Gamesurf

Hollywood Stargirl su Disney+: trama, cast, uscita e curiosità

La trama, il cast, la data d’uscita e tutte le curiosità su Hollywood Stargirl, il nuovo film in arrivo su Disney+

Hollywood Stargirl su Disney+: trama, cast, uscita e curiosità
di Biagio Petronaci

Una nuova produzione originale arriva su Disney+: Hollywood Stargirl è il sequel del film uscito nel 2020. La protagonista di questa storia è Stargirl Caraway, una ragazza dalla voce cristallina che riesce a rendere magica la vita degli altri. Abbiamo partecipato alla conferenza stampa insieme al cast artistico e tecnico. Continua a leggere l’articolo per scoprire la trama, il cast, la data d’uscita e tutti i dettagli su Hollywood Stargirl.

La trama di Hollywood Stargirl

Stargirl Caraway è una ragazza dalla voce cristallina che con la sua gentilezza riesce a migliorare la vita delle altre persone. Questo nuovo capitolo segue il viaggio della protagonista lontano da Mica, Arizona: inizia una nuova entusiasmante avventura. Stargirl scopre un mondo più grande fatto di musica, sogni e occasioni.

Quando sua madre viene assunta come costumista in un film, le due decidono di trasferirsi a Los Angeles, la capitale mondiale dell'industria cinematografica che ospita la famosa Hollywood. Qui Stargirl incontra diverse persone, tra cui Evan e Terrell (due fratelli aspiranti registi), il signor Mitchell (un vicino di casa della protagonista) e Roxanne Martel (una musicista).

Il cast

Grace VanderWaal - attiva in ambito televisivo e musicale - presta nuovamente il volto a Stargirl Caraway, la protagonista del lungometraggio. L’attrice esegue Figure It Out, la canzone originale che ha scritto appositamente per il film. Questa giovanissima star ha vinto l'undicesima edizione (2016) di America's Got Talent. Just the Beginning (Columbia Records, Syco), uscito nel 2017, è il primo album di VanderWaal.

"Ero molto, molto titubante e spaventata" - rivela Grace VanderWaal, che era inizialmente preoccupata di non essere all'altezza di questa sfida, ma questa preoccupazione era evidentemente infondata - “È stata una delle migliori decisioni di sempre. Sono molto felice di averlo fatto. E sono così felice di aver lavorato nuovamente con Julia (Julia Hart, la regista, n.d.r.).

VanderWaal ha dichiarato anche:

Questa volta Stargirl è un po’ preoccupata e ha molte più dimensioni, cosa che apprezzo. A differenza del primo film, dove era sempre felice, nel secondo capitolo si vedono più battaglie mentali.

Judy Greer interpreta la madre di Stargirl. Questa attrice è apparsa in diversi film e show, tra cui Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles, Casual, Halloween Kills, Halloween, The War - Il pianeta delle scimmie, Ant-Man, Jurassic World e Tomorrowland - Il mondo di domani.

Uma Thurman - particolarmente nota per il ruolo nel cult di Quentin Tarantino Pulp Fiction, per la quale ha ricevuto una candidatura agli Oscar - veste i panni della musicista Roxanne Marte. Thurman ha recitato anche in Kill Bill, Gli occhi della vita, La casa di Jack, Nymphomaniac, Tape e I miserabili.

Nel cast troviamo anche Elijah Richardson (interpreta Evan), Tyrel Jackson Williams (Terrell), Judd Hirsch (Mr. Mitchell), Al Madrigal (Iggy), Sarayu Blue (Alex), Chris Williams (George) e Nija Okoro (Daphne).

La regista

Dietro la macchina da presa troviamo Julia Hart (I'm Your Woman, Fast Color, Miss Stevens), che aveva già diretto il primo capitolo. La sceneggiatura originale - basata sul personaggio creato da Jerry Spinelli - è stata scritta da Hart e Jordan Horowitz.

La regista Julia Hart ha dichiarato:

Realizzare Stargirl è stata la migliore esperienza della mia carriera di regista. Ora non riesco a immaginare nessun'altra versione del film oltre a questa. La cosa che ci è mancata di più durante la quarantena è stata la nostra ‘famiglia cinematografica’, quindi abbiamo raccontato una storia dedicata a tutte le persone meravigliose con cui lavoriamo.

Il primo capitolo di questa saga cinematografica è arrivato su Disney+ nel 2020, diventando una delle prime produzioni originali del servizio di streaming. A seguire trovi il commento di Jordan Horowitz, lo sceneggiatore.

Stargirl è stato uno dei primi film realizzati da Disney per il servizio di streaming. La risposta interna è stata molto positiva, erano davvero entusiasti.

Hollywood Stargirl in streaming: la data d’uscita

Hollywood Stargirl, il sequel del film uscito nel 2020, debutterà il 3 giugno 2022 su Disney+, la piattaforma di streaming. Questo servizio consente agli abbonati di guardare numerosi contenuti, tra cui film, serie televisive e documentari. Per accedere al catalogo completo è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile (8,99 euro al mese) o annuale (89,90 euro l’anno).

Anche Stargirl, il primo capitolo, è disponibile sulla piattaforma di streaming. Il film racconta una storia di formazione ispirata al romanzo di Jerry Spinelli. Leo Borlock è uno studente con voti più che sufficienti, fa parte della banda musicale ed è felice di non essere al centro dell’attenzione. Tutto cambia quando incontra Stargirl Caraway, una nuova studentessa le cui maniere non convenzionali cambiano il loro modo di vedere sia sé stessi che gli altri.