Gamesurf

Disney & Marvel Games Showcase, tutte le novità e i trailer: dai videogiochi Marvel ad Avatar Frontiers of Pandora

Ecco tutte le novità direttamente dal Disney & Marvel Games Showcase: gli annunci e i trailer!

Disney & Marvel Games Showcase, tutte le novità e i trailer
di Biagio Petronaci

La nuova edizione del D23 Expo ha ospitato Disney & Marvel Games Showcase, un evento interamente dedicato ad alcuni videogiochi. Sono stati presentati numerosi titoli, tra cui un videogioco targato Skydance in cui appariranno dei personaggi Marvel. Andiamo subito a scoprire gli annunci più interessanti!

Il nuovo videogioco Marvel con Captain America e Black Panther

In occasione del Disney & Marvel Games Showcase, è stato presentato un nuovo videogioco sviluppato da Amy Henning (l'autrice dei primi tre capitoli della serie Uncharted e Battlefield Hardline) per Skydance New Media. Il titolo (che non è ispirato ad alcun fumetto) è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Nel primo teaser trailer ufficiale, troviamo una sequenza in CGI che anticipa la trama. Saranno quattro i protagonisti:

  • Steve Rogers, ovvero l’originale Captain America;
  • Azzuri, il nonno di T’Challa ed ex Pantera Nera;
  • Gabriel Jones, un soldato americano;
  • Nanali, una spia del Wakanda.

Vediamo anche il logo dell'Hydra, un’organizzazione terroristica fittizia dei fumetti Marvel. Alla fine del filmato, troviamo una scritta: “Quattro eroi. Due Mondi. Una guerra”.

Marvel's Midnight Suns

Finalmente Marvel's Midnight Suns ha una data d’uscita: il videogioco arriverà il 2 dicembre 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Diffuso anche un trailer gameplay, che consente di scoprire le meccaniche di questo strategico fantascientifico.

Il titolo include diversi personaggi Marvel, tra cui i componenti della Midnight Sons, degli Avengers, degli X-Men e Runaways. I giocatori potranno inoltre creare il proprio personaggio, chiamato The Hunter (Il Cacciatore). Continua a seguirci per scoprire tutte le altre informazioni su Marvel's Midnight Suns.

Marvel World of Heroes

Niantic (conosciuta per Pokémon Go, un vero fenomeno culturale) e Marvel collaboreranno per la creazione di un nuovo gioco mobile in realtà aumentata. In Marvel World of Heroes, i videogiocatori potranno creare il proprio supereroe e collaborare con gli altri personaggi Marvel nel mondo reale. Il titolo arriverà nel 2023.

Marvel Snap

Ora è ufficiale: il 18 ottobre 2022 arriverà Marvel Snap, il videogioco di carte collezionabili. Questo progetto sarà disponibile per PC, Android e iOS. I giocatori dovranno collezionare eroi e antagonisti dell’Universo Marvel e affrontare delle sfide.

Red Hulk in Marvel Strike Force

Marvel Strike Force, il videogioco per Android e iOS, sarà presto arricchito con Red Hulk. Il popolare personaggio Marvel sarà disponibile dal 13 settembre 2022.

Tron: Identity

Confermato ufficialmente anche Tron: Identity, una visual novel (videogioco d'avventura interattiva) che racconta la storia di Query. I giocatori scopriranno quindi la storia di un programma investigativo incaricato di risolvere un mistero senza precedenti. Il titolo, sviluppato da Bithell Games (lo studio conosciuto per Thomas Was Alone e John Wick Hex), arriverà nel 2023.

Avatar: Frontiers of Pandora

Durante il Disney & Marvel Games Showcase, è stato mostrato un filmato dedicato ad Avatar: Frontiers of Pandora, un gioco action-adventure (open world) in prima persona sviluppato da Massive Entertainment (uno studio di Ubisoft) in collaborazione con Lightstorm Entertainment e Disney. I videogiocatori possono esplorare il magnifico pianeta Pandora e vivere un’avventura entusiasmante.

Avatar: Reckoning

Annunciato anche Avatar: Reckoning, un videogioco per dispositivi mobili che consentirà ai giocatori di esplorare l’universo narrativo ideato da James Cameron. Saranno disponibili numerose modalità di gioco, offrendo un’esperienza estremamente variegata.

Return to Monkey Island

Il prossimo 19 settembre sarà il giorno di Return to Monkey Island, un videogioco d’avventura point-and-click. Il regista e designer del titolo è Ron Gilbert. Durante l’evento è stato presentato un nuovo breve filmato.

Aliens: Dark Descent

Aliens: Dark Descent è un videogioco tattico a squadre basato sulla celebre saga cinematografica. I giocatori controlleranno un gruppo di space marine incaricati di distruggere i terribili Xenomorfi. È stata confermata una finestra di lancio: il 2023. Il titolo sarà disponibile per PC e console.

Gargoyles Remastered

Un’ottima notizia per i nostalgici: il platform Gargoyles, originariamente uscito nel 1995 su Sega Mega Drive, sta per tornare con una versione rimasterizzata. La grafica e i comandi sono stati aggiornati, ma non conosciamo ancora la finestra di lancio. Il videogioco arriverà su PC e console moderne. Ricordiamo che la serie animata Gargoyles - Il Risveglio degli Eroi è disponibile su Disney+.

Disney Dreamlight Valley, il primo update

Annunciato anche il primo update di Disney Dreamlight Valley, un ibrido tra un simulatore di vita e un gioco di avventura disponibile in Early Access. In autunno il videogame sarà arricchito con dei contenuti dedicati a Toy Story.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Il primo novembre 2022, con la Galactic Edition, LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker sarà arricchito con 13 personaggi, tra cui Reva e Cassian Andor. Ti consigliamo di leggere anche la nostra recensione di questo videogioco.

Disney Speedstorm

Diffuso anche il trailer di Disney Speedstorm, un nuovo racing game con i personaggi Disney. Oltre a Topolino e il Capitan Jack Sparrow, sono stati confermati Mike e Sully (da Monsters & Co.).

Disney Mirrorverse, update di Halloween

In occasione di Halloween, in Disney Mirrorverse, il videogioco per iOS e Android, saranno introdotti nuovi contenuti, tra cui Ade. Mirrorverse è un gioco di ruolo, sviluppato da Kabam, lanciato ufficialmente il 23 giugno 2022.