Gamesurf

Netflix, tutte le novità in arrivo a febbraio 2022: i film e le serie TV

Ecco tutte le novità in arrivo su Netflix durante il mese di febbraio del 2022: film, serie TV, cartoni e documentari!

Netflix, tutte le novità in arrivo a febbraio 2022: i film e le serie TV
di Biagio Petronaci

A febbraio, il mese dell'amore, Netflix distribuirà film e serie televisive. Dalle commedie agli horror: le proposte sono numerose. In questo articolo andremo a scoprire tutti i contenuti in arrivo nella celebre piattaforma di streaming.

Netflix, i film in arrivo a febbraio 2022

Non mancheranno i film che renderanno l’offerta di Netflix ancora più vasta. A partire dal mese di febbraio, gli abbonati potranno guardare Non aprite quella porta (sequel dell’omonimo film), Anne Frank, la mia migliore amica (lungometraggio basato sul libro di Hannah Goslar) e tanti altri contenuti.

Anne Frank, la mia migliore amica - 1° febbraio

Anne Frank, la mia migliore amica è un film basato sull’omonimo libro di Hannah Goslar. Quest’ultima è una superstite dell’Olocausto ed è stata una delle migliori amiche di Anna Frank. Il lungometraggio racconta la storia delle due amiche durante i primi anni della Seconda Guerra Mondiale. Entrambe furono costrette a lasciare la Germania nazista, rifugiandosi ad Amsterdam.

Il truffatore di Tinder - 2 febbraio

Dai produttori di Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online. Il 2 febbraio 2022 arriva su Netflix Il truffatore di Tinder, un documentario diretto da Felicity Morris. Il film racconta la storia di alcune donne che, dopo aver ottenuto un match su Tinder (una popolare app di incontri), decidono di uscire con quello che sembrerebbe essere “l’uomo perfetto”. A un certo punto, però, questo individuo chiede alle donne un aiuto economico, fingendo di essere in grave pericolo. Il truffatore di Tinder ha sedotto e raggirato giovani donne in diverse parti del mondo.

Dalla mia finestra - 4 febbraio

Diretta da Marçal Forés, Dalla mia finestra è una commedia sentimentale spagnola in arrivo su Netflix. La protagonista è Raquel, una ragazza perdutamente innamorata di Ares, il suo vicino di casa. La protagonista, non avendo mai parlato con il ragazzo, lo osserva dalla sua finestra. Il suo obiettivo è farlo innamorare di lei.

Il mese degli dei - 8 febbraio

Il mese degli dei è un film d’animazione arrivato nelle sale cinematografiche giapponesi lo scorso 8 ottobre. Sarà Netflix a distribuire il lungometraggio sui mercati internazionali. La protagonista è Kanna, una ragazza che - dopo la morte della madre - perde l’amore per la corsa. Un giorno, incontra un coniglio con una singola ala (un messaggero degli dei) e un ragazzo oni. La ragazza, che viene invitata a Izumo, oltrepassa il confine che separa le persone e le divinità.

Bigbug - 11 febbraio

La commedia di fantascienza diretta da Jean-Pierre Jeunet uscirà su Netflix l’11 febbraio 2022. Il film è ambientato nel 2045: l’umanità viene costantemente servita dall’intelligenza artificiale. I robot decidono però di ribellarsi e catturare gli umani. 

Tall Girl 2 - 11 febbraio

Il secondo capitolo di Tall Girl, la commedia musicale romantica, arriverà l’11 febbraio 2022 nella piattaforma di streaming. Jodi, dopo il discorso al ballo, sembrerebbe essere diventata sicura di sé. La ragazza è ora popolare, frequenta un ragazzo e ha ottenuto il ruolo principale nel musical scolastico. Jodi scopre però che crescere è un “lavoro” molto complesso.

Non aprite quella porta - 18 febbraio

Amanti di horror al rapporto: il 18 febbraio 2022 debutterà su Netflix Non aprite quella porta, un sequel dell’omonimo film del 1974. Il lungometraggio uscito negli anni ’70 è considerato uno dei migliori e più controversi film horror della storia. Qual è la trama di Non aprite quella porta (2022), diretto da David Blue Garcia? Melody, Lila, Dante e Ruth raggiungono Harlow, uno sperduto paese nel Texas, per lavoro. Questi ragazzi disturbano accidentalmente la quiete di Leatherface, uno spietato serial killer. Il loro viaggio si trasforma in un incubo: dovranno cercare di sopravvivere. Sally Hardesty, l’unica sopravvissuta al massacro degli anni ’70, è determinata a cercare vendetta.  

Gli altri film in arrivo

  • Pat: Y'all Wanna Hear Something Crazy? - 8 febbraio
  • The Privilege - 9 febbraio
  • Love Tactics - 11 febbraio
  • Amore e guinzagli - 11 febbraio
  • Fedeltà - 14 febbraio
  • Fistful of Vengeance - 17 febbraio
  • Madea: Il ritorno - 25 febbraio

Netflix, le serie TV in arrivo a febbraio 2022

Proseguiamo con le migliori serie TV in arrivo su Netflix, tra cui Riverdale 5 e Space Force 2.

