Gamesurf

D23 Expo, tutte le novità Marvel: da Ironheart al trailer di Secret Invasion

Qual è il futuro del Marvel Cinematic Universe? Ecco tutte le novità direttamente dall’evento D23 Expo di Los Angeles.

D23 Expo, tutte le novità Marvel: da Ironheart al trailer di Secret Invasion
di Biagio Petronaci

Marvel Studios, durante il panel al D23 Expo di Los Angeles, ha svelato il futuro del Marvel Cinematic Universe. Sono stati diffusi alcuni filmati ufficiali e le informazioni sui prossimi progetti. In questo articolo scopriremo tutte le novità!

Black Panther: Wakanda Forever

In occasione del panel Marvel al D23 Expo, è stata presentata una clip esclusiva dedicata a Black Panther: Wakanda Forever, l’attesissimo sequel della pellicola del 2018. Il filmato non è ancora disponibile online, ma anticipa alcuni dettagli sulla trama.

Sembrerebbe che, in questo secondo capitolo, il mondo stia cercando di appropriarsi del vibranio. In una scena, la regina Ramonda, durante un’udienza, annuncia agli altri paesi che Black Panther è venuto a mancare.

Nel cast troviamo, tra gli altri, anche Letitia Wright, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Winston Duke, Florence Kasumba, Dominique Thorne, Michaela Coel, Tenoch Huerta, Martin Freeman, Angela Bassett e Daniel Kaluuya. Il film, in arrivo il 9 novembre 2022, è stato diretto da Ryan Coogler (il regista di Creed - Nato per combattere e Black Panther).

Ironheart - D23 Expo

Su Disney+ arriverà presto anche una serie televisiva, ambientata nel Marvel Cinematic Universe, interamente dedicata ad Ironheart. Questa eroina, creata dallo scrittore Brian Michael Bendis e dall'artista Mike Deodato nel 2015, apparirà anche in Black Panther: Wakanda Forever.

Nel breve filmato mostrato al D23 Expo (anche questo non disponibile online) troviamo Riri Williams, una studentessa del MIT (l’Istituto di tecnologia del Massachusetts) appassionata di tecnologia. La ragazza indossa una speciale armatura che ricorda moltissimo quella di Tony Stark. Ironheart arriverà alla fine del 2023 su Disney+ (attendiamo la data ufficiale).

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Il trailer ufficiale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è stato mostrato durante il panel al D23 Expo, ma non è ancora disponibile online. Possiamo però anticipare la trama del terzo capitolo di Ant-Man.

Cassie Lang (la figlia di Scott Lang), dopo essere finita nel Regno Quantico, è stata presa in ostaggio da Kang durante un esperimento. Il terribile supercriminale promette di liberare la ragazza, ma prima Ant-Man dovrà recuperare un oggetto dallo spazio-tempo. Kang, che incontra direttamente l’uomo formica, potrebbe aver affrontato altri Avengers nel Multiverso. Insomma, un nuovo e pericolosissimo cattivo arriva nel Marvel Cinematic Universe.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà il primo film della Fase 5 del MCU. Il lungometraggio, diretto da Peyton Reed, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023.

Werewolf by Night - D23 Expo

È stato anche annunciato ufficialmente Werewolf by Night, l’attesissimo speciale di Halloween che debutterà su Disney+ il 7 ottobre 2022. Marvel Studios ha diffuso anche il trailer ufficiale che anticipa la trama e alcune informazioni.

In questo speciale sbucherà una spaventosa creatura dell’Universo Marvel: Werewolf by Night, un licantropo con poteri sovrumani. Il personaggio, apparso per la prima volta in “Marvel Spotlight on... n. 2” nel 1972, è stato creato da Gerry Conway e Mike Ploog.

Lo speciale di Halloween è stato diretto da Michael Giacchino e Jaycob Maya. Qual è la trama? Un gruppo di cacciatori di mostri si riunisce in un castello dopo la morte del leader. Questi individui si cimentano in una competizione mortale. Dovranno però presto confrontarsi con una spaventosa creatura.

