Gamesurf

Disney+, tutte le novità in arrivo ad aprile 2022: film e serie TV

Scopriamo le novità più attese, tra cui film e serie TV, in arrivo su Disney+ ad aprile 2022: da Fresh a Dollface 2.

Disney+ tutte le novità in arrivo ad aprile 2022: film e serie TV
di Biagio Petronaci

Tra gradevoli ritorni e interessanti novità, scopriamo subito le serie televisive, i film, i documentari e i cartoni animati in arrivo su Disney+ durante il mese di aprile del 2022.

Disney+: i film in arrivo ad aprile 2022

Iniziamo con i film in arrivo su Disney+ durante il mese di aprile del 2022. Ci saranno contenuti per tutti i gusti, dalle commedie ai thriller.

Meglio Nate Che Niente - 1° aprile

Meglio Nate Che Niente, disponibile dal primo aprile, è una commedia d’avventura con numeri musicali mozzafiato. Nate Foster, un ragazzino di 13 anni, sogna costantemente Broadway e il mondo dello spettacolo. Il protagonista e la sua migliore amica Libby decidono di lasciare la città per andare a New York. Nate vorrebbe cogliere un’occasione unica, dimostrando a tutti che si sbagliavano. Un incontro casuale stravolge il viaggio: i personaggi affrontano un’incredibile avventura.

Il film è basato sul pluripremiato romanzo di Tim Federle (ideatore di High School Musical: The Musical: The Series). Il cast è composto, tra gli altri, anche da Rueby Wood, Aria Brooks, Joshua Bassett, Michelle Federer, Norbert Leo Butz e Lisa Kudrow. Meglio Nate Che Niente è stato diretto dallo stesso Tim Federle.

Sex Appeal - 8 aprile

Le relazioni richiedono sia testa che cuore: è questa la lezione che Avery imparerà in Sex Appeal, una divertente commedia per adolescenti. La protagonista di questo film è coinvolta in una relazione a distanza. Quando il suo ragazzo afferma di voler fare un passo avanti, Avery chiede a Larson - un suo caro amico - di aiutarla a prepararsi per la sua prima volta.

Dietro la macchina da presa troviamo Talia Osteen. Il cast è guidato da Mika Abdalla (apparsa anche in Project Mc² e The Flash) nei panni di Avery. Insieme a lei Jake Short, Fortune Feimster, Margaret Cho, Rebecca Henderson, Mason Versaw, Paris Jackson, Tate Hanyok e Artemis Pebdani.

Fresh - 15 aprile

Daisy Edgar-Jones (Normal People, War of the Worlds) e Sebastian Stan (Bucky Barnes nel Marvel Cinematic Universe) sono i protagonisti di Fresh, la commedia thriller diretta da Mimi Cave. Il film sarà disponibile su Disney+ a partire dal 15 aprile 2022.

Noa, insoddisfatta delle app di incontri, incrocia il seducente Steve in un negozio. La ragazza decide di lasciargli il suo numero di telefono. Dopo un primo appuntamento, Noa accetta l’invito di Steve per un weekend romantico. L’uomo, però, nasconde uno spaventoso segreto.

La vita nascosta - 29 aprile

Diretto da Terrence Malick (La sottile linea rossa, The Tree of Life), La vita nascosta - Hidden Life è un film uscito nel 2019. Il regista è particolarmente conosciuto per i suoi lungometraggi con riflessioni filosofiche e spirituali. Il cast è composto da August Diehl, Valerie Pachner, Michael Nyqvist, Jürgen Prochnow, Matthias Schoenaerts e Bruno Ganz.

La vita nascosta - Hidden Life, basato su eventi realmente accaduti, è un film biografico sull'obiettore di coscienza austriaco Franz Jägerstätter. Il contadino, durante la Seconda Guerra Mondiale, si rifiutò di combattere per i nazisti. Franz affrontò la minaccia di una condanna a morte per tradimento.

Disney+: le serie TV in arrivo ad aprile 2022

A seguire trovi le nuove serie televisive che arricchiranno il catalogo.

Single Drunk Female (stagione 1) - 6 aprile

Single Drunk Female è una serie televisiva Star Original disponibile in streaming dal 6 aprile. Samantha Fink, dopo aver perso il lavoro, torna a casa dalla sua prepotente madre. La ventenne alcolizzata cerca di smettere di bere, iniziando una nuova vita. Trova un lavoro alla drogheria locale, ma è costantemente circondata da tutti i motivi che l’avevano spinta a iniziare a bere.

