Speciale True Detective

Inside Season Two: dettagli, protagonisti, curiosità
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (22 giugno 2015)
Ideata da Nic Pizzolatto, True Detective ha conquistato milioni di fan con il suo cast pazzesco, le sue tinte mistiche e noir, le sue ambientazioni umide e paludose, intrise di monologhi che ora risuonano lontani, ma che un anno fa hanno scavato nella nostra mente, regalandoci pensieri e ragionamenti fuori del comune. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la magnifica interpretazione di Matthew McConaughey (Rusty Cohle) e Woody Harrelson (Martin Hart), fidato partner e collega. Chi ha visto la serie sa che tra i due non sono sempre state rose e fiori, certo, ma se c'è una cosa interessante di True Detective è che non devi aver visto la prima stagione per poter guardare la seconda. Essendo una serie antologica, cambieranno storie e personaggi, con un ciclo di nuovi e terribili eventi che ci terranno incollati allo schermo. Possiamo quindi dire addio al tenebroso Rust e al cocciuto Marty e dare il benvenuto a quattro nuovi protagonisti! Chi sono? In quale ambiente si muoveranno e con quali storie avranno a che fare? Facciamo insieme i primi passi in questo nuovo mondo.
I nuovi personaggi di True Detective
“Abbiamo il mondo che meritiamo.” Colin Farrell è Ray Velcoro, detective corrotto e con problemi di droga dell’immaginaria città di Vinci.
“Non distinguo tra buone e cattive abitudini.” Rachel McAdams è Ani Bezzerides, detective al servizio dello sceriffo di Ventura County. Non scende mai a compromessi e spesso è in contrasto con chi la circonda. Ultimamente non riesce a darsi pace per la scomparsa di una ragazza di cui nessuno sembra curarsi.
“Questo non sono io.” Taylor Kitsch è Paul Woodrugh, veterano di guerra e noto ufficiale della polizia stradale, è sempre in sella alla sua motocicletta, tormentato da un passato difficile.
“A volte la parte peggiore di te è quella migliore.” Vince Vaughn è Frank Semyon, imprenditore “criminale” di successo che rischi di perdere il suo impero costruito su loschi affari.

Un'oscurità fatta di chiasso e cemento


Abbandoniamo la tetra e selvaggia Louisiana per le strade caotiche e affollate di Los Angeles. La trama ruota attorno all'indagine su Ben Caspar, consigliere municipale corrotto invischiato in affari riguardanti la rete di trasporti dello stato, che viene brutalmente assassinato lasciando dietro di sé una scia di problemi e questioni irrisolte che non faranno altro che creare altri problemi e coinvolgere i nostri quattro protagonisti in misteri fatti di omicidi, corruzione e fango in cui sprofondare, lentamente. Non avremo più una dinamica di coppia quindi, ma bensì quattro storie che si intrecceranno in intrighi e relazioni pericolose. La scelta di inserire una protagonista femminile sembra sia stata fatta anche per evitare che si ripresentino le accuse di maschilismo mosse alla serie e al suo autore, che nella prima stagione aveva rappresentato la donna negativamente o come un oggetto.
Oltre ai protagonisti – che abbiamo avuto modo di conoscere nella gallery – cambierà anche il regista, anzi, i registi. Non sarà più Cary Fukunaga a stare dietro la macchina da presa, bensì una serie di registi diversi per ogni episodio. I primi due sono stati curati da Justin Lin, conosciuto soprattutto per aver diretto quattro capitoli della famosa serie Fast & Furious.
Storie dark, uomini cattivi e donne toste. Parola di Nic Pizzolatto.

E' come guardare un film, ma diviso in episodi. Otto nuovi episodi che, secondo chi ha potuto vedere qualche ora di anteprima, non sembrano all'altezza della stagione precedente. Pizzolatto ci ha abituati bene per poi cadere nel banale e nel monotono cliché del “detective corrotto e tormentato”? L'autore ha promesso storie dark (anche se lontane dall'esistenzialismo mistico di Rusty) volte a scavare nell'animo umano, uomini cattivi e donne toste, e non mancheranno le scene da pelo sullo stomaco. Sembra infatti che il Consigliere Caspar verrà infatti trovato con gli occhi bruciati, i genitali mutilati e simboli occulti incisi sul petto. Ma come sarà questa serie? Ci saranno collegamenti con l'omicida della prima stagione e la sua setta di fanatici? Lo scopriremo solo il 21 Giugno, quando in America andrà in onda la prima puntata della seconda stagione che, qui da noi, sarà trasmessa da Sky Atlantic immediatamente dopo, alle ore 3 sottotitolata in italiano e ripetuta poi lo stesso giorno alle ore 22.10.
True Detective
True Detective - Immagine 214225
True Detective - Immagine 214224
True Detective - Immagine 214223
True Detective - Immagine 214222
True Detective - Immagine 214221
True Detective - Immagine 214220
True Detective - Immagine 214219
True Detective - Immagine 214218
True Detective - Immagine 214217
True Detective - Immagine 214216
Vi lasciamo con una rivisitazione interessante ad opera di Curly Tonic e Franz S. della canzone che accompagna i teaser di questa seconda stagione, "Untitled" di Lera Lyn. Musica per le nostre orecchie!




La seconda stagione di True Detective è alle porte e la sentiamo bussare forte, quasi sfondarle a calci, puntandoci la pistola contro urlando "Polizia, mani in alto!". Riuscirà questa nuova stagione a coinvolgerci e costringerci a fare i conti con la parte più oscura del nostro animo? Il cast è stellare, su questo non c'è dubbio, e per quanto riguarda la regia beh, quella sarà tutta scoprire e in continuo mutamento. Siamo più che mai curiosi di vedere come Pizzolatto ha lavorato in questo anno e cosa ha preparato per noi. Vogliamo vedere lo sporco, la verità e la durezza che si celano dietro le gli occhi dei protagonisti, uomini e donne fatti di carne e sangue che sicuramente sarà versato e sputato sulle dure strade californiane.

True Detective

True Detective cover
  • Creata da: Nic Pizzolatto
  • Emittente: HBO
  • Genere: Thriller, Drammatico
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2014
  • Durata singolo episodio: 60 min.
  • N° Stagioni: 3 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts, Tory Kittles, Vince Vaughn, Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly
Empire
Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Chambers
Chambers

La teoria cellulare alla base della nuova serie horror Netflix

Empire
I morti non muoiono
I morti non muoiono

Jarmusch e zombi: un binomio perfetto

Pets 2 - Vita da Animali
Pets 2 - Vita da Animali

Tornano i nostri animali domestici preferiti!

X-men: Dark Phoenix

2

X-men: Dark Phoenix

Il canto della Fenice

Arrivederci Professore
Arrivederci Professore

L'attimo fuggente di Johnny Depp

Una mostra per Stanley

1

Una mostra per Stanley

Tutto il genio di Kubrick esposto alla Stanley Kubrick - The Exhibition