Gamesurf

Natale 2021, guida ai regali: cosa regalare a un gamer

Stai cercando un regalo di Natale per un tuo amico, parente o conoscente gamer? Ecco le idee da non lasciarsi scappare per gli appassionati di videogiochi.

Natale 2021, guida ai regali: cosa regalare a un gamer
Tiscali GameSurf

Stai pensando ai doni da mettere sotto l’albero a Natale? Vorresti rendere felice un tuo amico, parente o conoscente appassionato di videogiochi? Per evitare sprechi di denaro o regali poco graditi, abbiamo deciso di creare questa guida ai doni di Natale pensata appositamente per gli appassionati di videogiochi. Dai videogame agli accessori: in questa guida troverai le migliori idee regalo per i gamer.

I videogiochi da regalare a Natale

Iniziamo con una selezione dei migliori videogiochi da regalare a Natale. Abbiamo scelto alcuni tra i migliori titoli recenti in grado di conquistare moltissimi appassionati.

Halo Infinite (Xbox One, Xbox Series X e Microsoft Windows)

Il supersoldato Master Chief è il protagonista di una nuova avventura. Halo Infinite è il sesto capitolo principale della celebre saga videoludica sviluppata da 343 Industries. Questo sparatutto in prima persona è disponibile, a partire dall’8 dicembre 2021, per Xbox Series X|S, Xbox One e Microsoft Windows.

Halo Infinite è ambientato in un anello di Halo - l'Installazione 07, noto anche come Zeta Halo - che ha subito alcuni danni. I videogiocatori possono esplorare liberamente l’ambientazione: durante l’avventura è possibile scoprire, liberare e conquistare alcune basi operative avanzate. Master Chief, aiutato da alcuni alleati, deve affrontare una nuova sfida.

Forza Horizon 5 (Xbox One, Xbox Series X/S e Microsoft Windows)

Forza Horizon 5 è un vero e proprio piacere per gli appassionati di videogiochi di guida. Il quindicesimo capitolo della serie “Forza” introduce moltissime novità, tra cui una componente online molto più elaborata. Stai cercando un regalo di Natale per un appassionato di automobili? Forza Horizon 5 è certamente la scelta perfetta.

I videogiocatori possono guidare moltissime autovetture personalizzabili in una grande mappa (con 11 diversi biomi). Forza Horizon 5 è un videogioco di guida che non ha assolutamente difetti macroscopici: Playground Games propone agli appassionati un capitolo straordinario, in grado di sbalordire anche i gamer più esigenti.

Returnal (PlayStation 5)

Returnal, sviluppata da Housemarque, è la nuova esclusiva Sony PlayStation 5. Un entusiasmante sparatutto in terza persona con un’ambientazione futuristica. I videogiocatori impersonano Selene, una pilota spaziale. La protagonista, con un equipaggiamento ad alta tecnologia, si trova sul pianeta Atropos, popolato da creature extraterrestri. Selene è bloccata in un loop temporale: la distorsione del tempo e dello spazio la costringono a risvegliarsi continuamente in un determinato luogo e orario.

Questo videogioco horror psicologico con elementi roguelike presenta un ritmo praticamente perfetto, con un gameplay essenziale. Un titolo che regala un’esperienza molto piacevole.

Tales of Arise (Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S)

Il mondo dei videogiochi è molto vasto: esistono moltissimi generi in grado di coinvolgere gli appassionati. In questa guida abbiamo deciso di inserire videogame differenti, così da soddisfare le necessità di tutti i gamer. Tales of Arise è l’innovativo JRPG di Bandai Namco che rivoluziona totalmente la serie Tales.

Il titolo è stato sviluppato da alcuni veterani della serie e da nuovi arrivati. Il team di sviluppo propone ai videogiocatori un capitolo “maturo”, emozionante e spettacolare. Un titolo che gli appassionati di JRPG non dovrebbero assolutamente perdere.

Il gioco segue un uomo e una donna provenienti da mondi opposti. L’ambientazione è divisa in due mondi: Dahna (un mondo medievale) e Rena (una realtà tecnologicamente avanzata). Interessante è scoprire ed esplorare due mondi così differenti. I protagonisti cercano di porre fine all'oppressione del popolo Dahnan da parte dei Renan.

It Takes Two (Microsoft Windows, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X|S)

Non poteva mancare It Takes Two, incredibile videogioco che può essere giocato unicamente in modalità cooperativa. Regalando questo titolo a un amico, parente o conoscente, consentirai a quest’ultimo di vivere una straordinaria esperienza: collaborare per completare una storia emozionante.

