Gamesurf

Disney+: cos’è, il prezzo, il catalogo e tutte le informazioni

Disney+ è la piattaforma di streaming di The Walt Disney Company: andiamo subito a scoprire il prezzo, il catalogo, come abbonarsi e tutti i dettagli.

Disney+: cos’è, il prezzo, il catalogo e tutte le informazioni
di Biagio Petronaci

Il meglio dell'intrattenimento ti aspetta su Disney+. La piattaforma di streaming viene costantemente arricchita con film, serie televisive, cartoni animati e documentari. Andiamo subito a scoprire tutti i dettagli su questo servizio.

Cos’è Disney+?

Disney+ è un servizio di video on demand. Gli utenti possono guardare film, serie televisive, cartoni animati e documentari in qualsiasi momento della giornata. Per utilizzare Disney+ è necessario:

  • Un dispositivo compatibile;
  • Una connessione a internet;
  • L’abbonamento al servizio.

La piattaforma raccoglie le numerosissime produzioni Walt Disney Pictures, Walt Disney Animation Studios, Pixar, Disneynature, DisneyToon Studios, Lucasfilm, Marvel Studios e National Geographic. All’interno del catalogo troviamo anche alcuni prodotti 20th Century Studios, Hollywood Pictures, Searchlight Pictures, Touchstone Pictures e Caravan Pictures. La sezione “Star”, che è inclusa all’interno di Disney+, comprende i contenuti per un pubblico adulto.

Disney+, i prezzi dell’abbonamento

Per accedere al catalogo completo è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale. Considerando la quantità di contenuti disponibili e le novità che mensilmente arricchiscono il catalogo, il prezzo degli abbonamenti è molto vantaggioso. I piani disponibili sono i seguenti:

  • Mensile: 8,99 euro al mese;
  • Annuale: 89,90 euro l’anno (risparmiando il 15%).

Con entrambi i piani è possibile accedere al catalogo Disney+ (incluso Star) da tutti i dispositivi compatibili. Potrai inoltre creare dei profili all’interno della piattaforma, così da poter condividere l’esperienza con i componenti della tua famiglia.

I dispositivi compatibili

Sono numerosi i dispositivi compatibili con Disney+: potrai guardare tutti i contenuti ovunque. La piattaforma targata The Walt Disney Company è compatibile con i seguenti device:

  • PC/Mac (collegandosi alla piattaforma utilizzando un browser);
  • Smart TV (con l’applicazione ufficiale);
  • Apple TV;
  • Amazon Fire TV;
  • Lettori per lo streaming;
  • TV Box;
  • Dispositivi mobile (smartphone e tablet, scaricando l’app ufficiale disponibile all’interno degli store);
  • Chromecast;
  • Sky Q;
  • Console per videogiochi.

Come abbonarsi a Disney+?

Abbonarsi a Disney+ è una procedura estremamente semplice. A seguire trovi la guida completa!

  • Vai sul sito web ufficiale;
  • Clicca su “Abbonati ora”;
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail;
  • Accetta le “Condizioni Generali di Abbonamento”;
  • Inserisci una password (rispettando i parametri richiesti);
  • Scegli il piano: annuale o mensile?
  • Scegli un metodo di pagamento: carta o PayPal?
  • Completa l’acquisto.

Come utilizzare Disney+

Dopo aver sottoscritto l’abbonamento a Disney+ potrai guardare tutti i tuoi contenuti preferiti. La piattaforma è estremamente intuitiva: nella home page trovi alcuni contenuti in evidenza, solitamente i titoli più attesi o le novità. Subito sotto sono state inserite tutte le sezioni disponibili (Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star). Nella home trovi anche le novità, i contenuti raccomandati e tante altre produzioni.

Per cercare uno specifico contenuto puoi utilizzare il campo di ricerca (la lente d’ingrandimento collocata in alto). Il menu consente di esplorare rapidamente il catalogo. Cliccando sul tuo avatar in alto potrai modificare l’account o creare nuovi profili.

Il catalogo di Disney+: i contenuti disponibili

Questa piattaforma di streaming include numerosi contenuti, tra cui film, serie televisive, documentari e cartoni animati.

Disney

Su Disney+ sono disponibili i film - tra cui Pinocchio, Biancaneve, La Bella e la Bestia, Il Libro della Giungla e La Sirenetta - che hanno segnato l’infanzia di numerose generazioni. Questa prima grande sezione, infatti, comprende i grandi classici Disney, alcuni film e show recenti, produzioni esclusive, splendidi documentari, i contenuti Disneynature e molto altro.

Star

Durante il mese di febbraio del 2021, il catalogo di Disney+ è stato ulteriormente arricchito con un nuovo brand, ovvero Star. Questa sezione contiene titoli pensati per un pubblico adulto, come The Walking Dead, Futurama e La fiera delle illusioni - Nightmare Alley. Star è la casa dei contenuti targati Disney Television Studios, 20th Century Studios, FX, 20th Television, ABC, Searchlight Pictures e molto altro.

Ogni settimana vengono aggiunti nuovi contenuti, anche in esclusiva. Tutti gli utenti possono utilizzare la piattaforma senza preoccupazioni: gli adulti possono impostare il parental control.

Marvel

Disney+ è anche la casa del media franchise Marvel Cinematic Universe. I film e le serie televisive che compongono questo “Multiverso” raccontano le entusiasmanti storie dei personaggi apparsi nei fumetti Marvel. Nella piattaforma di streaming sono disponibili tutte le fasi del MCU: dalla prima, con la comparsa di eroi come Iron Man e Thor, alla quarta, dove viene esplorato il Multiverso.

Gli spettatori possono quindi guardare i film indimenticabili che, oltre a raccontare le avventure di alcuni eroi, offrono uno sguardo sulla cultura moderna. Su Disney+ sono disponibili anche alcune serie televisive, come WandaVision e Loki, ambientate nel Marvel Cinematic Universe.

Non mancano inoltre i film dedicati agli X-Men e ai Fantastici 4. Gli spettatori più curiosi non dovrebbero assolutamente lasciarsi scappare i documentari (tra cui Assembled) e gli speciali che analizzano la creazione dei progetti.

Star Wars

Puoi rivivere il mito della “galassia lontana, lontana” su Disney+: all’interno della piattaforma di streaming sono disponibili tutti i film di Star Wars, dalle origini agli ultimi successi. Inoltre, puoi guardare anche alcune serie televisive pubblicate in esclusiva su Disney+, come l’emozionante The Mandalorian.

Pixar

Non possono mancare i film e cortometraggi Pixar (la casa di produzione cinematografica specializzata in animazione digitale). Da Toy Story - Il mondo dei giocattoli a Red: su Disney+ sono disponibili tutti gli indimenticabili lungometraggi.

National Geographic

Gli abbonati più curiosi non dovrebbero assolutamente lasciarsi scappare i contenuti National Geographic. In questa sezione sono disponibili documentari di ogni genere, da quelli sugli animali a quelli interamente dedicati allo spazio.