Tiscali

Devil May Cry 4

Dante risolto!

Di Simone Parisi (27 febbraio 2008)

Missione 3: L'ala bianca

Inizierete nella Seconda area mineraria. Al secondo bivio, sulla sinistra, c'è un cristallo rosso gigante, mentre sulla destra troverete alcuni Scarecrow. Una volta usciti dal piccolo tunnel vi ritroverete in un'ampia stanza con dei Grim Grips che vi portano in cima. In questa zona ci sono 2 frammenti di sfera blu, per come prenderli consultate l'apposita sezione.
Continuate verso Nord fino ad uscire dalla miniera (pochi passi prima dell'uscita, sulla sinistra, si trova una Stella vitale S).
Vi ritroverete al Portale del Castello di Fortuna, lungo il versante di una montagna. Seguite il sentiero e fate una piccola deviazione a sinistra per prendere una grossa sfera rossa (perfettamente visibile). Proseguite fino ad assistere ad una scena, per poi affrontare i Frost.
 
---------------------------------------
Nuovo nemico: Frost
Per sconfiggere i Frost usate il Buster, in modo da sbatterli con violenza e infliggere loro ingenti danni, oltre a impedirgli ogni possibilità di ripresa (cercate di farli avvicinare entrambi, così da scaraventarli l'uno sull'altro). Se si chiudono nel loro guscio di ghiaccio attaccateli subito con la Red Queen per impedire il processo di rigenerazione.
---------------------------------------
 
Una volta sconfitti i 2 Frost, controllate le 4 colonne della zona e salite su di esse: su 2 di loro si trovano delle sfere rosse nascoste. Infine proseguite verso il ponte, percorretelo, assistete al filmato ed entrate nel Castello.
Nel Gran Salone troverete delle barriere blu che vi impediscono di raggiungere la parte alta, per cui l'unica zona a cui potete accedere per il momento è la Grande Sala, prenendo una delle due porte lungo i due lati del salone.
Nell'angolo a Sudovest della Grande Sala distruggete lo specchio per trovare delle sfere rosse nascoste, quindi entrate nella porta a Ovest, che conduce alla Camera delle torture. Qui il passaggio vi verrà bloccato da alcuni nemici. Dopo averli uccisi proseguite lungo la scala a chiocciola della stanza avanti e vi ritroverete sopra la Camera delle torture, e con una pedana per i Grim Grips. Adesso dovrete saltare da una parte all'altra del soffitto per raggiungere un'apertura nel muro sulla destra. Ecco tutta la serie di Grim Grips che dovete superare (NOTA: dopo che vi afferrate ad un Grim Grip dovete IMMEDIATAMENTE afferrarvi a quello successivo, senza lasciarvi cadere nemmeno per un po', altrimenti nell'afferrarvi salirete in alto, toccando il tetto pieno di aculei e cadrete. Ogni volta che cadete dovete obbligatoriamente affrontare gli Scarecrow per ritornare su):
- usate il primo per sorvolare lungo tutta la stanza e arrivare dalla parte opposta;
- usate un altro Grim Grip per portarvi su una piccola sporgenza a sinistra dello schermo;
- adesso ci sono 2 Grim Grips consecutivi, il secondo dei quali si muove. Non appena sta per allinearsi con il primo afferrateli di seguito e raggiungete la prossima piattaforma;
- adesso ci sono 3 Grim Grips consecutivi, che appaiono e scompaiono. Non appena appare quello più vicino a voi afferratelo e poi afferrate quelli che appaiono di seguito;
- adesso ci sono 2 Grim Grips, di cui il primo scompare, mentre il secondo è fisso. Non appena il primo appare afferratelo e raggiungete la prossima piattaforma;
- infine ci sono 3 Grim Grips, di cui il secondo in movimento. Calcolate bene il tempo e afferrate il primo non appena il secondo sta per allinearsi.
 
NOTA: questa prova sarà sempre più difficile a modalità di gioco superiori.
 
Proseguite lungo il corridoio ed uscite dalla porta per ritrovarvi nel Gran salone. Qui non potrete ancora fare nulla, per cui entrate nella porta a sinistra dell'enorme ritratto di Sua Santità per raggiungere il Cortile centrale.
Proseguite (incontrerete 2 Frost) fino alle Cascate di Foris e ritornate nel Cortile dall'altro lato, per sbucare infine nel Gran salone dall'altro lato del dipindo. Poco più giù nello schermo si trova un interruttore blu : attivatelo per eliminare le barriere blu. A sinistra dell'interruttore, in cima ad una parte rialzata, si trova un'Acqua santa che potete prendere con lo Snatch. Sempre sul lato superiore destro del Gran salone, distruggete uno specchio per trovare un frammento di sfera blu. Adesso entrate nella porta accanto che conduce alla Galleria. Uccidete gli Scarecrow ed uscite dall'altro lato per la Biblioteca.
Qui saltate sul cornicione più alto della seconda torre sulla sinistra per ottenere sfere rosse nascoste (avete bisogno dell'Air Hike). Infine entrate nella biblioteca vero e propria, in fondo a destra. Dopo una scena affronterete un nuovo nemico.
 
---------------------------------------
Nuovo nemico: Bianco Angelo
Per sconfiggerli usate lo Snatch per saltare alle loro spalle, quindi attaccateli ripetutamente. Dopo due combo complete usate il Buster per eseguire una presa speciale. È inutile attaccarli di fronte, dal momento che parano ogni attacco col loro scudo (che potete sempre distruggere, ma sarebbe uno spreco di tempo).
---------------------------------------
 
Dopo averli sconfitti prendete l'Anima mercuriale per completare la missione.
0 commenti

- 20 %

Acquista la versione PC

19.9915.99

Devil May Cry 4

Disponibile per: PC , Xbox 360, PS3
Devil May Cry 4 PC Cover
  • Piattaforma: PC
  • Produzione: Capcom
  • Sviluppo: Capcom
  • Genere: Action 3D
  • Multiplayer Locale: Assente
  • Multiplayer Online: Assente
  • PEGI: +16
  • Data di uscita: 11 luglio 2008
Empire
Empire
1917
1917

Realtà o finzione? La storia e la fantasia degli autori si mescolano per raccontare una vicenda di grande umanità.

1917
1917

Il film di Sam Mendes sulla Grande Guerra lascia tutti a bocca aperta e fissa nuovi paradigmi per il cinema di genere che verrà.

Richard Jewell
Richard Jewell

L'incredibile vera storia di un eroe americano. O no?

Jo Jo Rabbit

1

Jo Jo Rabbit

Taika Waititi nel solco di Chaplin

Tolo Tolo

2

Tolo Tolo

Checco Zalone tuttofare in questo nuovo, sicuro, campione d'incassi