Il videogioco action-adventure con elementi platform ha conquistato diversi riconoscimenti durante l’evento The Game Awards 2021:

  • Best Multiplayer Game;
  • Best Family Game;
  • Game of the Year (il premio più importante).

Capitolo trama. Cody e May, dopo aver deciso di divorziare, vengono trasformati in bambole dalla figlia Rose. I protagonisti vengono catapultati in un mondo ricco di momenti intensi e sfide che esistono come risultato della loro relazione frantumata. L’unico modo per vincere anche questa avventura è collaborando.

Monster Hunter Rise (Nintendo Switch)

Uno dei videogiochi più interessanti per Nintendo Switch è Monster Hunter Rise, un entusiasmante action RPG. Il giocatore interpreta un coraggioso cacciatore di mostri incaricato di uccidere o catturare delle spaventose creature.

Il protagonista del videogame è un cacciatore novizio. Nel villaggio di Kamura, il ragazzo scopre di essere stato nominato cacciatore dalla Gilda grazie alle gemelle Hinoa e Minoto. Gli è stato dato un compito molto importante: scoprire il segreto di una minaccia chiamata “Calamità”.

Gli accessori

Non solo videogiochi: nel mercato esistono diversi accessori che consentono di vivere l’esperienza videoludica a 360°. I seguenti prodotti rappresentano dei perfetti regali di Natale.

Creative Outlier Air V3: gli auricolari true wireless

Confortevoli, con un design sportivo e una qualità dell’audio elevata: Creative Outlier Air V3 sono degli auricolari true wireless perfetti per i videogiocatori. Non manca la Riduzione attiva del rumore che, utilizzando microfoni feedforward, riduce i suoni indesiderati provenienti dall’esterno. Inclusa anche la Modalità Ambiente: scegli la quantità di suono circostante da percepire.

Gioca senza preoccuparti della batteria: Creative Outlier Air V3 garantiscono circa 10 ore di riproduzione musicale (40 ore in totale con la custodia di ricarica). Vorresti comunicare con i tuoi compagni di squadra? Nessun problema: i quattro microfoni incorporati consentono di effettuare chiamate cristalline in alta definizione.

Creative Sxfi Gamer: le cuffie per i gamer

Le cuffie Creative Sxfi Gamer sono progettate per essere il perfetto compagno anche dei videogiocatori più esigenti. La tecnologia Super X-Fi (che ha conquistato 23 premi Best of CES tra il 2019 e il 2020) fornisce audio olografico su misura per le tue orecchie: immergiti all’interno dei tuoi videogiochi preferiti per vivere un’esperienza straordinaria.

Inclusi dei driver di alta qualità e ad elevate prestazioni che consentono di apprezzare la perfetta combinazione di effetti cinematici e dettagli audio. Particolarmente interessante - specialmente per gli appassionati di FPS - è la modalità audio BATTLE Mode, per la migliore proiezione e la migliore direzionalità audio. I videogiocatori possono sentire anche i particolari acustici più impercettibili - come il rumore di ricarica, i piedi che calpestano le foglie e molto altro -, così da identificare immediatamente i nemici. Il microfono CommanderMic, con un design acustico esclusivo e il filtro pop integrato, offre una nitidezza unica durante la comunicazione.

Poltrona da gaming

Qualunque videogiocatore professionista vuole godersi i propri titoli videoludici preferiti senza rinunciare alla comodità. Consigliamo, quindi, di acquistare una splendida poltrona da gaming. Nel mercato esistono diverse soluzioni: noi ne abbiamo selezionate due.

Race Gaming è una poltrona che rappresenta la combinazione perfetta tra sport e comfort. Il design è moderno, semplice e sportivo; i resistenti materiali sono stati scelti appositamente per garantire il massimo comfort.

Stai cercando una sedia con un design ancora più audace? Questo prodotto Spark Gaming, con un design sportivo, ti conquisterà. L'imbottitura in schiuma e la copertura in pelle sintetica offrono una seduta confortevole: affronta anche le sessioni di gioco più impegnative con il massimo comfort. Il telaio in metallo è inoltre molto resistente.

Cooler Master CK530 V2: tastiera per il gaming

Vorresti regalare una tastiera perfetta per i videogiochi a un tuo caro? Cooler Master CK530 V2 è un prodotto di alta qualità. Una tastiera (con l’immancabile illuminazione RGB) che, pur avendo un prezzo piuttosto contenuto, soddisfa anche gli utenti più esigenti.

Razer DeathAdder V2: mouse per il gaming

Razer DeathAdder V2 è un ottimo mouse gaming cablato con un peso molto basso. Si tratta certamente di una tra le migliori soluzioni per il gaming, grazie anche all’elevata reattività dei tasti. Un regalo con cui conquistare gli appassionati di videogiochi!