Recensione Marvel vs Capcom 2

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (27 gennaio 2003)
Marvel vs Capcom 2 - Immagine 1
Diciamoci la verità: quanti di noi da bambini hanno sognato di far scontrare i personaggi di una serie animata con quelli appartenenti ad un'altra? Probabilmente anche qualche produttore Capcom avrà vissuto lo stesso sogno infantile....
Assecondando il desiderio di molti (piccoli e non), infatti, Capcom ha pensato bene di trasportare sullo stesso campo di battaglia tutti i personaggi ammirati nelle proprie produzioni. Sono così nati i vari Capcom Vs Snk e Marvel Vs Capcom, che dopo i successi su PSX prima e su Dreamcast poi, sono approdati infine sulla console a 128 Bit di casa Sony con il nuovo New Age of Heroes. In tale gioco sono a confronto i grandi eroi del passato Capcom con gli attualissimi eroi della Marvel, che grazie ai recenti successi cinematografici vivono in questo periodo una seconda giovinezza.

In New Age Of Heroes si possono ritrovare praticamente tutti i protagonisti dei precedenti giochi ispirati alla serie Marvel e di tutte le avventure targate Capcom: alcuni dei personaggi più carismatici, come Wolverine, Spiderman ed il dottor Doom, sono dunque affiancati ai vari Ken e Strider, e a questi si aggiungono alcune new entries interessantissime come Jill Valentie (l'eroina ammirata in Resident Evil) e Amingo, simpatico personaggio a forma di cactus ammirato nella versione Dreamcast dello stesso gioco.
Marvel vs Capcom 2 - Immagine 15
Marvel vs Capcom 2 - Immagine 16
Marvel vs Capcom 2 - Immagine 17
Tre è meglio di due

Rispetto ai beat-em-up di vecchia generazione, Marvel VS Capcom New Age Of Heroes si distingue per la particolare caratteristica di possedere un team formato da ben tre personaggi per ogni player: ognuno di questi personaggi potrà dare in qualunque momento il cambio al proprio compagno impegnato fino a quel momento, dando così a quest'ultimo la possibilità di riguadagnare gradualmente le proprie forze.

Non mancano ovviamente le classiche combo spettacolari tipiche dei beat em up 2D, a cui si sono aggiunte delle super combo derivanti dalla combinazione dei poteri dei tre personaggi usati all'unisono (anche se tali super combo potranno essere utilizzate solo in rare eccezioni e per limitatissimi periodi di tempo). Il sistema delle super combo è basato sul classico riempimento dell'apposita barra; quest'ultima cresce in base sia al numero dei colpi sferrati contro l'avversario che al numero di quelli ricevuti da esso, espediente realizzato ad hoc per permettere anche al giocatore in difficoltà di contrattaccare pur se in una situazione disperata.
Marvel vs Capcom 2 - Immagine 2
Marvel vs Capcom 2 - Immagine 3
Marvel vs Capcom 2 - Immagine 4
E' stata inoltre aggiunta una mossa che, permettendo il momentaneo K.O. di uno dei membri della squadra avversaria, potrà rivelarsi un ottimo espediente soprattutto nelle occasioni in cui al nemico sono restati a disposizione solo due personaggi su tre e non particolarmente in salute.
12
0 commenti

Marvel vs Capcom 2

Disponibile per: PS2 , Dreamcast, Xbox, PS3, Xbox 360
Marvel vs Capcom 2 PS2 Cover
Empire
Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Chambers
Chambers

La teoria cellulare alla base della nuova serie horror Netflix

L'alienista
L'alienista

I Mindhunter nella New York di fine Ottocento

Empire
Atelier Lulua: The Scion of Arland
Atelier Lulua: The Scion of Arland

Torniamo ad Arland per seguire le avventure della giovane Lulua

Total War: Three Kingdoms
Total War: Three Kingdoms

La lotta dei tre regni secondo Creative Assembly

Sniper Elite V2 Remastered
Sniper Elite V2 Remastered

Cecchini ad alta risoluzione

Assetto Corsa Competizione

1

Assetto Corsa Competizione

Manca ormai poco ad Assetto Corsa Competizione. L'abbiamo provato in anteprima ed ecco le nostre impressioni

Team Sonic Racing

1

Team Sonic Racing

Sonic torna a sfrecciare sui kart!