Gamesurf

Netflix, tutte le novità in arrivo a marzo 2022: film, serie TV, documentari e cartoni

Tutte le novità in arrivo su Netflix durante il mese di marzo del 2022: film, serie TV, cartoni e documentari.

di Biagio Petronaci

Quali film e serie televisive arriveranno su Netflix durante il mese di marzo del 2022? In questo articolo scopriremo le novità (come Against the ice) e gli attesi ritorni (incluso Bridgerton).

Netflix, i film in arrivo a marzo 2022

Iniziamo con i film che arriveranno su Netflix a marzo.

Against the ice - 2 marzo

Durante il mese di marzo debutterà un attesissimo survival thriller: Against the ice. Il film è stato diretto da Peter Flinth (Nobel's Last Will, Arn – The Knight Templar); la sceneggiatura è firmata da Nikolaj Coster-Waldau (conosciuto per il ruolo di Jaime Lannister nella serie TV Game of Thrones) e Joe Derrick. Nel cast troviamo Coster-Waldau, Joe Cole (Black Mirror, Peaky Blinders), Charles Dance (Il bambino d'oro, Alien³, Underworld - Il risveglio e Game of Thrones) e Heida Reed (One Day, Testimoni silenziosi, Jo e Poldark).

Il film è ambientato nel 1909. Il capitano Ejnar Mikkelsen tenta di smentire le pretese degli Stati Uniti d’America alla Groenlandia Nord Orientale. Il protagonista e un inesperto membro dell’equipaggio, dopo aver lasciato la squadra sulla nave, viaggiano tra il ghiaccio. La missione è un successo: i due scoprono che la Groenlandia è una sola isola. Dopo aver affrontato un rischioso viaggio di ritorno, trovano la nave schiacciata tra i ghiacci. I personaggi dovranno combattere per la sopravvivenza, ma la loro percezione della realtà inizia a sfaldarsi.

Il filo invisibile - 4 marzo

Un film italiano che affronta diverse tematiche molto importanti per l’epoca moderna. Il filo invisibile, diretto da Marco Simon Puccioni (Come il vento, Riparo), racconta la storia di Leone, un sedicenne con due padri. Il ragazzo si prende una cotta per Anna, una sua compagna di classe. Decide quindi di creare - insieme al suo amico - un saggio di fine anno in cui illustra la sua storia e la sua famiglia.

Leone - che è stato portato in grembo da Tilly - è costretto a evitare quotidianamente i pregiudizi che le persone hanno sulla sua famiglia. Il giovane cerca il proprio posto nel mondo, ma alcuni eventi complicano le cose.

The Adam Project - 11 marzo

The Adam Project è il nuovo film diretto da Shawn Levy (il regista di Una scatenata dozzina, Una notte al museo, Notte folle a Manhattan, Real Steel e Free Guy - Eroe per gioco). Il cast è composto, tra gli altri, anche da Ryan Reynolds (Deadpool, Red Notice, Life - Non oltrepassare il limite, Free Guy), Mark Ruffalo (Zodiac, Shutter Island, Marvel Cinematic Universe), Jennifer Garner (Dallas Buyers Club, The Kingdom), Walker Scobell, Catherine Keener e Zoe Saldana.

Il film - in arrivo su Netflix - è ambientato in un futuro in cui i viaggi nel tempo sono possibili. Adam Reed, dopo la morte del padre, torna indietro nel tempo per allearsi con il sé stesso più giovane. Il protagonista cerca di convincere il padre, un fisico, a salvare il mondo. La missione è più complessa del previsto: i due Adam scoprono di non andare per nulla d'accordo.

Agente Speciale Ruby - 17 marzo

Agente speciale Ruby, diretto da Katt Shea, è un film drammatico che vede Grant Gustin (The Flash) nei panni del protagonista. Dan è un poliziotto che vorrebbe entrare nell’unità cinofila; mentre Ruby è una cagnolina randagia. I due protagonisti di questo film stringono un legame indissolubile.

Windfall - 18 marzo

Diretto da Charlie McDowell, Windfall è un thriller con Jason Segel (How I Met Your Mother), Lily Collins (Emily in Paris) e Jesse Plemons (Breaking Bad, Il potere del cane). Un misterioso uomo irrompe nella casa vacanze di un arrogante magnate, credendo che l’abitazione sia vuota. Le cose si mettono male per lui quando i proprietari arrivano improvvisamente. 

Netflix, le serie TV in arrivo a marzo 2022

Non solo film, ma anche serie televisive. Il catalogo sarà arricchito con novità e attesissimi ritorni.

The Guardians of Justice (stagione 1) - 1° marzo

The Guardians of Justice, che è stata in fase di sviluppo per oltre sei anni, è una serie televisiva che unisce 8 diversi stili di animazione. Marvelous Man, il supereroe alieno, ha protetto per oltre 40 anni la Terra. Una sconvolgente rivelazione getta il mondo nel caos. Knight Hawk (il violento luogotenente di Marvelous Man) e The Speed (un visionario) cercheranno di fermare una guerra nucleare.

