Tiscali

Lost Odyssey

L'ultima Odissea risolta per noi da Simone Parisi.

Di Simone Parisi (13 maggio 2008)

Commissioni

Molto spesso vi capiterà che alcune persone vi chiedano aiuto: chi vuole che gli troviate un oggetto, chi ha perso qualcosa, chi vi chiede di recapitare un oggetto, e così via. Di seguito trovate tutte le possibili commissioni, con indicato fra parentesi il disco in cui è possibile iniziarle (tutte possono essere fatte al disco 4).

Uhra
L'anello inciso (disco 1): Stazione centrale. Vicino le panchine c'è un luccichio: esaminatelo e otterrete l'Anello inciso. Salite sull'ascensore per raggiungere il piano inferiore, dove c'è Meluz, l'uomo al banco informazioni, e scegliete di dargli l'Anello inciso per ricevere 1 Cura tutto.

Gli ascensori (disco 1): All'interno della torre. Parlate con Rakls che vi chiederà di manovrare gli ascensori. Ci sono diverse soluzioni possibili, tra cui A, C, B, A, A, oppure A, B, A, C, A, B. Una volta finito, salite sull'ascensore a destra fino in cima e aprite il baule per ottenere i Guanti di platino.

L'elmo (disco 1): All'interno della torre. Parlate con Colen, che sta cercando un elmetto. Seguendo le indicazioni di Colen, salite su con l'ascensore centrale, quindi tornate giù SENZA USCIRE DALLA ZONA. Esaminate la parte di ascensore a sinistra di Colen e potrete darle un calcio, facendo cadere un elmetto. Datelo a Colen e otterrete la Spilla antidoto

Lettera del soldato (disco 4): La grande porta di Uhra. Parlatecon Yallen a sinistra del taxi magico e accettate di recapitare una lettera alla sua famiglia. Otterrete la Lettera del soldato. Andate alla Piazza stazione e parlate con Carlen per dargli la Lettera del soldato e otterrete il Bracciale libertà.

L'affisso persona (disco 4): Esterno del cancello frontale. Andate a Nord, parlate con Lomur sul ponte e otterrete l'Affisso persona. Tornate alla Stazione del castello e parlate con Wolph, mostrategli l'Affisso, tornate da Lomur che vi darà 9x Sigillo dell'incubo.

Numara
Il cane scomparso (disco 1): Palazzo di Numara, Facciata. Parlate a Rona, una ragazzina che ha perso il suo cane Mu. Andate alla Strada principale, camminate fino alla Boutique di Ninn e prendete il vicolo a sinistra, dove si trova Mu, che ritornerà da Rona. Tornate da Rona che vi ricompenserà con 3 Olio dei Kelolon.

Caccia al tesoro (disco 1): Strada del canale. All'inizio del mercato troverete 3 bambini, parlateci e accettate la sfida: dovete trovare 3 oggetti, un pallone rosso (leggermente ad Est dal gruppo di ragazzi), un modellino di gondola (sotto il ponte, prendendo la stradina che vi ho detto di ignorare) e una bambola (a Nordovest). Una volta trovati i 3 oggetti, tornate dai ragazzini e otterrete gli Orecchini Kelolon.

Frammenti di cristallo (disco 1): Studio d'arte famiglia Maia. Parlate con Maia e vi chiederà di darle dei Frammenti di cristallo che si trovano nella Foresta rossa. Ce ne sono 19 in tutto e in cambio otterrete il Bracciale della vita.

Frammenti di tavola (disco 4): Salone degli artisti. Parlate con Malkis e vi chiederà di trovare delle tavolette. In tutto sono 3 e si trovano:
- Foresta rossa, Santuario del mago. Scendete giù usando la pedana rossa, spostate il grosso macigno ad Est sulla pedana con cui siete scesi, fate qualche passo indietro, e la pedana salirà col masso, mentre ne scenderà un'altra, con sopra 1 Frammento di tavola.
- Grandirovine antiche, Eredità della Tribù dell'est. Nord, Nordovest, salite sulla prima piattaforma verso Nordest, scendete, prendete la seconda piattaforma verso Sudest, scendete, prendete la terza piattaforma verso Sudovest, aprite il baule per ottenere il secondo Frammento di tavola.
- Grandirovine antiche, Palazzo lunare. Baule nella zona inferiore Sudovest dell'area.
Portatele a Malkis e otterrete 3 Cellula decomposta.

