Speciale Warlords Of Aternum

A tu per tu con i creatori di questo interessante gioco mobile
Luca GambinoDi Luca Gambino (25 Settembre 2017)

I giochi strategici su mobile hanno ormai raggiunto la piena maturità produttiva, affinando tecniche e gameplay apprezzati da un pubblico sempre più vasto ed esigente. Un pubblico che ha solleticato l'intelletto di InnoGames, azienda sempre molto attento ai gusti della propria audience e con l'innata capacità di guardare "oltre" per anticipare le direzioni del mercato mobile. Ed è proprio con quest'ottica che è nato il recente Warlord of Aternum. O, meglio, rilancia, dal momento che Innogames ha recentemente acquisito la licenza del gioco per riproporlo sul mercato con una nuova veste e con tante nuove funzionalità. Abbiamo incontrato a questo proposito Philip Bang, Studio Director di InnoGames.

Warlords Of Aternum - Immagine 5

Philip, perché avete scelto Warlords come gioco mobile di strategia da rilanciare? C'era qualcosa in particolare che vi affascinava di questo gioco?

Qui in InnoGames abbiamo già un significativo portfolio di giochi di strategia e Warlords of Aternum si introduce alla perfezione all’interno di questo portfolio. Inoltre, il suo arrivo segna un altro passo importante nella nostra transizione verso il mobile. Ma soprattutto, Warlords of Aternum è un grande gioco e non vediamo l'ora di aggiungere nuove funzionalità e contenuti.

 

Quali sono le principali modifiche che avete apportato a Warlords of Aternum rispetto alla versione di Wooga del gioco?

Volevamo essenzialmente focalizzarci sul bilanciamento in questo recente aggiornamento di contenuto. Abbiamo concentrato le principali modifiche in due diverse categorie per migliorare l'esperienza di gioco: tecnica e contenuto. Per quanto concerne il contenuto abbiamo aggiunto il Livello Warlord, che tiene traccia della progressione complessiva basata sugli aggiornamenti del reggimento, un nuovo Boss e una nuova unità. Sul fronte tecnico abbiamo rielaborato la formula di potenza dell'esercito, abbiamo rivisto la curva di rango/potenza dei reggimenti e ci siamo assicurati che il gioco avesse una curva di progressione che fosse possibile sviluppare anche negli anni a venire.

Warlords Of Aternum - Immagine 2

Che tipo di risposta vi aspettate dalla community dei giocatori? Avete già ricevuto qualche feedback?

Siamo stati molto aperti nei confronti dei giocatori e abbiamo comunicato i cambiamenti in anticipo. Prima di annunciare l'aggiornamento di contenuto abbiamo pubblicato la notizia nel forum per informare i giocatori e ricevere il loro feedback. In generale c'era qualche preoccupazione iniziale da parte loro, ma cerchiamo sempre di ridurre le preoccupazioni e spiegare i vantaggi dei cambiamenti.

 

La vostra transizione verso il mobile continua. Quali saranno le vostre prossime mosse e come vedete il gioco mobile nel futuro? In particolare, come si evolverà il mercato mobile con lo sviluppo tecnologico dei dispositivi?

Continueremo a vedere un crescente interesse per i giochi mobili sia nel nostro settore sia da parte del pubblico. In qualità di azienda, continueremo a investire in questo segmento, attualmente abbiamo unicamente giochi mobile in fase di sviluppo.

 

Una ragione per cui i nostri lettori e giocatori dovrebbero provare il nuovo Warlords of Aternum :)

Non esiste altro gioco che offra l'opportunità di controllare l'esito della battaglia in maniera così precisa tanto quanto Warlords of Aternum. Ed è possibile giocarlo velocemente o lentamente, come si preferisce.

Warlords Of Aternum - Immagine 4