Recensione Uncharted: Legacy of Thieves Collection - Nathan Drake si è rifatto il trucco

di Giovanni Canistro

Al lungo elenco di remastered “di classe” non poteva mancare anche il ritorno di uno dei punti cardine dell’intera produzione ludica sulle console Sony. Grazie a questo particolare Bundle che unisce le avventure di “L’eredità dei ladri” e del suo DLC “L’eredità perduta”, anche i giocatori PS5 possono finalmente mettere le mani sugli ultimi due tasselli della produzione di Uncharted, la saga action adventure di Naughty Dog che ha letteralmente spopolato sulle due ultime console della casa nipponica

Grazie ad una sagace gestione della cosmesi, sia il capitolo principale che il DLC (che vede Nadine Ross come interprete principale), hanno visto un deciso boost delle prestazioni e dell’impatto estetico. Se infatti da una parte troviamo un deciso miglioramento di texture e rifinitura poligonale, dall’altra abbiamo anche la possibilità di poter godere di un deciso aumento dei frame a nostra disposizione, fino ad arrivare alla famigerata “Performance +” che al prezzo di qualche sacrificio grafico, ci propone una fluidità davvero impareggiabile.

Anche il sistema di controllo ha conosciuto le particolari novità introdotte dal Dual Sense e grazie al feedback aptico, l’ultimo capitolo di Uncharted sembra godere di un feeling completamente rinnovato e in linea con quanto ci si deve attendere da una console di nuova generazione. Le fasi di shooting, le infinite arrampicate dei personaggi e i combattimenti a mani nude conoscono davvero un approccio rinnovato ed efficace, sia per i giocatori di vecchia scuola sia per le nuove leve che scoprono per la prima volta questa saga davvero meravigliosa.

In attesa di poter mettere mani sul gioco, in arrivo il prossimo 28 Gennaio, potete seguire gli streaming sul nostro canale Twitch, dove potrete ammirare questo rinnovato approccio ad un classico senza tempo. Ultima nota è sul prezzo, perché Sony ha deciso di proporre questo interessante bundle ad un prezzo davvero molto interessante, quindi fatelo vostro senza indugi. Vi aspettiamo sul canale Viola!

9
Impossibile non aver voglia di riprendere in mano le avventure di Nathan Drake anche dopo questo upgrade alla nuova generazione. Tra texture rifinite, risoluzione upscalata e un boost impressionante nel framerate, il due ultime avventure della saga di Uncharted si presentano sotto una nuova luce e risultano essere assolutamente imprescindibili. Fatele vostre!