Riverdale (stagione 5) - 1° febbraio

Il teen drama basato sui personaggi dei fumetti Archie Comics torna su Netflix: la stagione 5 di Riverdale arriverà nella piattaforma di streaming il primo novembre 2022. I ragazzi di Riverdale, dopo essersi diplomati, prendono strade diverse. Sette anni dopo, però, i protagonisti si ricongiungono nuovamente nella loro cittadina per risolvere un nuovo mistero.

Dion (stagione 2) - 1° febbraio

Basata sull'omonimo fumetto, Dion è una serie televisiva di fantascienza. Nicole Reese - dopo la morte, in circostanze sconosciute, del marito - alleva il figlio Dion. Quest’ultimo manifesta diversi poteri. Dopo aver sconfitto l’Uomo deforme, il ragazzo continua a ottimizzare i poteri con l’aiuto della madre e di Tevin. Inoltre, incontra un nuovo amico, anche lui dotato di superpoteri. Un nuovo pericolo sta per arrivare.

Oscuro desiderio (stagione 2) - 2 febbraio

A febbraio tornerà anche Oscuro desiderio, una serie televisiva messicana creata da Leticia López Margalli. Nella prima stagione, Alma Solares - una prestigiosa avvocatessa e professoressa universitaria - trascorre alcuni giorni assieme a una sua amica. Durante il weekend, incontra Darío, un ventitreenne con cui ha una intensa relazione. Quella che era iniziata come l’avventura di una notte si trasforma in una vera e propria ossessione. Nei nuovi episodi, Darío e Alma si incontreranno nuovamente dopo una tragedia.

Murderville (stagione 1) - 3 febbraio

Murderville, che debutterà il 3 febbraio 2022 su Netflix, è una crime comedy molto particolare. Il protagonista è Terry Seattle, il detective capo. In ogni puntata, Terry dovrà risolvere un caso insieme a un ospite famoso. Le guest star non hanno tuttavia ricevuto il copione e dovranno, quindi, improvvisare. Riusciranno questi personaggi dello spettacolo a far ridere gli spettatori?

Il colore delle magnolie (stagione 2) - 4 febbraio

Il colore delle magnolie è una serie televisiva sviluppata da Sheryl J. Anderson. La seconda stagione arriverà su Netflix a partire dal 4 febbraio 2022. Le protagoniste sono tre donne della Carolina del Sud che si sostengono a vicenda. Il finale del precedente ciclo di puntate lascia in sospeso i destini di diversi personaggi.

Brooklyn Nine-Nine (stagione 7) - 6 febbraio

In attesa del grande finale, Brooklyn Nine-Nine torna su Netflix con la settima stagione. Questa serie televisiva di genere commedia ha conquistato, nel 2014, due Golden Globe e ha ricevuto moltissime recensioni positive. Brooklyn Nine-Nine, ambientato nel fittizio 99º distretto di polizia di New York, segue le vicende di alcuni investigatori.

Disincanto (parte 4) - 9 febbraio

Bean, Elfo e Luci sono i protagonisti della serie televisiva Disincanto. Dopo tre cicli di puntate che hanno ottenuto pareri contrastanti da parte della critica e del pubblico, su Netflix arriva la quarta parte. I nostri eroi, dopo essere stati separati, cercano di ricongiungersi affrontando alcune avventure. Disincanto è stata creata da Matt Groening (conosciuto principalmente per I Simpson e Futurama).

Inventing Anna (stagione 1) - 11 febbraio

Ispirata all’articolo “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People” del New York Magazine, Inventing Anna è una nuova serie televisiva ideata e prodotta da Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Scandal, Bridgerton). Anna Delvey - nome utilizzato dalla truffatrice Anna Sorokin - ha finto di essere un’ereditiera di un colosso finanziario e ha truffato gli esponenti della società di New York. Nella serie televisiva Inventing Anna, la giornalista newyorkese Vivian indaga sul caso di Anna Delvey. Tra la reporter e la truffatrice si crea un legame di amore-odio.

Space Force (stagione 2) - 18 febbraio

Steve Carell torna su Netflix con la seconda stagione di Space Force. La serie comedy vede il comico statunitense (conosciuto in particolare per la straordinaria performance in The Office) nei panni del generale Mark Naird. Nella stagione 2 di Space Force, Naird e il suo team cercheranno di dimostrare di essere un elemento fondamentale per l’esercito americano.

The Cuphead Show! (stagione 1) - 18 febbraio

Cuphead - il videogioco run 'n' gun con uno stile grafico irresistibile - ha ispirato una serie animata in arrivo su Netflix. The Cuphead Show! racconta le avventure dello spericolato Cuphead e del suo prudente fratello Mugman. I due personaggi si confrontano con alcuni abitanti dell'Isola Calamaio.

Vikings: Valhalla (stagione 1) - 25 febbraio

Netflix ci riporta nell’epoca dei vichinghi con l’attesissimo spin-off di Vikings, ambientato nell’XI secolo (100 anni dopo il finale della serie principale). Vikings: Valhalla racconta la storia di alcuni celebri vichinghi, tra cui Leif Eriksson (un esploratore), Freydis Eriksdotter (sua sorella) e Harald Sigurdsson (il principe del Nord). I vichinghi - che dovranno affrontare una rottura con la casa reale inglese - saranno divisi tra credenze cristiane e pagane.