Speciale NOW TV

Da oggi House of Cards 6 e le altre serie da non perdere
Simona SavastanoDi Simona Savastano (2 novembre 2018)

Contrariamente a quanto fatto per lo speciale su Netflix, sulla piattaforma online di Sky dobbiamo tenere in considerazione anche il fattore della diretta. Molte delle serie di cui vi parleremo oggi seguiranno la canonica programmazione "live", con uno o più episodi rilasciati settimanalmente. Now TV, come vi abbiamo spiegato anche nel nostro speciale, riesce a concentrare il meglio dell'offerta Sky, con un buon numero di canali in diretta e un corposo nucleo di cofanetti pronti per il binge watching. 

Iniziamo con le nuove uscite e parliamo di House of cards 6, ultima stagione della serie in uscita il 2 novembre. Al centro del gran finale c’è Claire (Robin Wright), nuovo presidente degli Stati Uniti. Come forse molti di voi sapranno, il protagonista delle serie, Kevin Spacey, è stato coinvolto in vicende extra set ed è stato esautorato dal suo ruolo di attraverso un geniale trailer rilasciato lo scorso 5 Settembre, possiamo vedere una statuaria e impeccabile Claire che parla con qualcuno fuori campo che poi si scopre essere la lapide dell’ormai defunto Frank Underwood. Riuscirà Claire ad essere ancora più spietata del suo predecessore, nonché defunto marito? Non stentiamo a crederlo…Se siete quelli che amano il Binge Watching, tutte le puntate della sesta stagione saranno inserite il 2 Novembre alle 21.15..

Passiamo a Kidding - in onda dal 7 novembre e disponibile on demand - sapiente combinazione tra dramma e commedia, che vede Jim Carrey nei panni di Jeff Piccirillo, personaggio molto amato della TV per bambini con il suo programma Mr. Pickles’ Puppet Time. Lontano dalle telecamere la sua vita privata viene colpita da una grave lutto che sconvolge la sua esistenza e distrugge la sua famiglia. Il protagonista arriva a mettere in discussione tutto e così il sorriso contagioso lascia spazio alla malinconia e alla follia, quella esilarante e sofferente, nello stile unico di Jim Carrey.

Per gli amanti dell’horror e del grottesco arriva American Horror Story– Apocalypse, in onda dal 7 novembre e disponibile on demand, l’ottava stagione della serie che vede il grande ritorno di Jessica Lange, nel personaggio di Costance, interpretato nella prima stagione. Apocalypse è un intreccio tra storie e personaggi di Murder House e Coven, che ha come protagonista Michael Langdon, il figlio avuto in Murder House da Tate e Vivien. Il tutto condito da un susseguirsi di esplosioni nucleari, oscure figure demoniache con maschere anti gas e teschi e il chiaro riferimento al tema della fine del mondo.

Ovviamente non potevamo farci mancare la giusta dose di zombie con la nuova stagione di The walking dead. Siamo alla nona ed è attualmente in onda, le stagioni dalla 1 alla 8 sono invece disponibili su on demand fino a dicembre. Che dire ancora su questa serie? O la ami, o la odi. L'epopea zombie di Robert Kirkman non dà spazio alle mezze misure. Schiere di detrattori denunciano una struttura lenta e sconclusionata, a cui si contrappongono quelli che apprezzano la profondità dei personaggi e dei rapporti tra i sopravvissuti. Nove stagioni per decidere da che parte stare.

E ora cambiamo completamente ambientazione con la prima stagione di Trust, disponibile on demand, incentrata sul rapimento di John Paul Getty III (Harris Dickinson), rampollo di una delle famiglie più ricche del mondo, e sul rapporto complicato con il nonno Paul (Donald Sutherland). Vicenda, quella del rapimento, raccontata in “Tutti i soldi del mondo” di Ridley Scott, uscito nelle sale a gennaio di quest’anno.

