Speciale True Detective

Recap Episodio 2x03 - Maybe Tomorrow
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (8 luglio 2015)
Questo terzo episodio di True Detective è diretto da Janus Metz, ed è intitolato “Maybe Tomorrow”, parole che lo stesso Semyons (Vince Vaughn) dice alla fine della puntata. Dopo il cliffhanger con cui ci ha lasciato Pizzolatto domenica scorsa, riusciremo ad avere qualche risposta? La seconda stagione vola ancora basso, forse troppo, e non porta nulla di nuovo sotto il sole di Vinci… o quasi. Ecco i cinque momenti che ci hanno più colpito!

1. Hai le mani di tuo padre

True Detective - Immagine 1
Il nostro Ray è ancora vivo, anche se un po' dolorante. I pallettoni erano di gomma – tipo quelli che usano i poliziotti a volte – e gli hanno lasciato solo qualche costola rotta. All'inizio però siamo quasi arrivati a pensare che fosse in una specie di inferno, costretto a restare seduto a quel tavolo a bere e parlare di malaffari ascoltando strana musica per l'eternità. Molto d'effetto la scena in cui il vecchio poliziotto gli dice che “ha le mani di suo padre”, e l'inquadratura mostra quelle di Velcoro, piene di ferite da rissa. Tale padre, tale figlio..?

2. NSFW

True Detective - Immagine 2
Insomma, questo primo piano di Frank concentrato mentre cerca di provare almeno qualcosa durante la fellatio della moglie ci ha steso. Non pensiamo ci siano altri commenti da fare, se non che qualcuno ce la deve avere veramente con lui per tutti i casini che gli stanno capitando. It's karma, b***h.

3. Se lo butti te ne pentirai

True Detective - Immagine 3
Ray passa dal padre per portargli un po' di “medicine” speciali, e ovviamente parte la passeggiata sul viale dei ricordi – un po' amari – dove Velcoro Jr. ne approfitta per fare qualche domanda e capire chi ha intorno. Infine, si porta via il Distintivo del padre… è un oggetto troppo contundente per non diventare una futura arma del delitto. Non vediamo l'ora di dirvi: “Ve l'avevamo detto!”.

4. Pubblicità Occulta

True Detective - Immagine 4
Se nella scorsa stagione Rusty si dilettava a creare pupazzetti con le lattine di birra che beveva, quest'anno ci sono andati giù pesante con la pubblicità “occulta”. Quanto avrà sborsato il vecchio Clint per una scena del genere? #moneymoneymoney

5. Pinze 10, grazie


True Detective - Immagine 5
Le scene si tingono di rosso quando finalmente Frank stacca con delle belle pinze i fastidiosissimi dentifuck you” d'oro di Santos. Tutti i telespettatori – nonostante l'empatia provata per la scena dolorosa – lo stanno sicuramente ringraziando, noi compresi. “Come si fa a stare al mondo con quella roba” è la frase che incarna tutti i nostri pensieri. Sorry, guys. Speriamo che sia da lezione a chiunque stia tradendo il povero Semyons, la cui ulcera ormai è over 9 thousand, come direbbe il buon Vegeta.


Vi lasciamo alla promo del prossimo episodio, intitolato “Down Will Come”, in onda lunedì prossimo – sottotitolato – su Sky:
I misteri si infittiscono, i segreti cominciano appena appena a svelarsi, sepolti sotto una valanga di terra Californiana. Che ve n'è parso dell'episodio? Ammettiamo di aver bisogno di molto di più di quanto mostrato fin'ora per appassionarci seriamente a questa nuova stagione... Ma siamo fiduciosi. Nel frattempo, gettiamo un altro amo nel grande lago di True Detective: e se ciò che l'agente Woodrugh sta cercando disperatamente di tenere sepolto fosse la sua omosessualità? Questo spiegherebbe il viagra, i problemi con l'esercito (don't ask, don't tell?), lo strano litigio con quel suo vecchio "amico" e gli sguardi al prostituto che lo aiuta ad indagare. Il promo in questo senso non aiuta! La settimana prossima forse le nostre teorie saranno chiarite...

True Detective

True Detective cover
  • Creata da: Nic Pizzolatto
  • Emittente: HBO
  • Genere: Thriller, Drammatico
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2014
  • Durata singolo episodio: 60 min.
  • N° Stagioni: 3 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts, Tory Kittles, Vince Vaughn, Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly
Empire
Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Chambers
Chambers

La teoria cellulare alla base della nuova serie horror Netflix

Empire
Rapina a Stoccolma
Rapina a Stoccolma

La vera storia sulla nascita della famosa sindrome

Toy Story 4
Toy Story 4

Giocattoli on the road!

I morti non muoiono
I morti non muoiono

Jarmusch e zombi: un binomio perfetto

Pets 2 - Vita da Animali
Pets 2 - Vita da Animali

Tornano i nostri animali domestici preferiti!

X-men: Dark Phoenix

2

X-men: Dark Phoenix

Il canto della Fenice