Speciale The Walking Dead

Abbiamo visto in anteprima la 8x09
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (23 febbraio 2018)

Il mid-season finale dell'ottava stagione di The Walking Dead, la serie zombie di Robert Kirkman tratta dai suoi omonimi fumetti, si era conclusa con un cliffhanger degno di nota, se così possiamo definirlo. Sì, perché dopo che vieni morso da un vagante, non c'è miracolo o cambio di sceneggiatura che possa salvarti. Non importa che tu sia uno dei main character presente sin dal primo episodio della prima stagione. O sì?

The Walking Dead - Immagine 1

L'episodio 9 che andrà in onda Lunedì 26 alle ore 21, sempre in esclusiva per FOX, ci riporta violentemente nel mondo di The Walking Dead e riprende esattamente dove eravamo rimasti. Lì, in attesa che il destino di Carl ed Ezekiel si compia, lì, a guardare queste due enormi spade di Damocle pendere su due personaggi molto apprezzati - chi più, chi meno, siamo onesti dai - pronte a tagliare di netto la loro storyline. 

La guerra continua, su più fronti vediamo tanti agire per il bene comune, per fare la cosa giusta, impedire che altri perdano la vita e sconfiggere una volte per tutte Negan, il dittatore per eccellenza in questo nuovo mondo devastato dai non-morti.

The Walking Dead - Immagine 2

Non siamo qui per raccontarvi cosa accadrà durante questa puntata, ovviamente, ma vogliamo invece parlarvi dei temi che tratterà. Si tratta di una mid-season premiere che vuole sottolineare come la collaborazione sia più importante dell'obbedienza cieca, dettata dalla paura. Parole come amicizia, famiglia, redenzione... non sono mai state così importanti. Sono tutti mattoncini che devono formare le fondamenta di quello che sarà il futuro della comunità. La speranza di un mondo migliore, nonostante i vaganti, si sta indebolendo sempre di più... ma è proprio quando tutto sembra irraggiungibile che si deve lottare per cambiare le cose. Tenere duro. Scendere a compromessi, ma solo quelli con cui è possibile convivere.

The Walking Dead - Immagine 3

Tirando le somme, questa 8x09 ci è piaciuta e funge da perfetto connettore per quelli che saranno - auspicabilmente - 7 episodi di violenza, colpi di scena e tattiche (magari più efficaci, questa volta). Lo scopo primario, come sempre, è sopravvivere. Per poter vivere davvero. The Walking Dead è una serie dalle mille sfumature, non focalizziamo l'attenzione solo sul sangue e la rabbia, altrimenti perderemo di vista i personaggi, i vivi, che sono i protagonisti principali. Riusciranno il Regno, Alexandria e Hilltop a prevalere sui Salvatori e il loro temibile Negan, senza che sia quest'ultimo a tenere in piedi tutta la baracca a suon di mazzate e bestemmie? Abbiamo fiducia. Nel frattempo vi lasciamo ad una clip tratta dalla 8x09: buona visione!

Ah, gira voce che Lauren Cohan, l'attrice che interpreta Maggie, sia al termine del suo contratto con Kirkman e AMC ed il rinnovo è a rischio a causa di un'altra serie in cui la Cohan è protagonista. Non vorranno mica farci fuori anche Maggie... vero?

L'appuntamento per il ritorno di The Walking Dead è fissato per Lunedì 26, ore 21, ovviamente su FOX. Mentre aspettate, sappiate che la FOX ha creato un temporary channel che sta sparando tutte le stagioni precedenti della serie, così, per un binge watching selvaggio in attesa della mid-season première. 

The Walking Dead

The Walking Dead cover
  • Creata da: Frank Darabont
  • Emittente: AMC
  • Genere: Zombie, Azione, Thriller, Drama, Horror
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2010
  • Durata singolo episodio: 42 min.
  • N° Stagioni: 7 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Andrew Lincoln, Steven Yeun, Norman Reedus, Lauren Cohan, Danai Gurira, David Morrissey, Chandler Riggs
Empire
Netflix

1

Netflix

Siete di nuovi su Netflix? Eccovi qualche consiglio..

Sharp Objects

1

Sharp Objects

Due omicidi, una giornalista tormentata e una tranquilla vita di provincia...

Tom Clancy's Jack Ryan
Tom Clancy's Jack Ryan

Il ritorno alle origini di uno dei personaggi più amati del grande schermo

Orange is the New Black
Orange is the New Black

Quest'estate non cambiare: stesso carcere, stesso canale!

Empire
Searching
Searching

Nessuno scompare senza lasciare traccia

First Man - Il Primo Uomo

3

First Man - Il Primo Uomo

Chazelle ci regala un'altra piccola, grande perla!

Soldado

1

Soldado

La guerra ai narcos ha raggiunto i massimi livelli

A Star is Born
A Star is Born

Bradley Cooper e Lady Gaga ci regalano una versione contemporanea di una delle favole più amate dal pubblico a stelle e strisce.

Venom

12

Venom

Il simbionte torna sul grande schermo!