Tiscali

Speciale NOW TV

Guida galattica per gli autostoppisti natalizi
Luca GambinoDi Luca Gambino (23 dicembre 2019)

Siamo ormai in procinto di vivere una quindicina di giorni di totale relax tra pacchi da scartare, parenti da evitare e il più totale dolce far niente. Tanto tempo libero, quindi, da passare in compagnia di qualche novità televisiva che gli amici di NOW TV hanno ben pensato di proporre proprio in questo periodo natalizio. Tante novità in arrivo che coprono un po' i gusti di un pubblico sempre più ampio ed esigente. Messa da parte la Serie A italiana che, porelli, mica li vorremo anche far giocare anche a Natale, gli appassionati della sfera di cuoio potranno comunque trovare pane per i loro denti nella Premiere League inglese, in campo anche il 26 Dicembre per il famoso “boxing day” che propone, tra gli altri, un Leicester-Liverpool davvero molto intrigante (Go Reds, ovviamente!).  Se invece siete più affascinati dalla palla a spicchi non potete perdere l’NBA Christmas day, proprio il giorno di Natale, con Toronto-Boston e LA Lakers-LA Clippers che vi faranno fare le ore piccole (piccolissime, in realtà).

Per chi invece ha come unico sport praticato il “divaning” (ormai specialità olimpica), ecco a voi tante novità per diventare un tutt’uno con la vostra poltrona. Partiamo con The Race-Corsa mortale, una delle poche serie dove Sean Bean non muore (per ora) dove corse clandestine e misteriosi virus si fondono in un futuro distopico dove i protagonisti (Tra cui anche Billy Zane, Adan Brody e Miranda Richardson) si devono dare battaglia a bordo di potentissime quattro ruote per garantirsi la sopravvivenza.

NOW TV - Immagine 3

Se invece siete più attratti dalle serie-attualità, puntate i vostri interessi su The Loudest Voice, interpretato da uno strepitoso Russel Crowe nei veri panni di Roger Ailes, il dirigente televisivo di FOX News al centro di un torbido caso di molestie sessuali. Al suo fianco troviamo anche le bravissime Sienna Miller e Naomi Watts, nonché un sempre più bravo anche come attore Seth McFarlane.

Due ottime serie TV che fanno da apripista alla serie evento del 2020, che inizia davvero nel migliore dei modi. Smaltito il cenone di capodanno potremo infatti assistere ai primi episodi di His Dark Materials – Queste oscure materie. La serie TV, tratta dal romanzo di Philip Pullman, ci permetterà di vivere le avventure della piccola Lyra all’interno di un mondo parallelo al nostro dove le anime di ogni persona ha un suo parallelo “animalesco”. Abbiamo avuto la fortuna di poter guardare i primi episodi della serie e vi possiamo assicurare che ci troviamo di fronte ad una vera manna per gli amanti del Fantasy.

Ma se il vostro impegno si vuole misurare sulla breve distanza e volete mettervi di fronte a qualche bel film, sappiate che all’interno di una programmazione sempre più ricca (tra cui spiccano anche la nuova stagione di Masterchef e lo spettacolo Stasera Felicità di Alessandro Siani), NOW TV ha inserito anche diverse novità a tema natalizio e non. I più piccoli potranno attendere i doni sotto l’albero guardando il simpatico e scorbutico Grinch, doppiato dal nostro Alessandro Gassman, mentre gli amanti dei cine panettoni potranno ammirare le gesta del duo comico dell’eccellenza all’interno di questo specifico ambito, riunitosi l’anno scorso dopo un lungo periodo di separazione. Amici come prima ha tutte le carte in regola per strapparvi qualche sana risata senza troppi pensieri. E sempre a tema di risate (che non bastano mai), vi consigliamo apertamente “10 giorni senza mamma”, con un bravissimo Fabio De Luigi alle prese con il compito più difficile del mondo: fare il “mammo”.

NOW TV - Immagine 1

Di ben altro spessore è invece “Il traditore”, lungometraggio di Marco Bellocchio con un monumentale Pierfrancesco Favino nei panni del pentito di mafia più famoso: Tommaso Buscetta. Un film capace di tenervi in pugno lungo le sue due ore e quindici minuti con una storia che percorre gli anni più bui della lotta a “cosa nostra”. Un film difficile e “adulto”, per cui meglio tenere alla larga i più piccoli.

Un’operazione molto semplice, perché NOW TV vi permette (grazie all’opzione +) di poter estendere il vostro abbonamento all’accesso contemporaneo di due dispositivi, e vista la possibilità di poter fruire dei contenuti da Smart TV, Tablet, console, smartphone e Smart Stick, potrete accontentare davvero il pubblico dei più grandi e quello dei più piccini. E, anzi, se ancora non avete completato gli acquisti natalizi e vi serve qualcosa di figoso che vi faccia fare una bellissima figura, pensate proprio alla Smart Stick di Now TV, che permette di fruire di tutta la programmazione in modo semplice e rapido.  

E, ovviamente, per tutti, Buone Feste!

Empire
The New Pope

2

The New Pope

I primi intrecci che coinvolgeranno il papato della nuova serie di Sorrentino

Sex Education
Sex Education

Non si smette mai di imparare!

The Outsider
The Outsider

Abbiamo visto in anteprima la prima serie HBO tratta da un romanzo del Re

His Dark Materials- Queste Oscure Materie

3

His Dark Materials- Queste Oscure Materie

Le Oscure Materie per chi è ancora in cerca del nuovo GoT

The Witcher

5

The Witcher

Dal videogioco al piccolo schermo grazie a Netflix

Empire
1917
1917

Realtà o finzione? La storia e la fantasia degli autori si mescolano per raccontare una vicenda di grande umanità.

1917
1917

Il film di Sam Mendes sulla Grande Guerra lascia tutti a bocca aperta e fissa nuovi paradigmi per il cinema di genere che verrà.

Richard Jewell
Richard Jewell

L'incredibile vera storia di un eroe americano. O no?

Jo Jo Rabbit

1

Jo Jo Rabbit

Taika Waititi nel solco di Chaplin

Tolo Tolo

2

Tolo Tolo

Checco Zalone tuttofare in questo nuovo, sicuro, campione d'incassi