Sofia Black-D'Elia (Your Honor, The Mick, Gossip Girl, Skins) presta il volto alla protagonista. Gli altri interpreti sono Rebecca Henderson, Sasha Compère, Lily Mae Harrington, Garrick Bernard e Ally Sheedy. La serie televisiva è stata creata da Simone Finch.

I Simpson (stagione 32) - 6 aprile

La famiglia americana più famosa del piccolo schermo torna su Disney+. La stagione 32 de I Simpson - serie animata e parodia satirica dello stile di vita statunitense - sarà disponibile nella piattaforma di streaming a partire dal 6 aprile 2022.

Le fate ignoranti (stagione 1) - 13 aprile

Le Fate Ignoranti, tratta dall’omonimo film campione d’incassi, è la nuova serie originale italiana di Ferzan Ozpetek (regista conosciuto anche per La dea fortuna, Napoli velata e Rosso Istanbul). Il cast è composto da Cristiana Capotondi, Eduardo Scarpetta, Luca Argentero, Serra Yilmaz, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Paola Minaccioni, Deniz Burak, Carla Signoris, Filippo Scicchitano, Edoardo Purgatori, Edoardo Siravo, Lilith Primavera, Samuel Garofalo, Maria Teresa Baluyot, Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi.

Qual è la trama? Massimo rimane ucciso in un incidente. La moglie Antonia scopre che il marito aveva una relazione segreta con Michele, un giovane uomo. Inizia quindi a indagare sulla vita segreta del marito, stringendo un’amicizia inaspettata con Michele e alcuni eccentrici amici di Massimo.

The Kardashians (stagione 1) - 14 aprile

The Kardashians è la nuova serie dedicata alla famiglia Kardashian/Jenner. Gli spettatori potranno iniziare un inedito viaggio nelle vite di Kris, Kourtney, Kim, Khloé, Kendall e Kylie. La prima stagione sarà disponibile su Disney+ dal 14 aprile 2022.

The Dropout (stagione 1) - 20 aprile

The Dropout racconta la storia di Elizabeth Holmes, l’ex amministratrice delegata di Theranos (una società che oggi non esiste più). La giovane donna, dopo aver raggiunto il successo ed essere diventata miliardaria, ha perso tutto in un batter d’occhi. La miniserie, basata su un podcast, è stata creata da Elizabeth Meriwether (New Girl).

Grown-ish (stagione 4) - 20 aprile

Il 20 aprile 2022 debutterà la quarta stagione dello spin-off di Black-ish. Grown-ish segue Zoey Johnson mentre inizia il suo viaggio verso l’età adulta. La ragazza scopre rapidamente che durante questa nuova avventura dovrà affrontare alcuni imprevisti. Nella quarta stagione, Zoey inizia l’ultimo anno. Le amicizie, però, sono messe a dura prova.

Sketchbook - Come nasce un disegno (stagione 1) - 27 aprile

Uno stimolante viaggio sulle scrivanie e nelle vite di alcuni artisti. Sketchbook - Come nasce un disegno, prodotta da Supper Club in collaborazione con Walt Disney Animation Studios, è una docu-serie interamente dedicata all’animazione. In ogni episodio, un singolo artista illustra un personaggio Disney, mostrando agli spettatori come la magia prende forma. I personaggi Disney che compaiono nella docu-serie sono Kuzco (da Le Follie dell’Imperatore), Olaf (Frozen), il Genio (Aladdin), Capitan Uncino (Le Avventure di Peter Pan), Mirabel (Encanto) e Simba (Il Re Leone).

Dollface (stagione 2) - 27 aprile

Su Disney+ arriva la seconda stagione di Dollface, la serie televisiva Star Original ideata da Jordan Weiss. Il cast è guidato da Kat Dennings (conosciuta per l’interpretazione di Max Black nella serie televisiva 2 Broke Girls e Darcy Lewis nel Marvel Cinematic Universe).

Dopo la pandemia e alcune delusioni sentimentali, Jules e le sue amiche stanno per compiere 30 anni. La protagonista cerca di mantenere compatto il gruppo e indaga su se stessa.

Disney+: i titoli per la Giornata della Terra

Il 22 aprile 2022, in occasione della Giornata della Terra, su Disney+ arriveranno alcuni documentari che consentono agli spettatori di scoprire alcune meraviglie naturali. Last Tepui: Vette Inesplorate, ad esempio, segue un team di arrampicata di fama mondiale, il climber Alex Honnold, National Geographic Explorer e Mark Synnott durante una missione nella giungla amazzonica. Il gruppo visiterà un luogo insidioso e cercherà di scalare una scogliera di 300 metri per portare un biologo leggendario, il Dott. Means, sulla cima di tepui.

- Last Tepui: Vette Inesplorate

- Ritorno alla fattoria dei nostri sogni

- Polar Bear