How I Met Your Father arriva su Disney+: il viaggio sentimentale di una newyorkese nello spin-off di HIMYM

Su Disney+ arriva lo spin-off/sequel di How I Met Your Mother: ecco la trama, il cast e tutti i dettagli su How I Met Your Father.

di Biagio Petronaci

Un gruppo di amici, una lunga storia e tante avventure: How I Met Your Father arriva su Disney+. Si tratta dell’attesissimo spin-off/sequel della sitcom How I Met Your Mother. In questo articolo andremo a scoprire la trama, il cast e tutti i dettagli (rigorosamente senza spoiler).

La trama di How I Met Your Father

How I Met Your Father (composta da 10 episodi) è ambientata in un futuro prossimo. Sophie racconta a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre. Gli spettatori tornano così nel 2021: la protagonista e i suoi amici cercano di capire chi sono e come innamorarsi nell’epoca delle app di incontri.

Un viaggio che consente di scoprire la quotidianità di alcuni ragazzi e ragazze che, nell’era delle mille opportunità, cercano il loro posto nel mondo. La storia si concentra su Sophie, una fotografa irrimediabilmente romantica che non conosce il suo vero padre. La protagonista crede nel vero amore e sta cercando la sua anima gemella a New York. Vedremo quindi Sophie alle prese con diverse storie d’amore.

Barney Stinson (nella serie televisiva How I Met Your Mother) diceva “ma ricordate bene: tutto quello che farete nella vita non sarà così leggendario se non avrete con voi degli amici”. Anche la protagonista della serie spin-off, infatti, non sarà sola. Durante gli episodi conosciamo anche i suoi amici:

  • Jesse: un autista Uber (e appassionato di musica) che vive nel vecchio appartamento di Ted, Marshall e Lily;
  • Valentina: la migliore amica di Sophie;
  • Sid: il migliore amico di Jesse che gestisce un pub;
  • Charlie: l’aristocratico inglese che vive con Sophie e Valentina;
  • Ellen: la sorella adottiva di Jesse.

Il cast

Il cast di How I Met Your Father è guidato da Hilary Duff nei panni di Sophie. Questa attrice è diventata famosa grazie alla serie TV Lizzie McGuire (2001 - 2004). Duff è apparsa in Una scatenata dozzina, War Inc., A Cinderella Story, Material Girls, Nata per vincere, Sharon Tate - Tra incubo e realtà, Younger e Gossip Girl. Hilary Duff è anche attiva in ambito musicale: durante la sua carriera musicale ha venduto circa 20 milioni di dischi.

A seguire trovi gli attori e le attrici che interpretano gli amici e le amiche di Sophie.

  • Chris Lowell (conosciuto anche per GLOW, Graves, Veronica Mars): presta il volto a Jesse;
  • Francia Raisa (Inseguendo la vittoria): Valentina;
  • Suraj Sharma (Homeland - Caccia alla spia, Ancora auguri per la tua morte): Sid;
  • Tom Ainsley (The Royals, Versailles): Charlie;
  • Tien Tran (Space Force, Candyman): Ellen.

Gli altri componenti del cast che hanno un ruolo ricorrente sono Kim Cattrall, Daniel Augustin, Ashley Reyes e Josh Peck. How I Met Your Father - una produzione 20th Television - è scritta da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger.

Da “How I Met Your Mother” ad “How I Met Your Father”

How I Met Your Father è il sequel/spin-off di How I Met Your Mother, una sitcom di successo (disponibile su Disney+). La nuova serie televisiva racconta una storia indipendente (non ci sono dei veri e propri collegamenti tra i due prodotti) da un punto di vista femminile.

In How I Met Your Mother il protagonista è Ted Mosby, un architetto che racconta ai suoi figli gli eventi che lo hanno portato a conoscere loro madre. La sitcom narra le vicissitudini di Ted - un giovane single a New York alla ricerca dell'anima gemella - e dei suoi quattro amici (Marshall, Robin, Barney e Lily).

How I Met Your Father presenta quindi lo stesso stile del predecessore (il genitore che racconta una storia ai figli), ma dal punto di vista femminile. Inoltre, lo show con Hilary Duff è ambientato nel 2021 (mentre le vicende raccontate dal Ted adulto in HIMYM iniziano nel 2005): i protagonisti affrontano quindi l’amore nell’epoca delle dating app, dei social network e di internet.

How I Met Your Father in streaming

La prima stagione di How I Met Your Father è disponibile in streaming su Disney+ dall’11 maggio con tutti gli episodi. Per accedere al catalogo completo di questa piattaforma di streaming è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile (8,99 euro al mese) o annuale (89,90 euro l’anno).

How I Met Your Father, stagione 2

How I Met Your Father è già stata rinnovata per una seconda stagione composta da 20 episodi. La storia di Sophie continuerà dunque nelle prossime puntate. Non è ancora stata confermata la data d’uscita: continua a seguirci per non perdere tutti gli aggiornamenti.

Disney+ Annual

89,90€/Anno
ABBONATI ORA

Disney+ Mensile

8,90€/Mese
ABBONATI ORA