Giocare con Chuchu (disco 1): Piazza bianca. Parlate con Chuchu ad Est rispondete "Non proprio"e poi "Sicuro" per giocare con lei: dovete rincorrerla, ma è estremamente facile data la sua lentezza. Dopo aver presa otterrete un Seme dello slot (06/48). Andate alla Strada principale, e oltre il ponte ad Ovest troverete di nuovo Chuchu. Accettate di giocare con lei a nascondino. Entrate nel Negozio di Nalia dal retro e la troverete e vi darà Orecchini mana.

Il tesoro di Chuchu (disco 4): Strada del canale. Parlate con Chuchu (si trova assieme agli stessi ragazzi che nel CD 1 vi chiesero di trovare 3 oggetti) e accettate di aiutarla. Recatevi al Porto, andate a Nordest senza però entrare nel recinto, ma andando a sinistra. Qui troverete un luccichio per terra, esaminatelo e Chuchu riavrà il suo tesoro. Tornate alla Strada del canale, parlatele e otterrete 9 Vaso di Pandora.

L'uccellino (disco 4): Strada principale. Parlate con Rona (si trova fra i due negozi) e aiutatela a salvare l'uccellino. Andate alla Facciata ed esaminate il masso poco a sud dell'ingresso per la Camera dei filosofi per trovarlo. Otterrete 6 Statua antica.

Seme di fiori (disco 4): Dopo aver completato la precedente commissione, tornate da Rona: questa volta vorrà che prendiate dei semi alla Città fantasma. Andate alla Città delle rovine ed esaminate i fiori per ottenere il Seme di fiori. Datelo a Rona e otterrete 5 Pietra sigillo.

Tosca
Adoratore di Kelolon (disco 2): Locanda di Tolty. Parlate con il ragazzo accanto alla statua del Kelolon potete iniziare il minigioco del Kelolon: dovete toccare 16 statue in 5 minuti, e a seconda di quante ne toccate otterrete dei premi. In tutto i premi sono: 3 Cuore di Kelolon, Seme dello slot, Blocca sigillo, magia spiriti lv2 Azzardo.

Saman
Contrabbando (disco 2, 3): Nel disco 2 (quando Saman è infestata) andate nella Casa di Riodan il Mercante e prendete il Libro mastro segreto (nella cassaforte che brilla dietro Riodan). All'inizio del disco 3 andate alla Strada principale, entrate nella Casa di Riodan il Mercante, parlate con Riodan, verrete buttati fuori e avvicinati da Zeckte, che vi chiederà di dargli il Libro mastro segreto. Dateglielo, entrate nella casa di Riodan e parlate con Zeckte, che vi darà la Spartana solida e l'Anello spartano.

Prova di innocenza (disco 2): Strada principale. Parlate con il gruppo di persona di fronte la casa di Riodan e assisterete ad un dialogo. Parlate con Talio e scegliete come risposta "Niente affatto"; senza lasciare la zona, esaminate il lato sinistro della bancarella di frutta (la stessa di prima) per ritrovare il bottino e ottenere la Piuma del generale, quindi parlate ancora con Talio per ottenere l'indizio 4.

Dandy il Corvo (SOLTANTO DISCO 1): A Saman SOLTANTO durante la prima visita (quando la città è ancora infestata) potete parlare con il corvo nei pressi del grande albero della Strada principale. Pagandolo 50o potete ottenere a caso uno dei seguenti oggetti: Erba di mana, Pozione dell'anima, Medicina curativa, Cura tutto, Anello risveglio. Potete pagarlo quante volte volete e quindi sperare di ottenere l'Anello risveglio (che potete ottenere solo uno qua e un altro a Khent).

La maschera maledetta (disco 4): Negozio di Audun. Parlate con Audun e vi chiederà di levare la maledizione da una Maschera incantata. Per farlo dovete posizionare la maschera sull'altare nel Tempio dell'Illuminazione. Tornate da Audun che vi ricompenserà con 24 Esplosivo proibito.

Gohtza
Investimento (disco 3): Appartamento abbandonato, Casinò. Parlate con Baion, un giocatore d'azzardo nella sala da gioco. Vi chiederà dei soldi in prestito, accettate e dategli 1000o in cambio di una Cambiale firmata. Uscite dal Casinò e rientrate per prestargli altri 1000o (non chiedete i soldi indietro). Ripetete il tutto 10 volte, fino a prestargli 10000o, e alla undicesima volta che ci parlerete vi ringrazierà con 50000o!

Ricordo di famiglia (disco 3): Città bassa. Parlate con Gybal (a Sud del congelato Ristorante di Rosa) e aiutatelo a ritrovare un ricordo dei caduti di Khent. Andate alla Grande porta di Uhra e parlate con Yelon, a sinistra del taxi. Dopodichè andate da Barkus (accanto alla Locanda nella Strada principale) e prendete la Spada di Khent rotta. Portatela a Jeeg e vi darà il Fiore felice.

