Speciale Mad Max: Fury Road

What a lovely Blu-Ray!
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (18 settembre 2015)
Chi è Mad Max? Di questo abbiamo già abbondantemente parlato nel nostro speciale dedicato all'intera saga, perciò quello che ci resta da fare ora è godercelo in alta definizione grazie al Blu-Ray del quarto capitolo a lui dedicato, Mad Max: Fury Road, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 14 Maggio 2015.
Mad Max: Fury Road
Mad Max: Fury Road - Immagine 190432
Mad Max: Fury Road - Immagine 190431
Mad Max: Fury Road - Immagine 190430
Mad Max: Fury Road - Immagine 190429
Mad Max: Fury Road - Immagine 164181
Mad Max: Fury Road - Immagine 160721
Mad Max: Fury Road - Immagine 160720
Mad Max: Fury Road - Immagine 160719
Mad Max: Fury Road - Immagine 160718
Mad Max: Fury Road - Immagine 151084

We Are Not Things

Dopo il successo quasi inaspettato avuto dal primo film del 1979, George Miller non smette di stupirci portando sul grande schermo - dopo ben trent'anni - un'opera fantasiosa, geniale e completamente folle, in pieno stile Mad Max. Il ruolo del protagonista è stato affidato a Tom Hardy che, dopo Mel Gibson, ha raccolto il testimone con una fantastica interpretazione con cui ha saputo dare all'ex-poliziotto un aspetto duro ma al contempo fragile ed anche tenero, suvvia, con quegli occhioni aperti su quel mondo in rovina che gli ha portato via tutto. Accanto a lui troviamo poi il personaggio di Furiosa (Charlize Theron), importante quanto (e forse anche di più) Max. Imperatrice del malvagio Immortan Joe (Hugh Keays-Byrne, che ricorderete nel ruolo di ToeCutter in Interceptor - Il Guerriero della Strada), è alla ricerca di redenzione e troverà in Max prima un nemico e dopo un valido alleato.
Il film è un “dramma” su quattro ruote, sempre in movimento, sempre sul filo del rasoio, dove gli attori, sebbene “rinchiusi” in uno spazio ridotto come può essere l'abitacolo di un'auto, sono riusciti a generare in noi emozioni incredibili. Pura azione e puri sentimenti in una corsa in mezzo al deserto di questa terra post-apocalittica confezionati per noi dal genio sapiente (e pazzo) di George Miller ed innalzati ai massimi livelli grazie agli stunt, i tecnici, i truccatori e tutto il team creativo che ha saputo teletrasportarci direttamente nella mente del regista in mezzo al caos, alla sabbia e alla follia.
Mad Max: Fury Road - Immagine 2

Un mondo di fuoco e sangue in Alta Definizione

Le Wasteland non saranno mai state così nitide. Con i suoi 1080p di risoluzione il Blu-Ray diventa il mezzo migliore per godersi ogni minimo particolare riguardante il mondo creato da Miller e vi assicuriamo che di dettagli ce ne sono parecchi. La grande qualità viene mantenuta anche nel comparto audio, che offre una perfetta sonorizzazione sia per quanto riguarda i dialoghi, sia per la stupenda colonna sonora che fa da sottofondo alle (dis)avventure di Furiosa, Max e i preziosi tesori rubati ad Immortan Joe.



Il film è godibile sia in italiano che in lingua originale dove forse i grugniti di Max sono resi al meglio dalla voce di Hardy, ancora più roca per l'interpretazione di un uomo la cui voce è stata strappata via dalla crudeltà di quelle terre selvagge e che solo col passare dei fotogrammi riuscirà pian piano a riacquistare, insieme alla sua umanità.
Se volete quindi immergervi nella visione in lingua originale sarete forniti di ottimi strumenti dato che sono presenti sia i sottotitoli in italiano sia quelli in inglese (sempre per non udenti, ovviamente).
Mad Max: Fury Road - Immagine 4

Ammirate questi Contenuti Extra!

A proposito di dettagli, Mad Max: Fury Road è davvero curato in ogni particolare, una cura quasi maniacale: è incredibile vedere come le auto, i vestiti e i vari oggetti di scena siano stati realizzati utilizzando elementi del quotidiano riadattati per un diverso scopo, dando così loro nuova vita, in uno sfoggio di fantasia e creatività che vi lasceranno a bocca aperta. Questo e molto altro verrà mostrato nei contenuti speciali che includono anche interviste, commenti e approfondimenti con il cast, il regista e il team tecnico. Non possono mancare poi le scene eliminate che ci mostreranno quanto spietata e dura può essere la vita sotto il regime dittatoriale di Immortan Joe e della società distopica creata e controllata dai suoi Figli della Guerra.
Vi lasciamo con la certezza che, fan o non fan della serie, non vi lascerete scappare l'opportunità di accaparrarvi questo Blu-Ray e farvi travolgere dalla vastissima gamma di emozioni che questo film può regalare. La nostra recensione poi, dovrebbe fugare ogni vostro dubbio. Mad Max: Fury Road và visto e ri-visto. Punto.

Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road Cover
  • Regia: George Miller
  • Produzione: Epidemic, Kennedy Miller Mitchell
  • Nazionalità: Stati Uniti
  • Distributore: Warner Bros.
  • Genere: Azione, Fantascienza
  • Durata: 120 min.
  • Data di uscita: 14 maggio 2015
  • Cast: Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Rosie Huntington-Whiteley, Zoe Kravitz, Nathan Jones, Riley Keough
Empire
Tom Clancy's Jack Ryan
Tom Clancy's Jack Ryan

Il ritorno alle origini di uno dei personaggi più amati del grande schermo

Orange is the New Black
Orange is the New Black

Quest'estate non cambiare: stesso carcere, stesso canale!

Empire
La profezia dell'Armadillo
La profezia dell'Armadillo

Portare Zerocalcare sul grande schermo era un compito davvero arduo. E infatti...

Gotti
Gotti

La vita di John Gotti arriva al cinema, ma non è più tempo per i Bravi Ragazzi

Slender Man

1

Slender Man

Se la paura annoia...

The Space Pass

3

The Space Pass

The Space mette Netflix nel mirino

Mission Impossible Fallout

7

Mission Impossible Fallout

Un grande Tom Cruise per il miglior film della saga