Speciale Lo Scaffale di Dicembre 2014 - PC

Tutte le uscite del mese raccolte per voi!
Valerio De VittorioDi Valerio De Vittorio (5 dicembre 2014)
E' natale, o quasi. E' quindi ora di pensare a cosa mettere nella vostra letterina, che sia un titolo già uscito o uno tra quelli in arrivo in questo mese, sicuramente meno ricco di uscite rispetto ad ottobre e novembre, ma non privo di titoli interessanti anche su PC.

Settimana dal 1/12/2014 al 7/12/2014

Game of Thrones - 2/12/2014
Atteso da molti nella speranza di vedere finalmente trasporta la saga fantasy di Martin con dignità anche in formato videoludico, ecco il primo capitolo dell'avventura di TellTale. Iron from Ice apre le danze di una stagione composta da sei episodi. L'ispirazione è in realtà più la serie TV che non i libri, con i volti degli attori riprodotti in digitale dagli sviluppatori. I primi responsi sono abbastanza positivi, sarà la volta buona?

The Crew - 2/12/2014
Come promesso da Ubisoft, la stampa non ha ricevuto copie review prima del lancio, quindi ancora non sappiamo bene quanto The Crew potrà confermare le buone impressioni regalateci dalle varie beta, né se manterrà le promesse fatte dagli sviluppatori. Il progetto è ambizioso, ricreare per esteso in scala ridotta gli Stati Uniti in un gioco di corse massivo. Tante modalità, un potente editor per peronalizzarsi la propria auto e la possiblità di crearsi la propria Crew per fare le proprie scorribande in compagnia sono le premesse di questo interessante prodotto Ubisoft.

Altre uscite della settimana:
Dead State - 4/12/2014
Lo Scaffale di Dicembre 2014 - PC - Immagine 7
The Crew

Settimana dal 8/12/2014 al 14/12/2014

  • Lo Scaffale di Dicembre 2014 - PC - Immagine 4
    Halo Spartan Strike
  • Lo Scaffale di Dicembre 2014 - PC - Immagine 6
    Lara Croft and the Temple of Osiris
  • Lo Scaffale di Dicembre 2014 - PC - Immagine 5
    Final Fantasy XIII-2
Lara Croft and the Temple of Osiris - 9/12/2014
Mentre tutti attendiamo con grande curiosità Rise of the Tomb Raider, Crystal Dynamics cerca di calmare gli animi degli appassionati con un nuovo spin-off, intitolato Lara Croft and the Temple of Osiris. Seguito diretto di Guardian of Light, troviamo di nuovo un action con visualle isometrica, fortemente basato su divertenti puzzle da risolvere, possibilmente con l'aiuto di tre amici. La grande novità è infatti la cooperativa a quattro, da godersi preferibilmente seduti sullo stesso divano.

Final Fantasy XIII-2 - 11/12/2014
Dopo la deludente conversione di Final Fantasy XIII, Square Enix mantiene la promessa e rilascia via Steam il seguito diretto. Fortunatamente pare aver ascoltato i feedback degli acquirenti e a questo giro gli sviluppatori dovrebbero essere stati un po' meno pigri. Infatti potremo goderci il divertente JRPG con protagonista Serah e Noel selezionando la risoluzione desiderata e configurare alcuni dettagli. Inclusi anche quasi tutti i DLC. Inoltre il prezzo di vendita sarà di nuovo molto aggressivo, fissato intorno ai 10 euro.

Altre uscite della settimana:
The Talos Principle - 11/12/2014
Halo: Spartan Strike - 12/12/2014
The King of Fighters '98 Ultimate Match Final Edition - 12/12/2014

Settimana dal 15/12/2014 al 21/12/2014

Elite Dangerous - 16/12/2014
Dopo diversi mesi in accesso anticipato, l'attesissimo simulatore spaziale e potenziale capolavoro sarà finalmente disponibile nella sua versione finale. Ripercorrendo la strada tracciata dal mitio Elite, verremo messi al comando della nostra astronave e potremo esplorare liberamente un universo sterminato. Non mancheranno combattimenti simulati con grande attenzione ai dettagli ed un livello di difficoltà non adatto a tutti i palati. La promessa modalità single player è stata purtroppo accantonata, ma chi sta giocando Elite Dangerous in accesso anticipato pare sia molto soddisfatto del lavoro svolto finora. Da tenere d'occhio per tutti gli appassionati, anche considerata la mancanza cronica di concorrenza.

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes - 18/12/2014
Come annunciato a sorpresa da Kojima, arriverà finalmente anche su PC il suo antipasto Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Poche ore di gameplay, ma un appuntamenteo difficilmente rinunciabile per tutti gli appassionati. Potremo con questo prologo saggiare alcune delle novità che vedremo in Phantom Pain, come il mondo free-roaming e le meccaniche stealth impreziosite da nuove opzioni. E poi il Fox Engine dovrebbe brillare in tutta la sua potenza su PC.

Altre uscite della settimana:
Raven's Cry - 16/12/2014

Settimana dal 22/12/2014 al 28/12/2014
Nessuna uscita prevista

Settimana dal 29 /12/2014 al 4/01/2015
Nessuna uscita prevista
Lo Scaffale di Dicembre 2014 - PC - Immagine 2
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes
Dicembre sarà un mese non ricchissimo di uscite, ma come vedete non c'è di che annoiarsi. Inoltre su Steam arriveranno gli immancabili indie, che affollano il calendario. Con natale in mezzo, sicuramente ci potremo anche recuperare qualche persa! E voi che giochi aspettate per questo mese?