Gamesurf

Doctor Strange 2, cosa vedere prima del film di Sam Raimi?

Da WandaVision a Spider-Man No Way Home: scopriamo subito tutti i film e le serie da guardare prima di Doctor Strange 2.

Doctor Strange 2, cosa vedere prima del film di Sam Raimi?
Tiscali GameSurf

Doctor Strange nel Multiverso della Follia (Doctor Strange 2) ha come protagonista Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange. Il potentissimo stregone, affiancato da alcuni alleati, viaggia nel multiverso per sconfiggere un nuovo avversario. Il film, diretto da Sam Raimi (il regista della trilogia di Spider-Man e La casa), arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 4 maggio 2022. In attesa di questa nuova avventura, abbiamo deciso di selezionare i film e le serie televisive, anche disponibili in streaming su Disney+, da guardare prima di Doctor Strange 2.

Doctor Strange - 2016

Doctor Strange (diretto da Scott Derrickson) è il film del Marvel Cinematic Universe che racconta la storia del Dr. Stephen Strange, un famosissimo personaggio dei fumetti. Prima di guardare Doctor Strange nel Multiverso della Follia, sarebbe quindi necessario scoprire questa entusiasmante e coinvolgente storia delle origini. Il cast è guidato da Benedict Cumberbatch. Gli altri interpreti sono Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong e Michael Stuhlbarg.

Disney+ Annual

89,90€/Anno
ABBONATI ORA

Disney+ Mensile

8,90€/Mese
ABBONATI ORA

Stephen Strange è un geniale e rinomato neurochirurgo. Un terribile incidente d’auto danneggia gravemente le sue mani, non consentendo all’arrogante medico di operare. Stephen prova ogni tipo di cura per “guarire” l’organo tattile, senza tuttavia riuscire a risolvere questa disperata situazione. L’uomo apprende l’esistenza di Kamar-Taj, un luogo “magico” dove tutto può essere guarito. L’Antico, il mago più potente, rivela l’esistenza di un piano astrale e di altre dimensioni. Accetta quindi di addestrare Strange, nonostante l’iniziale riluttanza. Il protagonista si ritrova coinvolto in una battaglia.

WandaVision - 2021

Anche Wanda Maximoff - la potentissima Scarlet Witch - apparirà in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Questo personaggio è il protagonista di WandaVision, una innovativa serie televisiva ambientata nel Marvel Cinematic Universe. Lo show si svolge dopo le vicende narrate nel film Avengers: Endgame. Elizabeth Olsen e Paul Bettany riprendono i rispettivi ruoli.

Wanda, in grado di alterare la realtà, e Visione, un androide, vivono una vita idilliaca in una tranquilla città. Questa realtà sembrerebbe ispirarsi alle sitcom di varie epoche televisive. La protagonista, però, potrebbe nascondere un segreto. In WandaVision è stato inoltre introdotto il Darkhold, un libro magico che potrebbe avere un ruolo molto importante in Doctor Strange 2.

Loki - 2021

Dopo una lunghissima attesa, nel Marvel Cinematic Universe è stato introdotto un concetto affascinante e complesso: il multiverso. Loki - con Tom Hiddleston e Owen Wilson - è una serie televisiva che consente agli spettatori di comprendere questa tematica. Lo show si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

I Vendicatori credono che Loki sia morto. L’antieroe, però, dopo aver rubato a Tony Stark e Scott Lang la Gemma dello Spazio, viene catapultato in una nuova timeline e una realtà diversa. Loki visita diverse epoche storiche, mostrando involontariamente i suoi lati più umani. La TVA (Time Variance Authority), l'organizzazione che si occupa di monitorare le linee temporali, gli offre due possibilità: essere cancellato dall’esistenza oppure riparare la situazione.

What If...? - 2021

What If...? è la serie animata che rimescola le carte del Marvel Cinematic Universe, raccontando delle vicende alternative. Un’occasione più unica che rara per scoprire la varietà e complessità del Multiverso Marvel, in un viaggio ricco di sorprese.

Ciascuna puntata racconta una storia indipendente. Il quarto episodio della prima stagione è interamente dedicato a Doctor Strange. Questo capitolo spiega cosa accadrebbe se gli eventi del film Doctor Strange si verificassero in modo differente. Un’ennesima dimostrazione dell’enorme potere di questo stregone e di quanto possa essere pericoloso interagire con gli altri universi.

Spider-Man: No Way Home - 2021

Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home è un entusiasmante film dedicato all’Uomo Ragno. Per evitare possibili spoiler, eviteremo di analizzare le numerose - e incredibili - sorprese. Nel film, che esamina accuratamente il Multiverso, appare anche Doctor Strange. Il cast è composto, tra gli altri, anche da Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Angourie Rice, Marisa Tomei, Jamie Foxx, J.K. Simmons e Alfred Molina.

La vera identità di Spider-Man è stata rivelata e la vita di Peter Parker finisce al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica. Dopo aver visto le difficoltà che i suoi amici sono costretti ad affrontare, il supereroe decide di chiedere allo stregone di ripristinare il suo segreto. Questo incantesimo, però, apre uno squarcio nel loro mondo, liberando alcuni potenti nemici.

X-Men - 2000

Charles Xavier, aka Professor X, potrebbe arrivare nel MCU. Nonostante non sia ancora chiaro se si tratterà della variante presente nella saga cinematografica dedicata agli X-Men, consigliamo di guardare il film diretto nel 2000 da Bryan Singer. Questo lungometraggio - che non fa parte del Marvel Cinematic Universe - consente agli spettatori di conoscere alcuni personaggi che potrebbero apparire in Doctor Strange 2.

Delle persone sono nate con differenze genetiche, che garantiscono loro dei poteri speciali. Questi mutanti cercano di coabitare in pace. Xavier, convinto che i poteri possano essere utilizzati per aiutare gli esseri umani, gestisce una scuola privata per giovani mutanti.