Patrick Melrose, disponibile on demand. Miniserie autobiografica, si ispira all’opera letteraria dello scrittore inglese Edward St Aubyn, che in cinque libri racconta diversi momenti difficili della propria vita. Ogni puntata è ambientata in un periodo e una località differente della vita del protagonista (Benedict Cumberbatch) - sempre alle prese con gli spettri del passato e la dipendenza da alcool e droga - dal sud della Francia negli anni Sessanta, a New York negli anni Ottanta, fino alla Gran Bretagna dei primi anni Duemila.

Serie Now TV
American Horror Story Apocalypse
Gomorra
House of Cards
Kidding
Patrick Melrose
Sharp Objects
Silicon Valley
The Walking Dead
Il trono di Spade
Trust

Gomorra. Le 4 stagioni della serie liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Saviano sono disponibili on demand. La serie che racconta i crimini compiuti dal potente clan della camorra napoletana, rappresentato dalla famiglia dei Savastano, continua a dividere il pubblico, tra chi storce il naso nei confronti di personaggi inevitabilmente troppo umanizzati nel passaggio dalla carta alla fiction e chi vede in una rappresentazione così cruda e realistica un vero e proprio atto di denuncia.

Sharp Objects, disponibile on demand, tratta dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn e ambientata negli Stati Uniti del sud, ruota intorno alla travagliata figura di Camille, interpretata da una superba Amy Adams. La protagonista, giornalista perennemente stordita dall’alcol che tenta di domare gli istinti autolesionistici che hanno segnato la sua esistenza, cerca di sbrogliare un intricato e cruento caso di cronaca nera che la costringe a tornare nel paese in cui è cresciuta. Una torbida vicenda che riapre vecchie ferite e le impone di guardare in faccia il suo complicato passato e gli oscuri e malati legami che caratterizzano la sua famiglia.

Il trono di Spade. Come andrà finire? E soprattutto da chi verrà occupato il Trono di Spade? Le risposte arriveranno nella primavera del 2019, speriamo, con l’ottava e ultima stagione della serie di maggior successo di sempre, che sarà disponibile anche su NOW TV. Per ingannare l’attesa non ci rimane che riguardare le stagioni precedenti, tutte disponibili on demand, e ripassare l’intricatissima trama e l’albero genealogico delle varie famiglie.

Siete appassionati di tecnologia e volete avviare una vostra start up? Allora non dovete perdervi le avventure del team di sviluppo di Pied Piper. Silicon Valley è la serie TV incentrata su quanto accade dietro le quinte dello scintillante mondo della fucina dell'innovazione americana e tra risate e situazioni paradossali si nascondono tante verità del mondo della business technology. Da non perdere!

Twin Peaks. Non potevamo chiudere il nostro articolo sulle migliori serie su Now TV senza citare il capolavoro del maestro David Lynch. Una serie incentrato sull'omicidio della povera Laura Palmer ma che, soprattutto nella terza e ultima stagione, riesce a essere un prodotto visionario e metafisico come solo Lynch riesce a portare sul piccolo schermo. Sulla piattaforma on demand sono presenti le prime due stagioni, riconvertite in alta risoluzione, e la terza in versione originale sottotitolata e quella doppiata in italiano.

 

Empire
Le Terrificanti Avventure di Sabrina

2

Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Bentornata Sabrina! Più horror, più latino ma soprattutto... più Satana

Netflix

1

Netflix

Siete di nuovi su Netflix? Eccovi qualche consiglio..

Sharp Objects

1

Sharp Objects

Due omicidi, una giornalista tormentata e una tranquilla vita di provincia...

Tom Clancy's Jack Ryan
Tom Clancy's Jack Ryan

Il ritorno alle origini di uno dei personaggi più amati del grande schermo

Empire
Animali fantastici: i crimini di Grindelwald

6

Animali fantastici: i crimini di Grindelwald

Newt torna al cinema con il secondo capitolo della sua epopea!

7 Sconosciuti a El Royale
7 Sconosciuti a El Royale

Sette personaggi in cerca d'autore

Overlord
Overlord

Bastardi senza Zombi

Halloween

3

Halloween

Michael Myers terrorizza ancora dopo 40 anni

Ken il Guerriero - La Leggenda di Hokuto
Ken il Guerriero - La Leggenda di Hokuto

Un vero mito della nostra infanzia ritorna in versione Home video