Recensione Pandemonium 2

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (18 Dicembre 2005)
A circa un anno di distanza dal primo Pandy ecco questa attesissima seconda parte... ma dove? Pandemonium 2 si presenta con tutte le caratteristiche del gioco da console convertito per PC: impostazione arcade ( e te credo è un platform) rapidita' di gioco, texture approssimative talvolta in bassa risoluzione, richieste hardware elevate
Pregi e difetti dunque, ma andiamo con ordine, si tratta come detto di un arcade di tipo tridimensionale a livello di grafica, ma con scorrimento orizzontale e quindi prettamente bidimensionale, avrete oggetti che vi oscurano la vista del personaggio e altri oggetti posti sullo sfondo, quasi tutti costituiti da poligoni texturizzati, ma in pratica inutili al termine del gioco
Pandemonium 2 - Immagine 1
Appesi ad una corda con sotto due cattivoni che mi aspettano.. beh la situazione non è cosi' tragica come sembra.
I personaggi sono, come nel primo capitolo, 2: Nikki, una giovane maga che sembra seguire la cura Lara Croft: tutta agilità e ... ehm e Fargus, un giullare-mago che affida la sue doti ad uno scettro magico
I due personaggi sono cmq ben assortiti e si completano a vicenda, in modo che ogni giocatore possa trovarsi a suo agio, se puntate su velocità e agilità puntate sicuramente su Nikki, che puo' vantarsi del fatto di poter spiccare un secondo salto quando si trova già in volo permettendo di salvarsi in molte situazioni, quando magari si è valutata male la lunghezza di un balzo
Se invece il vostro approccio riguardo ad un platform è piu' ragionato e lento Fargus fa per voi, con il suo scettro "radiocomandato" potrete fare fuori nemici a distanza, anche sotto o sopra di voi , e raccogliere monete altrimenti irraggiungibili. Essendo un platform, tutto si riduce al solito salta, spara (se puoi), schiva i nemici e raccogli tutti i tesori possibili, il tutto ad una certa velocità, talvolta addirittura troppo veloce, vi troverete a affrontare salti incredibili e discese vertiginose, sovente con poche di possibilità di reazione
Esiste gioco senza power up? certo che non e allora ecco gli immancabili palle di fuoco, nemici che si gonfiano come palloncini (e che se non pompate abbastanza si sgonfiano fino a tornare a dimensioni normali), fulmini e altri amenità varie
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