raccogliere gli annunci e i trailer dal San Diego Comic-Con 2022.

San Diego Comic-Con 2022, gli annunci di Marvel Studios

Marvel Studios – durante il San Diego Comic-Con 2022 – ha presentato numerose novità. Dopo la “Saga dell’Infinito” (conclusa con Spider-Man: Far from Home), inizia un nuovo e imponente capitolo del Marvel Cinematic Universe. La fase 4, 5 e 6 sono note come “Multiverse Saga” ("Saga del Multiverso"). Chiaramente, quindi, il concetto di “Multiverso” – che abbiamo scoperto in prodotti come Loki, Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Follia – sarà trattato ulteriormente nelle prossime produzioni Marvel Studios.

Il primo spin-off di WandaVision si intitola Agatha: Coven of Chaos. La protagonista è Agatha Harkness, una potente maga. Nei fumetti Marvel, questo personaggio è stato la governante di Franklin Richards (il figlio di due componenti dei Fantastici 4).

Anche Daredevil tornerà sul piccolo schermo con una nuova serie televisiva. Nel 2024 debutteranno su Disney+ i 18 episodi di Daredevil: Born Again. In occasione del San Diego Comic-Con 2022 è stato presentato anche il nuovo trailer di She-Hulk: Attorney at Law (clicca qui per leggere tutti i dettagli sulla nuova serie televisiva), in cui appare anche il Diavolo di Hell's Kitchen.

Captain America: New World Order è il nuovo film con Sam Wilson. In Ant-Man and the Wasp: Quantumania appariranno anche M.O.D.O.K. e Kang. Annunciata la data d’uscita di Guardiani della Galassia vol. 3: 5 maggio 2023.

Marvel Studios ha presentato anche il trailer di Black Panther: Wakanda Forever (in uscita a novembre 2022), in cui debutteranno Namor il Sub-Mariner e Ironheart.

Interessante anche la Fase 6 del MCU, in cui ci sarà il nuovo film sui Fantastici 4 (speriamo bene, questa volta, n.d.r.) e ben due Avengers (The Kang Dynasty e Secret Wars). Quasi certamente, questa fase “conclusiva” sarà successivamente arricchita con nuovi prodotti. Non sappiamo ancora, ad esempio, dove sarà collocato Deadpool 3. I fan attendono inoltre il debutto (ancora ipotetico) degli X-Men nel MCU.

A seguire trovi le date d’uscita dei prossimi film e show Marvel Studios (confermate durante il San Diego Comic-Con 2022).

Fase 4

  • She-Hulk: Attorney at Law – 17 agosto 2022
  • Black Panther: Wakanda Forever – 11 novembre 2022

Fase 5

  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania – 5 febbraio 2023
  • Secret Invasion – primavera del 2023
  • Guardiani della Galassia vol. 3 – 5 maggio 2023
  • Echo – estate del 2023
  • Loki (stagione 2) – estate del 2023
  • The Marvels – 28 luglio 2023
  • Iron Heart – autunno del 2023
  • Blade – 3 novembre 2023
  • Agatha: Coven of Chaos – inverno del 2023
  • Daredevil: Born Again – primavera del 2024
  • Captain America: New World Order – 3 maggio 2024
  • Thunderbolts – 26 luglio 204

Fase 6

  • Fantastic Four – 8 novembre 2024
  • Avengers: The Kang Dynasty – 2 maggio 2025
  • Avengers: Secret Wars – 7 novembre 2025

Marvel Animation

  • I Am Groot (qui trovi il trailer) - 10 agosto 2022
  • What If...? (stagione 2) - inizio 2023
  • X-Men '97 - estate 2023
  • Spider-Man: Freshman Year - 2024
  • Marvel Zombies - 2024

I film al San Diego Comic-Con 2022

Al San Diego Comic-Con 2022 sono stati mostrati anche dei contenuti relativi ad alcuni attesissimi film.

Shazam! Fury of the Gods

A dicembre debutterà Shazam! Fury of the Gods. Durante il San Diego Comic-Con 2022 è stato diffuso il trailer ufficiale del lungometraggio che racconta la storia del supereroe dai poteri divini. Il protagonista – interpretato da Zachary Levi – dovrà tenere unita la famiglia e affrontare la minaccia delle ninfe (interpretate da Helen Mirren e Lucy Liu).

Black Adam

Dwayne Johnson interpreta Black Adam, un antieroe dei fumetti DC Comics. Il film arriverà nelle sale cinematografiche durante il mese di novembre del 2022. Il protagonista è un uomo che, nell’Antico Egitto, ottiene dei poteri grazie al mago Shazam. Si risveglia dopo diversi secoli, intenzionato a vendicarsi contro l’umanità. Dovrà però confrontarsi con i supereroi della nostra contemporaneità. Black Adam e Shazam! si incontreranno?

