Recensione Time Crisis: Project Titan

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (15 aprile 2001)
La storia che fa da sfondo alle vicende di Time Crisis: Project Titan è molto banale: dopo aver salvato la figlia del Presidente nel precedente episodio, il nostro Richard Miller, agente di punta del V.S.S.E., è ora invischiato in una faccenda che lo coinvolge direttamente, poichè si ritrova a essere il maggiore sospettato per l'uccisione del Presidente di Caruba Xavier Serano, portata a termine da un suo sosia che è stato in seguito immortalato per infamare la figura del nostro eroe
Time Crisis: Project Titan - Immagine 1
Occhio al tipo con la mitraglietta
Nei panni del famoso "One Man Army", avremo a disposizione 24 ore per riuscire a uccidere l'assassino del Presidente e mantenere intatta la nostra fama. Ovviamente ci ritroveremo fra i piedi vecchie conoscenze come Kantaris e Wild Dog (ora con il braccio sinistro sostituito da una Machine Gun, poichè era stato colpito nel precedente episodio) che in questo nuovo capitolo di Time Crisis costruisce addirittura un veicolo-robot, con la disperata illusione di poterci annientare dalla faccia della terra una volta per tutte
ONE MAN ARMY
La meccanica di gioco, purtroppo (o per fortuna a seconda dei gusti), è praticamente la stessa del precedente episodio, e si basa sul solito meccanismo (che in sala giochi ha furoreggiato) del "nascondersi, ricaricare, colpire, nascondersi". Il cabinato e il pedale per accucciarsi sono sapientemente sostituiti dall'ottima Gun Con 45, la pistola ottica di Namco disponibile in bundle con il gioco (che però venduto anche in versione senza pistola per coloro i quali già possedessero l'oggetto) tramite la quale potremo colpire con la massima precisione i nostri nemici
I colpi a nostra disposizione saranno i soliti sei della fida 45 mm e i livelli di difficoltà sono soltanto due (Facile e Normale) e differiscono principalmente per le vite messe a disposizione (cinque per il livello Facile e tre per il livello Normale) e per i crediti, che a livello di difficoltà Facile arrivano fino a nove, mentre a livello Normale sono limitati a quattro
Le modalità di gioco sono limitate allo Story Mode e al Time Trial, in cui all'inizio potremo giocare in sole tre locazioni, mentre ulteriori stage saranno abilitati man mano che proseguiremo nel gioco. Inoltrandoci in Time Crisis: Project Titan noteremo come gli sforzi dei programmatori nel prodigarsi per proporre un prodotto originale e longevo si avvicinino purtroppo notevolmente allo zero
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Time Crisis: Project Titan

Time Crisis: Project Titan PSOne Cover
  • Piattaforma: PSOne
  • Produzione: Namco
  • Sviluppo: Namco
  • Genere: Sparatutto
  • PEGI: +12
  • Data di uscita: aprile 2001
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