Tiscali

Recensione Project Eden

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (12 novembre 2001)
QUESTIONE DI CONTROLLO
Nonostante ogni aspetto di Project Eden, nella sostanza, sia stato concepito con grande cura e competenza, ce ne è uno dove qualche piccola imperfezione c'è: i comandi. Ad esempio sarebbe stato preferibile che la corsa fosse impostabile dall'utente in qualsiasi momento e non fosse attivata automaticamente dal computer dopo tot secondi di camminata. Differentemente, il passaggio automatico dalla terza persona utilizzata di default nel gioco alla prima (possibile comunque premendo F3) avrebbe giovato alle sequenze di combattimento, dove la presenza del personaggio in mezzo allo schermo costituisce un impedimento alla mira. Anche per ciò che riguarda gli ordini agli altri membri dell'UPA team, sarebbe stata gradita la presenza di qualche comando extra, come "mantieni posizione", "ritirati se attaccato", "concentra il fuoco sul nemico X" oppure "raggiungi il tuo compagno". Queste, intendiamoci, non vogliono essere critiche dirette al nocciolo del gioco, ma suggerimenti per una rifinitura del suo gameplay per un eventuale Project Eden v. 1.5 (o 2)
Project Eden - Immagine 4
L'illuminazione dinamica mette in risalto il dettaglio dei modelli poligonali dell'UPA
Qualche piccolo bug, invece, relativamente al funzionamento di alcuni congegni (se per bug possiamo intendere l'aprire la porta di un bagno e il rimanere schiacciati da quest'ultima neanche fosse una pressa idraulica) e alle battute campionate (in un paio di occasioni i personaggi hanno parlato in inglese nonostante il gioco sia tutto in italiano)
DALLA PS2 AI VOSTRI MONITOR
Project Eden è un gioco derivato dalla PS2, e si vede. Positivamente, perché la scena trasuda di poligoni ed è una vera gioia per gli occhi vedere finalmente sul PC strutture architettoniche ricche di tralicci, tubi e altre suppellettili, senza contare l'ottimo character design, con i membri dell'UPA magnificamente renderizzati sia nei tratti del viso che nei riflessi della loro corazza metallica. Negativamente, perché le texture, da vicino, non sono dettagliate come dovevano e questa è l'unica vera nota stonata dell'impianto visivo. Il commento sonoro interviene solo in determinate situazioni e lo fa comunque con discrezione, attestandosi su atmosfere da horror movie e con un piacevole effetto surround. Buona la recitazione in italiano, un bel conseguimento per il nostro Paese, dato che la recitazione originale in inglese era stata ampiamente criticata dalla stampa
0 commenti

Project Eden

Disponibile per: PC , PS2
Project Eden PC Cover
Empire
The Big Bang Theory

5

The Big Bang Theory

It all started with the Big Bang!

Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Empire
The Sinking City

5

The Sinking City

Frogwares ci promette la follia di Lovecraft

Samurai Shodown

7

Samurai Shodown

Il grande ritorno di un autentico mito

Car Mechanic Simulator

1

Car Mechanic Simulator

Tutto il fascino del lavoro del meccanico senza dovervi sporcare di grasso..

eFootball PES 2020

1

eFootball PES 2020

Abbiamo provato il nuovo capitolo del calcistico di Konami!

Verona Comic Fest 2019

1

Verona Comic Fest 2019

A tu per tu con i mitici Oliver Onions!