John Wick 4

L’Uomo Nero torna al cinema. È stato pubblicato il trailer ufficiale di John Wick 4, in arrivo nelle sale cinematografiche il 23 marzo 2023. Dietro la macchina da presa troviamo ancora una volta Chad Stahelski. Keanu Reeves interpreta il protagonista del film.

John Wick, con una taglia sempre più alta sulla sua testa, affronta avversari sempre più pericolosi. Il killer inizia la sua lotta contro la Gran Tavola, individuando le figure più potenti della malavita in diverse città.

Teen Wolf: The Movie

Al Comic-Con è stato presentato anche il primo trailer ufficiale di Teen Wolf – The Movie, il film revival che prosegue la storia raccontata nella serie televisiva. Il lungometraggio uscirà su Paramount+ durante il mese di ottobre del 2022.

A Beacon Hills sorge la Luna piena. I lupi, ululando, chiedono il ritorno di qualsiasi mutaforma nella notte, tra cui Banshee, coyote mannaro, Hellhound e Kitsune. Scott McCall, ancora un alpha, dovrà radunare nuovi alleati per combattere il nemico più potente.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri

Il gioco di ruolo edito da Wizards of the Coast arriva sul grande schermo. Al San Diego Comic-Con si è tenuto il panel di presentazione di Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri. Chris Pine, Regé-Jean Page, Michelle Rodriguez, Sophia Lillis e Hugh Grant – i componenti del cast – sono saliti sul palco.

Alcuni ladri, che solitamente rubano oggetti magici, mettono le mani su qualcosa di molto pericoloso, scatenando il male. I protagonisti dovranno quindi porre rimedio a questo gravissimo errore.

Le serie TV al San Diego Comic-Con 2022

A seguire trovi tutte le novità dedicate al mondo delle serie TV.

Il Signore degli anelli: Gli anelli del potere

Al San Diego Comic-Con 2022 è stato mostrato uno spettacolare trailer dedicato a Il Signore degli anelli: Gli anelli del potere, l’attesissima serie televisiva che debutterà il 2 settembre 2022 su Prime Video. Il nuovo filmato include alcune scene inedite.

I protagonisti credono di trovarsi in un’epoca di pace. Un grande e spaventoso potere trama nell’ombra: il male potrebbe conquistare la Terra di Mezzo.

The Sandman

The Sandman arriverà su Netflix il 5 agosto 2022. In occasione del Comic-Con di San Diego, Neil Gaiman, i produttori e i componenti del cast hanno incontrato i fan. È stato anche presentato un suggestivo trailer. Per scoprire tutte le informazioni su The Sandman, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento.

National Treasure: Edge of History

National Treasure: Edge of History è lo spin-off della serie di film iniziata con Il Mistero dei Templari. Nel teaser trailer vediamo Jess (interpretata da Lisette Olivera), la protagonista, avvicinarsi a una bacheca con numerosi documenti, mappe e fotografie. Questa giovane eroina intraprende un’avventura per scoprire tutta la verità sul misterioso passato della sua famiglia e salvare un tesoro perduto. National Treasure: Edge of History arriverà su Disney+.

Tales of the Walking Dead

Prima del ritorno dell’ultima stagione di The Walking Dead, debutterà uno spin-off antologico ambientato nel medesimo universo narrativo. AMC ha mostrato il trailer durante il suo panel alla convention. Tales of the Walking Dead – che si compone di 6 episodi – racconta alcune storie autonome, mostrando nuovi personaggi, retroscena ed esperienze. Questa serie televisiva antologica debutterà il 14 agosto 2022 negli Stati Uniti d’America.

Star Trek: Picard

Al Comic-Con è stato anche lanciato il teaser di Star Trek: Picard 3, la stagione conclusiva che uscirà nel 2023. Al panel erano presenti Patrick Stewart (che presta il volto al protagonista), Gates McGadden, Alex Kurtzman e Rod Roddenberry. Questa serie televisiva racconta la storia del Capitano Jean-Luc Picard, vent'anni dopo gli avvenimenti narrati in Star Trek - La nemesi.

Interview with the Vampire

Tratto dal celebre romanzo di Anne Rice, Interview with the Vampire è il remake dell’omonimo film. La nuova serie televisiva arriverà il 2 ottobre 2022 negli Stati Uniti d’America. In occasione della convention, è uscito un nuovo trailer internazionale.

Vampire Academy

Julie Plec (la creatrice di The Vampire Diaries) firma una nuova serie televisiva sovrannaturale. Vampire Academy racconta la storia di due giovani donne che si preparano a debuttare in società come vampiri. La serie è ambientata in una scuola dove i vampiri aristocratici vengono educati. Vampire Academy arriverà il 15 settembre su Peacock (nel mercato statunitense).

See

Apple TV+ ha mostrato il trailer ufficiale della terza e ultima stagione di See, l’emozionante serie televisiva con Jason Momoa. I nuovi episodi arriveranno il 26 agosto. Lo show è ambientato in un brutale futuro primitivo: l’umanità ha perso il senso della vista. Il protagonista, in questo ultimo capitolo, dovrà affrontare nuove sfide.