Campo profughi
Lettera alla mamma (disco 3): Parlate con Padolaf, che vi chiederà di dare la Lettera alla mamma a sua madre Sanya nella Città bassa di Gohtza. Per tornarci dovrete riattraversare il Sentiero gelato e la parte Est della Città vecchia di Gohtza. Una volta alla Città vecchia parlate con Sanya (si trova accanto al bar nella parte alta ad Est) e otterrete la Cintura nera.

Don Laploss (disco 3): Entrate nella tenda ad Est , dove si trovano un fabbro di anelli e un mercante. Parlate con il mercante e accettate di fargli un favore: dovete uccidere Don Laploss, capo dei Gyaplos, nel Sentiero gelato. Per farlo apparire dovete affrontare alcuni Gyaplos e non ucciderli, ma aspettare che usino "Grido" finchè non chiamano Don Laploss. A questo punto uccidetelo (ha 1710 PS) per ottenere l'Artiglio di Don Laploss (potete anche rubarglielo). Dopo averlo mostrato al mercante otterrete la Torcia sacra e l'Anello sacro, e inoltre vi venderà nuovi oggetti.

L'uomo affamato (disco 3): Parlate con Bodonov, che vi chiederà di prendere il suo pasto alla mensa: non appena accettate correte immediatamente premendo X e parlate con Alizia (a sinistra del pentolone) per ottenere la Razione di cibo (se non fate in tempo entrate in una tenda, riuscite e parlate nuovamente con Bodonov). Portatela a Bodonov per ottenere il Seme chiodato.

Base costruzione Grand Staff
Le Capsule magiche (disco 4): Deposito. Parlate con Venim e accettate di andare al Palazzo di Gongora a prendere 3 Capsula magica. Ecco la loro locazione:
- Corridoio, nel vicolo cieco a destra
- Laboratorio di ricerca, nell'angolo Nordovest, vicino l'ascensore.
- Laboratorio test magici (raggiungibile attraverso la Caverna segreta)
Sarete ricompensati con 6 Gemma cerimonia.

I Misuratori magici (disco 4): Laboratorio temporaneo. Parlate con Lilan e accettate di aiutarla e otterrete 4 Misuratore magia, che dovete mettere in 4 posti: Caverna nera (Grande sala delle creature malvagie), Canyon di ghiaccio (Ghiacciaio zanna), Montagna Ipsilon (Picco), Grandi rovine antiche (Corridoio sospeso). Sarete ricompensati con 8 Scheggia magica.

Villaggio Kelolon
Accendere le fiaccole (disco 4): Parlate con Kepilo e aiutatelo ad accendere le 10 fiaccole (accendendone una si accendono/spengono le due accanto) e sarete ricompensati con 17 Palla demolizione. Partendo dalla sinistra del Re Kelolon in senso orario, chiamerò le fiaccole da "1" a "10". L'ordine per accenderle tutte è 1,4,7,8,5,3,2,10,9, 6.

Sed l'aggiustatutto
Parlando con diverse persone delle varie città verrete a sapere che molte di queste hanno oggetti rotti e necessitano aiuto. Nel disco 4 potete tornarci con Sed e aiutarle in cambio di una ricompensa.
Ecco le persone, dove si trovano e la loro ricompensa:
- Orth (motore magico) - Base costruzione Grand Staff - 6 Ottone animato
- Cotti (arpa) - Numara, Locanda di Thelran - 19 Mantello dell'illusione
- Ryzel (6 motori magici) - Campo profughi - 5 Polvere di morte
- Jilze (macchina) - Saman - 5 Adamantino
- Sebenol (jukebox) - Saman - Amuleto ghiaccio
0 commenti

Lost Odyssey

Lost Odyssey Xbox 360 Cover
Empire
Empire
The Irishman

3

The Irishman

La grande esperienza cinematografica firmata da Scorsese

L'Ufficiale e la Spia
L'Ufficiale e la Spia

Polanski torna al cinema con un film che già prima della sua uscita ha portato a dibattiti e proteste.

Terminator: Destino Oscuro

7

Terminator: Destino Oscuro

Il girl power del il futuro

Maleficent: Signora del Male
Maleficent: Signora del Male

Tremate, la strega è tornata!

Le Mans '66 - La Grande Sfida
Le Mans '66 - La Grande Sfida

James Mangold ci porta nell'adrenalinico mondo delle corse anni '60