Syberia

Soluzione Completa

Di Tommaso Alisonno (5 luglio 2002)

CONSIGLI GENERALI

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Syberia
Syberia non θ un gioco tecnicamente complesso: gli enigmi sono strutturati in maniera da avere una soluzione per lo piω logica, e salvo qualche caso isolato non vi dovrebbe mai capitare di dover procedere a tentativi. In linea di massima dovrebbe essere sufficiente applicare i seguenti consigli per riuscire a portare a conclusione il gioco senza troppi problemi. Se anche seguendo fedelmente questi consigli doveste trovarvi “incartati”, beh, il resto della soluzione θ qui per questo, noh? ;-)
- Il primo consiglio riguarda i dialoghi. Solitamente gli argomenti di discussione importanti sono “Aiuto”, “Missione” o eventuali argomenti comparsi da poco. Ciononostante alcuni argomenti apparentemente banali, come “Kate”, “Hans” o “Automa” sono talvolta necessari per andare avanti. Il consiglio θ, pertanto, quello di parlare di tutti gli argomenti con tutti i personaggi che incontrate, e di ripetere la scaletta qualora cambiassero le condizioni. Cosμ facendo, inoltre, sarete sicuri di assistere a tutti i dialoghi possibili, cosa che contribuisce non poco all'atmosfera del gioco. E comunque sia, θ sempre consigliabile iniziare un dialogo presentandosi (argomento “Kate”).
- Molti enigmi sono, per cosμ dire, autoconclusivi. Questo significa che l'oggetto che vi manca per risolverli si trova solitamente a breve distanza dal luogo in cui dev'essere usato: aspettatevi pertanto di trovare una chiave nella stessa stanza in cui va utilizzata o comunque in un ambiente legato strettamente alle persone che circolano in quella stanza. E' molto raro che un oggetto trovato in un punto della locazione debba essere utilizzata al capo opposto.
- Gli oggetti con cui θ possibile interagire spesse volte sono difficili da notare a primo acchito: assicuratevi pertanto di non dimenticare niente nelle locazioni che attraversate. A tal uopo, un buon metodo θ quello di spostare il mouse in giro per lo schermo (non troppo velocemente) facendo attenzione ad eventuali variazioni nella grafica del puntatore.
- Durante il gioco Kate riceve numerose telefonate dall'ufficio, da Dan, da Olivia e dalla Mamma: non sottovalutate l'importanza di queste telefonate, perchι alcune contengono elementi importanti per lo svolgimento dell'avventura.
Θ tutto. Per altri problemi, il resto dell'articolo θ a vostra disposizione.
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Syberia

Disponibile per: PS2 , PC, Xbox
Syberia PS2 Cover
  • Piattaforma: PS2
  • Produzione: Microids
  • Sviluppo: Microids
  • PEGI: +12
  • Data di uscita: maggio 2003
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