La prima stagione di The Guardians of Justice - con diversi stili, dalla carta tagliata all’animazione tradizionale - è stata diretta da Adi Shankar, Stewart Yost, Luis Pelayo Junquera, Enol Junquera e Kenlon Clark.

Ritmo selvaggio (stagione 1) - 2 marzo

Il 2 marzo 2022 arriverà una serie televisiva colombiana. Ritmo Selvaggio racconta la storia di due gruppi, provenienti da mondi diversi, che si scontrano a colpi di passi di danza.

Mentiras (stagione 1) - 4 marzo

Scritta e diretta da Curro Novallas, Mentiras - remake dello show britannico Liar - è una serie televisiva spagnola disponibile su Netflix dal 4 marzo 2022. Laura Munar, un’insegnante di lettere, decide di cenare insieme a Xavier Vera, un rinomato chirurgo. La mattina seguente, la protagonista si sveglia nel suo letto con un vuoto di memoria e la nausea. Capisce di essere stata drogata e violentata. Laura decide quindi di sporgere denuncia.

Il cast è guidato da Laura Munar. Insieme a lei Javier Rey, Manuela Velasco, Miquel Fernández, Itziar Atienza, Victor Duplá, Paco Tous, Óscar Ortuño, Sofia Oria e Fran Cantos.

Guida Astrologica Per Cuori Infranti (stagione 2) - 8 marzo

Basata sull’omonimo romanzo di Silvia Zucca, Guida Astrologica Per Cuori Infranti è una serie televisiva italiana diretta da Bindu de Stoppani e Michela Andreozzi. Nel cast troviamo Claudia Gusmano, Lorenzo Adorni, Michele Rosiello, Alberto Paradossi, Lucrezia Bertini e Fausto Sciarappa.

Questa commedia romantica racconta la storia di Alice, una ragazza alla ricerca della realizzazione professionale e, soprattutto, del grande amore. Prosegue il successo dello spettacolo di Alice, intitolato “Stars of Love”. La sua storia con Davide è imprevedibile, ma Paola e Tio rimangono sempre al fianco di Alice.

The Last Kingdom (stagione 5) - 9 marzo

Basata sui romanzi di Bernard Cornwell, The Last Kingdom è una serie televisiva britannica disponibile su Netflix. Questo entusiasmante dramma storico è ambientato durante il regno di Alfredo il Grande, il Re del Wessex. Uhtred, che è stato rapito e allevato dai vichinghi, è il figlio di un nobile sassone. L’uomo dovrà scegliere tra il suo paese natale e la terra in cui è cresciuto. La quinta stagione arriverà su Netflix il 9 marzo 2022.

I Diari Di Andy Warhol (Miniserie) - 9 marzo

I diari di Andy Warhol è una docu-serie che consente agli spettatori di scoprire l’incredibile ritratto di una leggenda. I 6 episodi seguono il percorso artistico di Warhol.

Alessandro Cattelan: una semplice domanda (stagione 1) - 18 marzo

Alessandro Cattelan, il conduttore televisivo, arriva su Netflix con un nuovo show. L’autore ha viaggiato in Italia e all’estero per confrontarsi con alcune persone, realizzando un racconto sulla felicità. Nella prima stagione appaiono diverse persone famose, tra cui Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Vialli.

Bridgerton (stagione 2) - 25 marzo

Bridgerton, basata sui romanzi di Julia Quinn, è una serie televisiva sentimentale ambientata nel mondo dell'alta società londinese durante la Regency Era. La seconda stagione è incentrata su Lord Anthony Bridgerton, il maggiore dei fratelli di Daphne. Il ragazzo è conosciuto per ignorare il protocollo utilizzato dalla famiglia per cercare una moglie.

Le altre novità

  • The Weekend Away - 3 marzo;
  • La Rivincita Di Leyla - 3 marzo;
  • Autumn Girl - 8 marzo;
  • Un'ombra Negli Occhi - 9 marzo;
  • Granchio Nero - 18 marzo;
  • La Parola Addio Non Esiste - 18 marzo;
  • Il Mio Amore È Un Fiore Di Ciliegio - 18 marzo;
  • Bubble - 28 marzo;
  • Coinquilini impossibili (stagione 1) - 1° marzo;
  • Mezzanotte A Istanbul (stagione 1) - 3 marzo;
  • Frammenti Di Lei (stagione 1) - 4 marzo;
  • L'amore, la vita e tutto il resto (stagione 1) - 10 marzo;
  • Grond (Stagione 1) - 17 marzo;
  • I Mostri Di Cracovia (Stagione 1) - 18 marzo;
  • Confuso E Innamorato (Stagione 1) - 18 marzo;
  • Drole - Comici A Parigi (Stagione 1) - 18 marzo;
  • Light The Night (Stagione 3) - 18 marzo;
  • Top Boy (Stagione 2) - 18 marzo.