Recensione Virtua Tennis

Manuel Orrù Di Manuel Orrù (23 marzo 2002)
Virtua Tennis - Immagine 1
Ed ecco a voi... Virtua Tennis, finalmente anche per PC.
Uno dei titoli di maggior successo nelle sale giochi di tutto il mondo viene finalmente convertito anche per PC (a quasi due anni di distanza dall'uscita della versione per Dreamcast), mantenendo la sua spiccata impostazione arcade e tutta la frenesia e la spettacolarità di cui era dotata la versione originale. Siamo finalmente di fronte al gioco di tennis definitivo? Sarà riuscita finalmente la Sega a convertire decentemente un proprio prodotto anche per PC? Continuate a leggere e lo scoprirete...

Il menù principale del gioco offre la possibilità di utilizzare una delle tre modalità di gioco presenti nella versione per Dreamcast del prodotto Sega, Arcade, Esibizione e World Circuit, unitamente alla possibilità di giocare in rete, locale o internet. E' anche possibile modificare, nel menù delle opzioni, la difficoltà del gioco, la lingua, il volume delle musiche e degli effetti e alcune regole di gioco come la presenza della parità e dei vantaggi o il numero di giochi necessari per vincere la partita.
Analizziamo più in dettaglio le tre modalità di gioco...
La modalità Arcade è, essenzialmente una eredità della versione coin op di Virtua Tennis; si sceglie un giocatore fra quelli disponibili e si affrontano degli incontri, la cui durata, variabile fra un gioco e un set, si può modificare nel menù delle opzioni; questi incontri saranno a difficoltà sempre crescente a mano a mano che si proseguirà vittoriosi. Se si viene sconfitti è comunque possibile ripetere la partita senza essere costretti a ricominciare dall'inizio.

La modalità Esibizione, consiste in una partita secca, di singolare o di doppio, in cui è possibile scegliere oltre alla durata, anche la superficie su cui giocare ed il livello di difficoltà. E' possibile utilizzare questa modalità anche per il multiplayer, impegnando fino a quattro giocatori contemporaneamente.
La modalità World Circuit, invece, si propone di simulare una carriera: infatti, scelto il vostro giocatore, potrete scegliere se partecipare a dei tornei, che vi faranno guadagnare del denaro, o allenarvi in appositi campi di allenamento, che faranno migliorare tecnicamente il vostro giocatore. Vincendo le partite dei tornei o completando le sessioni di allenamento, faranno la loro comparsa altri tornei che potrete disputare o altri allenamenti che potrete intraprendere, o, sarà possibile giocare un'altra partita, nello stesso torneo, ma ad un livello di difficoltà maggiore. Una volta terminate tutte le partite in uno specifico torneo, avrete vinto quel torneo (vittoria rappresentata da una coppa sopra il campo).
Virtua Tennis - Immagine 2
Il menù principale del gioco
Virtua Tennis - Immagine 3
E' possibile scegliere uno fra i sette giocatori disponibili.
Virtua Tennis - Immagine 4
La visuale di gioco ravvicinata non rappresenta il massimo della chiarezza.
0 commenti

Virtua Tennis

Disponibile per: PC , Dreamcast
Virtua Tennis PC Cover
Empire
Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Chambers
Chambers

La teoria cellulare alla base della nuova serie horror Netflix

L'alienista
L'alienista

I Mindhunter nella New York di fine Ottocento

Empire
Sniper Elite V2 Remastered
Sniper Elite V2 Remastered

Cecchini ad alta risoluzione

Assetto Corsa Competizione

1

Assetto Corsa Competizione

Manca ormai poco ad Assetto Corsa Competizione. L'abbiamo provato in anteprima ed ecco le nostre impressioni

Team Sonic Racing

1

Team Sonic Racing

Sonic torna a sfrecciare sui kart!

A Plague Tale: Innocence

2

A Plague Tale: Innocence

Il viaggio della speranza di Amicia e Hugo

Licenza di giocare...da tavolo!

2

Licenza di giocare...da tavolo!

Scopriamo le licenze che sono "esplose" anche nel mondo Tabletop!