Gamesurf

Star Trek: Strange New Worlds, tutto sulla serie televisiva di Paramount Plus

Star Trek: Strange New Worlds e Star Trek: Prodigy sono arrivate in Italia: ecco la trama, il cast, la data d’uscita e tutte le informazioni.

di Biagio Petronaci

Star Trek è finalmente tornato con una nuova serie televisiva che regala emozioni. Il media franchise, nato nel lontano 1966, continua ad affascinare gli appassionati di fantascienza, raccontando delle entusiasmanti avventure ambientate in un futuro lontano. Star Trek: Strange New Worlds - annunciata a maggio 2020 – arriva in Italia insieme alla piattaforma di streaming Paramount+.

Prima di tutto, facciamo chiarezza. Strange New Worlds è la tredicesima serie del franchise di fantascienza, nonché uno spin-off della stagione 2 di Star Trek: Discovery.

Star Trek: Strange New Worlds, la trama

Star Trek: Strange New Worlds è ambientata nel 23° secolo (durante il decennio che precede gli eventi della serie originale). La prima stagione segue le avventure dell'astronave della Flotta Stellare USS Enterprise (NCC-1701), capitanata da Christopher Pike.

Il capitano, grazie al contatto con il cristallo temporale sul pianeta klingon Boreth, aveva avuto una visione, che continua a tormentarlo. Ogni episodio ispeziona la psicologia e il passato dei personaggi. I personaggi principali – che esplorano nuovi pianeti in giro per la variopinta galassia - sono Christopher Pike, James T. Kirk, Numero Uno, Spock, Christine Chapel, La'an Noonien-Singh, Nyota Uhura, Erica Ortegas, M'Benga ed Hemmer.

Il cast di Star Trek: Strange New Worlds

Il cast è guidato da Anson Mount nei panni di Christopher Pike (il personaggio è stato precedentemente interpretato da Jeffrey Hunter, Sean Kenney e Bruce Greenwood). Mount è conosciuto per aver prestato il volto a Freccia Nera nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia e nella serie Inhumans. L’attore è apparso anche in Hell on Wheels, Star Trek: Discovery, Conviction, Line of Fire, Sicario - Ultimo incarico e Non-Stop.

Rebecca Romijn, conosciuta specialmente per l'interpretazione di Mystica nella serie di film sugli X-Men, presta il volto a Una Chin-Riley (nella serie originale interpretata da Majel Barrett). Rebecca Romijn – ex modella che è apparsa sulle copertine e tra le pagine di importanti riviste di moda – ha recitato in X-Men, X-Men, X-Men 2, X-Men - Conflitto finale, The Librarians, NTSF:SD:SUV, Ugly Betty, Femme fatale e Austin Powers - La spia che ci provava.

Ethan Peck è il mitico Spock (interpretato da Leonard Nimoy nella serie originale). L’attore statunitense (che presta la voce ad alcuni personaggi di Halo 4, Lightning Returns: Final Fantasy XIII e Halo 5: Guardians) è apparso anche in Penny Dreadful: City of Angels, 10 cose che odio di te, The Midnight Sky e In Time. Gli altri componenti del cast sono:

  • Christina Chong (conosciuta per Bulletproof, Dominion, 24: Live Another Day, Black Mirror) interpreta La'an Noonien-Singh;
  • Babs Olusanmokun (Too Old to Die Young, The Widow, Black Mirror, Dune) interpreta M'Benga;
  • Celia Rose Gooding interpreta Nyota Uhura;
  • Jess Bush (Home and Away, Playing for Keeps) interpreta Christine Chapel;
  • Melissa Navia (New Amsterdam, Imogene - Le disavventure di una newyorkese) interpreta Erica Ortegas;
  • Bruce Horak interpreta Hemmer;
  • André Dae Kim (Locke & Key, American Gods) interpreta Capo Kyle.

La serie televisiva è stata ideata da Akiva Goldsman, Alex Kurtzman e Jenny Lumet.

Star Trek: Strange New Worlds in streaming, la data d’uscita

Star Trek: Strange New Worlds è disponibile su Paramount+ dal 15 settembre 2022. Questa nuova piattaforma di streaming è arrivata anche in Italia con un’offerta ampia. Per accedere al catalogo completo è necessario sottoscrivere un abbonamento. I piani disponibili sono:

  • Mensile in offerta (fino al 25 settembre 2022): 4,99 euro al mese per 12 mesi (disdici quando vuoi);
  • Mensile: 7,99 euro al mese (disdici quando vuoi);
  • Annuale: 79,90 euro l’anno (disdici quando vuoi).

Paramount+ offre anche una settimana di prova gratuita. La piattaforma di streaming è disponibile su diversi dispositivi, tra cui PC, smartphone/tablet (Android e iOS), Apple TV, Chromecast, lettori per lo streaming, Smart TV etc.

Il trailer di Star Trek: Strange New Worlds

A seguire trovi l’entusiasmante trailer ufficiale di Star Trek: Strange New Worlds.

Star Trek: Strange New Worlds, stagione 2

È ufficiale: Strange New Worlds avrà una seconda stagione. Secondo alcune indiscrezioni (attenzione al piccolo spoiler), nei prossimi episodi vedremo il primo incontro tra il Capitano Kirk (interpretato da Paul Wesley) e Spock (Ethan Peck). Non conosciamo ancora la data d’uscita ufficiale della nuova stagione.

Star Trek: Prodigy, la serie animata

Creata da Kevin e Dan Hageman, Star Trek: Prodigy è disponibile in Italia dal 15 settembre 2022. Questa nuova serie animata, ambientata nell'era The Next Generation, fa parte dell’“Universo espanso” di Star Trek.

Alcuni adolescenti, per cercare l’avventura, dovranno imparare a collaborare per utilizzare una nave della Flotta Stellare abbandonata. La prima stagione è ambientata nel 2383: sono passati esattamente cinque anni dal ritorno della USS Voyager sulla Terra. L’ologramma di Kathryn Janeway (il capitano della Voyager) addestra questo eterogeneo gruppo di adolescenti.