Tiscali

Recensione Lucky Luke - La Febbre Del West

Redazione Gamesurf Di Redazione Gamesurf(25 dicembre 2001)
UN FUMETTO SU PLAYSTATION
Il tratto lineare e talvolta spigoloso del fumetto si presta particolarmente bene ad una trasposizione tridimensionale dei personaggi: ecco così che Lucky Luke - La Febbre del West può vantare una resa grafica molto vicina alle originali tavole di Morris, valorizzata anche da buone animazioni dei personaggi (vedere Jolly Jumper che parla è esplicativo della cura riposta a questo particolare aspetto) e soprattutto da una perfetta selezione di texture e colori. Purtroppo la risoluzione grafica è molto bassa e questo rovina il parte gli sforzi dei disegnatori del gioco. Il motore tridimensionale (sviluppato dal team di Kalisto, già autori della serie di Nightmare Creatures) appare abbastanza rozzo e sebbene riesca a garantire una fluidità quasi sempre buona si rivela infestato da una notevole quantità di difetti grafici che fortunatamente non intaccano troppo la giocabilità di questo videogame
Lucky Luke - La Febbre Del West - Immagine 3
Alcune trasparenze facilitano la visuale del gioco
Una nota di merito e una di demerito vanno rispettivamente al sistema di trasparenze adottato (che agevola in alcuni casi l'esplorazione) e alla gestione della telecamera (talvolta molto confusionaria). Veramente eccellente il sonoro del gioco che può vantare delle musiche western perfettamente calzanti e un doppiaggio in italiano tra i migliori ascoltati di recente su PlayStation. Insomma, in generale la resa visiva e sonora di Lucky Luke - La Febbre del West è sufficientemente fedele a quanto visto nei fumetti e nei cartoni animati del simpatico pistolero.
7
Lucky Luke - La Febbre del West è un simpatico videogame per ragazzi capace di ricreare in maniera convincente le indimenticabili atmosfere del fumetto. La grafica ben realizzata e la giocabilità lineare ma divertente lo rendono un acquisto decisamente consigliato ad un pubblico giovane, in virtù anche della totale mancanza di violenza digitale. Rimane scontata l'inadeguatezza del gioco per utenti più maturi e in cerca di una vera e propria sfida, ma tutti gli altri videogiocatori in erba potranno divertirsi un mondo nel colorato Far West di Lucky Luke.
0 commenti

Lucky Luke - La Febbre Del West

Lucky Luke - La Febbre Del West PSOne Cover
Empire
The Big Bang Theory

5

The Big Bang Theory

It all started with the Big Bang!

Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Empire
The Sinking City

5

The Sinking City

Frogwares ci promette la follia di Lovecraft

Samurai Shodown

7

Samurai Shodown

Il grande ritorno di un autentico mito

Car Mechanic Simulator

1

Car Mechanic Simulator

Tutto il fascino del lavoro del meccanico senza dovervi sporcare di grasso..

eFootball PES 2020

1

eFootball PES 2020

Abbiamo provato il nuovo capitolo del calcistico di Konami!

Verona Comic Fest 2019

1

Verona Comic Fest 2019

A tu per tu con i mitici Oliver Onions!