Speciale Soul Calibur IV

Vi sveliamo i personaggi dell'ultimo picchiaduro Bandai-Namco
Tommaso AlisonnoDi Tommaso Alisonno (31 luglio 2008)
Soul Calibur IV - Immagine 23
Shura
SHURA
Guest-Star realizzata da Hiroya Oku, Shura è una cacciatrice di demoni che a lungo andare è stata posseduta. Ora è in cerca di un potere abbastanza forte per distruggere il suo ospite, il quale a sua volta è in cerca di un corpo più potente del suo. Le due katane che brandisce le permettono di combattere esattamente come Cervantes, nonostante non vi sia nessuna pistola nascosta nell'impugnatura.
Soul Calibur IV - Immagine 24
Sigfried
SIGFRIED
Il paladino tedesco ormai ha poca vita in corpo, e solo il potere della Soul calibur che stringe tra le mani gli consente di continuare la ricerca della Soul Edge, l'arma che una volta lo maledisse, per distruggerla e sperare così di espiare i propri peccati. Nonostante brandisca un'arma simile a quella di Sigfreid, le sue mosse sono piuttosto differenti, brillando per ampiezza e varietà e sfruttando diverse pose da battaglia.
Soul Calibur IV - Immagine 25
Sophitia
SOPHITIA
Uno dei personaggi più “positivi” del gioco si trova inaspettatamente a dover proteggere la Soul Edge da chi vuole distruggerla, questo perché Tira l'ha convinta che la vita di suo figlio dipenda dall'integrità della spada malvagia. Come Cassandra adopera spada e scudo, ma la sua tecnica di combattimento predilige mosse più immediate e potenti ai balletti della sorella.
Soul Calibur IV - Immagine 26
Taki
TAKI
Celebre cacciatrice di demoni giapponese, questa Ninja è ancora in cerca della Soul Edge per distruggerla definitivamente e vendicare così anche la vita del suo maestro Toki. È nota per la sua agilità e per la letale velocità dei suoi calci, ma può anche avvalersi delle due corte spade da ninja che porta sulla schiena e di salti carpiati che le consentono di muoversi velocemente sull'arena di battaglia.
Soul Calibur IV - Immagine 27
Talim
TALIM
Giovane sacerdotessa della tribù del vento, Talim è legata a Yun-seong da tenera amicizia, ma conoscendo la natura malvagia della Soul Edge la cerca per annientarla in compagnia di Seong Mi-na. Come arma adopera due tonfa su cui sono installate delle lame e si avvale di una grande agilità sul campo di combattimento, ma è veramente letale solo a corta distanza.
Soul Calibur IV - Immagine 28
Tira
TIRA
Totalmente pazza, ora anche dalla personalità disgiunta, quest'assassina ha giurato fedeltà alla Soul Edge e vive solo per portare anime alla sua signora, speranzosa un giorno di essere scelta come suo nuovo corpo. La sua arma è una lama circolare che utilizza come l'hula-hop di una ballerina, ma il suo set di mosse è basato più sull'imprevedibilità che non sulla mobilità.
Soul Calibur IV - Immagine 29
Voldo
VOLDO
Un essere bislacco cieco e muto inviato da un mercante in cerca dell'arma maledetta, e da questa plagiato perché la difendesse dai nemici. Voldo non ha una volontà propria se non quella di seguire i comandi del suo signore, ma il suo stile di combattimento è decisamente il più imprevedibile e complesso del gioco: gli artigli che monta sulle mani sono infatti solamente parte del suo repertorio offensivo che prevedere molteplici evoluzioni ben oltre il limite umano.
Soul Calibur IV - Immagine 30
Xianghua
XIANGHUA
Guerriera cinese legata da profondo affetto nei confronti di Kilik, vorrebbe condividere con lui la sconfitta della Soul Edge per portargli pace e poter poi vivere serenamente. Il suo stile di combattimento è il non-plus-ultra della scuola di scherma cinese, veloce, ampio e parecchio imprevedibile: un avversario da non sottovalutare.
Soul Calibur IV - Immagine 31
Yoda
YODA
Il Maestro Jedi di Star Wars ha percepito un'interferenza nella Forza ed è giunto per distruggere la fonte di questo squilibrio, ovviamente il conflitto tra le due spade. La sua bassa statura lo rende immune, fintanto che ha i piedi in terra, agli attacchi alti, e la sua agilità lo rende un avversario decisamente ostico anche quando non usa la Forza: potrete utilizzarlo solamente su Xbox360.
Soul Calibur IV - Immagine 32
Yoshimitsu
YOSHIMITSU
Un personaggio senza tempo che Soul Calibur condivide con Tekken: questo samurai/ninja è una sorta di Robin Hood che guida un gruppo di fuorilegge contro i governanti malvagi, e cerca la spada maledetta per distruggerla una volta per tutte. Le sue tecniche di combattimento uniscono la letalità di una spada samurai all'imprevedibilità di tecniche ninja anche sovrannaturali, ma utilizzarlo non è semplice.
Soul Calibur IV - Immagine 33
Yun-seong
YUN-SEONG
Un giovane guerriero coreano, come il suo mito Hwang è in cerca di Soul Edge perché porti la pace alla sua nazione in guerra, e nonostante in molti l'abbiano avvisato che si tratta di un spada maledetta vuole rendersene conto con le proprie mani. Rinomato per la sua mobilità e i suoi calci veloci, completa il suo eclettico stile con colpi ampi e letali di spada.
Soul Calibur IV - Immagine 34
Zasalamel
ZASALAMEL
Lo stregone senza età che cercava le due spade perché il loro potere lo liberassero dalla maledizione dell'eterna reincarnazione, ha avuto una visione del futuro che lo ha talmente affascinato da decidere di sopravvivere fino a quel momento. Ora cerca le spade per assorbirne il potere, e lo fa roteando un'enorme falce dai movimenti più veloci di quanto si possa immaginare, anche se per il resto il suo repertorio di mosse è piuttosto legato.
Un totale di ben trentaquattro personaggi (trentadue in comune tra le due versioni più uno esclusivo per ciascuna) ci hanno fatto decidere di realizzare un vero e proprio articolo piuttosto che un semplice box nella recensione. Esaminate quindi queste mini-schede e scegliete il vostro guerriero del destino!
0 commenti

Soul Calibur IV

Disponibile per: Xbox 360, PS3
Soul Calibur IV PS3 Cover
  • Piattaforma: PS3
  • Produzione: Namco Bandai
  • Sviluppo: Namco
  • Genere: Picchiaduro
  • Multiplayer Locale: Presente
  • Multiplayer Online: Presente
  • PEGI: +16
  • Data di uscita: 1 agosto 2008
Empire
The Big Bang Theory

5

The Big Bang Theory

It all started with the Big Bang!

Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Empire
Bloodstained: Ritual of the Night

5

Bloodstained: Ritual of the Night

Il ritorno in auge di Koji Igarashi

F1 2019

8

F1 2019

Formula 2, eSport e tante novità nella versione 2019 di Formula 1

Judgment

4

Judgment

SEGA inaugura una nuova saga dalle ceneri di Yakuza

Super Cane Magic ZERO

1

Super Cane Magic ZERO

Un buon action RPG dalla trama surreale

Spellforce 3: Soul Harvest
Spellforce 3: Soul Harvest

Ritornando tutti a casa