Tutte le novità dell’Ubisoft Forward

Tiscali GameSurf

Sono stati 45 minuti “densi”, quelli che abbiamo vissuto ieri nel secondo appuntamento Ubisoft organizzato per mostrare ai suoi fans i giochi che li attendono da qui a breve. Niente Assassin’s Creed Valhalla, ma tante novità altrettanto importanti:

Immortals Fenyx Rising

Quello che in precedenza si chiamava Gods & Monsters sarà disponibile in tutto il mondo dal 3 dicembre 2020.

Sviluppato dallo studio di Ubisoft Quebec, il team autore di Assassin’s Creed Odyssey, Immortals Fenyx Rising è una nuova ed emozionante IP che porta la maestosa avventura mitologica a nuovi livelli. I giocatori vestiranno i panni di Fenyx, un’eroina alata e impegnata in una missione per salvare le divinità greche e la loro casa da una maledizione oscura. Soltanto padroneggiando i poteri leggendari degli dèi, superando prove eroiche e affrontando potenti creature mitologiche, Fenyx riuscirà a sconfiggere Tifone, il Titano più letale della mitologia greca.

Oltre a garantire un’esperienza avvincente a tutti gli aspiranti eroi, il gioco offre un’azione dinamica, frenetici combattimenti corpo a corpo e in aria, e storie ispirate alla mitologia greca.
I giocatori dovranno affrontare creature gigantesche come i Ciclopi, il Minotauro e Medusa. Ma con l’aiuto della spada di Achille, l’arco di Ulisse e le ali di Dedalo, potranno lanciarsi in aria per affrontarle senza alcun timore. Oltre ai combattimenti, alcuni enigmi nello scenario metteranno alla prova la logica e la strategia dei giocatori, da semplici rompicapi fino agli epici sotterranei di Tartaro.

Abbiamo avuto la possibilità di poterlo toccare con mano qualche giorno fa, aspettatevi un’anteprima (e un live) a breve.

Watch Dogs Legion

Ubisoft ha annunciato alcuni nuovi ed emozionanti contenuti per Watch Dogs: Legion: una collaborazione esclusiva con il premiato musicista britannico Stormzy, il ritorno di Aiden Pearce, che sarà giocabile come parte dei piani post lancio, e un nuovo trailer di gioco focalizzato sull’esperienza Gioca con chi vuoi. Con lo sviluppo guidato dallo studio Ubisoft Toronto, Watch Dogs: Legion sarà disponibile il 29 ottobre 2020 per Xbox One, PlayStation4, Stadia e Windows PC, tramite Epic Games e Uplay. Il gioco sarà anche disponibile per UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft. Inoltre, Watch Dogs: Legion arriverà anche su Xbox Series X | S il 10 novembre, e su PlayStation5 al lancio della nuova console. 

I giocatori potranno affrontare una missione unica per aiutare il celebre musicista britannico Stormzy. Nella missione Fall on My Enemies, Stormzy chiederà ai giocatori di aiutarlo a trasmettere il suo brano “Rainfall” (con Tiana Major9) dall’album “Heavy Is The Head” nel centro di Londra. Trasmesso in anteprima all’Ubisoft Forward e in uscita il primo ottobre, il video musicale ufficiale di Rainfall è stato creato utilizzando il motore grafico di Watch Dogs: Legion. 

Prince of Persia The Sands of Time Remake

Le Sabbie del Tempo aveva ridefinito i giochi action-adventure grazie al suo gameplay innovativo, la sua storia coinvolgente e i suoi personaggi indimenticabili. Tornando a riavvolgere il tempo, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è stato sviluppato ex novo con il motore Anvil. 

Dal 21 gennaio 2021, il gioco sarà disponibile a €39,99 per PlayStation4, Xbox One, Epic Games Store, Ubisoft Store per Windows PC e UPLAY+, il servizio abbonamento di Ubisoft. In più, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sarà giocabile su PlayStation5 e Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità delle console next-gen. 

Sviluppato da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è il primo remake totale di Ubisoft, con un nuovo approccio al combattimento, alla soluzione degli enigmi e al controllo del tempo. Il nuovo design, fatto con tecnologia allo stato dell’arte adatta ai moderni sistemi di gioco, include nuove visioni e sequenze interamente rielaborate. In più, i giocatori potranno immergersi nella fantastica Persia del IX secolo completamente re-immaginata attraverso gli occhi degli sviluppatori indiani di Pune e Mumbai. 

Rainbow Six Siege next gen

Il grandissimo successo di Rainbow SixSiege sarà proposto anche su PlayStation5 e Xbox Series X, su cui girerà a 120 fps e 4K con render scaling. Il gioco sarà disponibile entro la fine del 2020 allo stesso prezzo della versione attuale. Tutti i possessori del gioco sulle console attuali potranno ottenere la rispettiva versione next-gen sulla stessa famiglia di dispositivi senza alcun costo aggiuntivo e mantenere i loro progressi e contenuti di gioco. Inoltre, il titolo sarà cross-gen, il che significa che i giocatori delle console di nuova generazione potranno giocare con quelli delle console attuali rimanendo nella stessa famiglia di dispositivi. 

Ubisoft ha annunciato anche che Operation Shadow Legacy, la terza stagione dell’Anno 5 di Rainbow Six Siege, è ora disponibile per PlayStation4, Xbox One e Windows PC, tra cui UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft per Windows PC. La nuova stagione porta molte novità, tra cui l’aggiunta di Sam Fisher della saga di Tom Clancy’s Splinter Cell come nuovo operatore, una versione rinnovata della mappa Chalet e alcuni miglioramenti al sistema di ping.

Riders Republic

Fall Guys motorizzato? Sviluppato da Ubisoft Annecy, Riders Republic invita i giocatori a raggiungere un esilarante terreno di gioco social dove possano sperimentare l’eccitazione degli sport estremi in un open world densamente popolato. I giocatori si connetteranno, gareggeranno e useranno incredibili acrobazie attraverso un’eccitante gamma di sport in bici, sci, snowboard, wingsuit e rocket wingsuit. Che vogliano darsi all’esplorazione o raggrupparsi nei vibranti raduni social, si troveranno sempre circondati dai compagni di gara. 

Dai picchi innevati agli aridi canyon, Riders Republic permette ai giocatori di gareggiare attraverso i più emozionanti scenari che la Terra può offrire: i Parchi Nazionali americani, Bryce Canyon, Yosemite Valley, Sequoia Park, Zion, Canyonlands, Mammoth Mountain e Grand Teton sono stati tutti fedelmente trasposti e mischiati per creare la più unica e vivida esperienza di gioco di sempre.