Secret Invasion

Finalmente, è arrivato il primo trailer di Secret Invasion, la nuova serie televisiva che debutterà nel 2023 su Disney+. La prima stagione vede come protagonisti Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli dello Skrull Talos.

In Secret Invasion scopriremo alcuni dettagli sulla storia di Fury, personaggio che – durante gli eventi di Spider-Man: No Way Home – era occupato in una stazione spaziale. L’agente segreto continua a proteggere la Terra, ma un misterioso pericolo sembrerebbe essere sempre più vicino.

Armor Wars - D23 Expo

Al D23 Expo è stato svelato il logo di Armor Wars, una serie Marvel molto attesa. Don Cheadle, presente all’evento, ha divulgato alcune informazioni. Nella prima stagione scopriremo chi è davvero War Machine, la sua storia e le sue incredibili abilità.

Lo show, che inizierà dopo Secret Invasion, è basato su una storia molto amata dai lettori di fumetti Marvel. La tecnologia corazzata di Tony Stark finisce nelle mani sbagliate. James Rupert “Rhodey” Rhodes – il migliore amico di Iron Man – dovrà agire per evitare che l’eredità dell’eroe possa trasformarsi in una possibile minaccia. Le riprese di Armor Wars inizieranno presto ad Atlanta.

Loki 2

In occasione del D23 Expo sono state presentate le prime scene di Loki 2 (che non sono ancora disponibili online). Il filmato mostra il protagonista in un locale vuoto del TVA mentre annuncia che la guerra è imminente. Loki dichiara di aver visto “cose orribili” in altre dimensioni: il Multiverso diventa sempre più emozionante e spaventoso! Non mancano alcune varianti di Loki e Mobius. Ci aspettiamo inoltre di vedere l’ascesa del terribile Kang il Conquistatore.

Captain America: New World Order

Sul palco è arrivato anche Anthonie Mackie, il protagonista di Captain America: New World Order. Il film uscirà il 3 maggio 2024. Sono stati confermati alcuni componenti del cast, tra cui Tim Blake Nelson nei panni di Capo (che era già apparso nel film L'incredibile Hulk), Carl Lumbly in quelli di Isaiah Bradley, Shira Haas debutterà come Sabra e Danny Ramirez nei panni del nuovo Falcon.

Thunderbolts - D23 Expo

Gli antieroi del Marvel Cinematic Universe formano una nuova squadra. Thunderbolts è un nuovo film che vedremo nei cinema statunitensi dal 26 luglio 2024. I protagonisti saranno interpretati da Florence Pugh (il leader del team), Sebastian Stan, Julia Louis-Dreyfus, Hannah John-Kamen, Wyatt Russell, Olga Kurylenko e David Harbour.

The Marvels

Sono anche state mostrate alcune scene di The Marvels, il film con Captain Marvel (interpretata da Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Ms. Marvel (Iman Vellani). Il lungometraggio, diretto da Nia DaCosta, uscirà il 28 luglio 2023.

Nel primo filmato, troviamo Monica e Carol Danvers a casa di Kamala. La ragazza, dopo lo “scambio” visto nella scena post-credit di Ms. Marvel, si trova nello spazio con Goose. Una nuova squadra potrebbe essere nata!

Daredevil: Born Again - D23 Expo

Al D23 non sono mancate le emozioni. Durante il panel Marvel, è stato ufficialmente presentato Daredevil: Born Again, la nuova serie televisiva con il diavolo di Hell’s Kitchen. Charlie Cox (che presta il volto al protagonista) ha raggiunto Kevin Feige sul palco. Anche Vincent D'Onofrio (interprete di Wilson Fisk) tornerà nella nuova serie televisiva. Daredevil: Born Again, composta da 18 episodi, uscirà durante la primavera del 2024.

Echo

Le riprese della serie televisiva Echo sono terminate: in quattro episodi tornerà il terribile Wilson Fisk. Nel primo filmato, il villain Marvel presenta una benda che copre un occhio (probabilmente dopo il finale di Hawkeye).

Clicca qui per leggere anche tutte le novità Disney e Pixar.