Speciale True Detective

Recap Episodio 2x04 - Down Will Come
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (15 luglio 2015)
Dietro la cinepresa di questo quarto episodio troviamo Jeremy Podeswa, che di serie tv non è certo digiuno. Queer as Folk, True Blood, Six Feet Under, I Tudors, Boardwalk Empire… insomma, il suo curriculum non è per niente scarno. Sarà lui ad occuparsi del primo “coming out” dell'agente Woodrugh, quello che fa con i telespettatori. I dubbi che vi avevamo accennato nel precedente recap stati confermati in Down Will Come, dove possiamo scoprire un poco di più su Paul e Ani, mentre tutto il resto rimane avvolto nello smog della città di Vinci. Senza ulteriore indugio passiamo ai 5 momenti che più ci hanno colpito della puntata!
True Detective
True Detective - Immagine 214225
True Detective - Immagine 214224
True Detective - Immagine 214223
True Detective - Immagine 214222
True Detective - Immagine 214221
True Detective - Immagine 214220
True Detective - Immagine 214219
True Detective - Immagine 214218
True Detective - Immagine 214217
True Detective - Immagine 214216

1. Figli riparatori


True Detective - Immagine 1


Frank Semyon sarà anche un “imprenditore” immerso fino al collo in loschi affari, ma una cosa bisogna dirla: ha senso paterno e la stoffa per essere un buon papà. Probabilmente però il motivo per cui non riescono ad avere figli è proprio lui, ed i suoi ragazzotti un po' pigri. I suoi affari vanno a rilento, il suo impero si sta disfacendo… ma lui trova il tempo per dispensare consigli e preoccuparsi degli altri, dei più deboli. Guadagna punti simpatia.

2. Nascosto in un armadio

True Detective - Immagine 2
Com'era diventato ormai ovvio, Paul sta nascondendo la sua omosessualità. Dopo una notte brava a cercare informazione nei peggio locali di Los Angeles e bere come una spugna, si ritrova a casa del tipo dell'altra volta. Quello è dolcissimo ma l'agente non ne vuole sapere dei suoi Waffle. Sconvolto e in lacrime torna in centro solo per prendersi un'altra batosta: gli hanno rubato la moto. La giornata non poteva andare peggio quando, incontrandosi con la sua ex, lei gli annuncia di essere incinta. Gioia e giubilo! Un altro armadio in cui nascondersi! Gira che ti rigira, si tratta sempre di confermare la propria virilità, in un modo o nell'altro...

3. Anelli dell'umore

True Detective - Immagine 3
Top della puntata, la battuta di Ani sull'aura di Velcoro. Verde e nera. Cosa significherà? “Che sei uno di quegli anelli che cambia colore in base all'umore?”. Detto questo, la ragazza viene sospesa dallo sceriffo per sospetti debiti di gioco ma può continuare a lavorare sull'indagine. Intorno a sé si sta creando terra bruciata e le persone che la circondano o sono corrotte o hanno problemi con sé stessi. Ma chi non li ha di questi tempi?

4. Passa al lato oscuro

True Detective - Immagine 4
In quel bar a quanto pare si esibisce solo lei. Per quanto siano tristi e malinconiche le sue melodie le troviamo sempre adatte alla situazione, all'atmosfera di quel locale dove Semyon e Ray si incontrano per discutere dei loro affari, sempre allo stesso tavolo ma stavolta bevande diverse. Frank apprezza la sobrietà di Velcoro, lo vorrebbe tra le sue fila… Ray rifiuta, ma sarebbe un grande acquisto per l'imprenditore che finalmente avrebbe qualcuno di decente tra le sue fila. Nel frattempo continuano ad ascoltare questa cantare, mentre i terreni di Frank si avvelenano e i suoi traffici faticano a partire.

5. Scioperare uccide


True Detective - Immagine 5
La botta finale viene data da questa missione che doveva essere una cavolata e invece sono morti in 20 tra poliziotti, civili e criminali. Gli unici a rimanere in piedi, per pura fortuna, sono i nostri tre anti-eroi: Ani, Ray e Paul. In piedi in mezzo ai cadaveri di tanti innocenti, e a quello dell'uomo che, stando a quanto detto dal loro capo, doveva confessare l'omicidio Caspere e quindi essere catturato illeso o perlomeno vivo. Fanno bene ad imprecare perché si sono cacciati in un bel casino. Ma davvero bello grosso.

Vi lasciamo al promo del prossimo episodio, sapendo che invece che chiarirvi le idee le renderà ancora più confuse:
Ci sono piccole cose che ci fanno continuare a seguire questa serie e molte altre che ci suggeriscono invece di lasciarla perdere. Prima fra queste, la noia. Stiamo sfiorando il "piattume" da ormai quattro episodi, e sono poche le cose che scatenano picchi di adrenalina nel guardare lo show di Pizzolatto. Quella di Domenica prossima, "Other Lives" sarà la quintadelle otto puntate previste per questa seconda stagione. Ci aspettiamo davvero un bel colpo di scena a brevissimo altrimenti potremo classificare come "fail" il seguito di quella che era stata una delle serie rivelazioni dello scorso anno.

True Detective

True Detective cover
  • Creata da: Nic Pizzolatto
  • Emittente: HBO
  • Genere: Thriller, Drammatico
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2014
  • Durata singolo episodio: 60 min.
  • N° Stagioni: 3 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts, Tory Kittles, Vince Vaughn, Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly
Empire
Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Chambers
Chambers

La teoria cellulare alla base della nuova serie horror Netflix

Empire
Toy Story 4
Toy Story 4

Giocattoli on the road!

I morti non muoiono
I morti non muoiono

Jarmusch e zombi: un binomio perfetto

Pets 2 - Vita da Animali
Pets 2 - Vita da Animali

Tornano i nostri animali domestici preferiti!

X-men: Dark Phoenix

2

X-men: Dark Phoenix

Il canto della Fenice

Arrivederci Professore
Arrivederci Professore

L'attimo fuggente di Johnny Depp