Recensione IGI 2: Covert Strike

Alessandro CossuDi Alessandro Cossu (27 marzo 2003)
IGI 2: Covert Strike - Immagine 15
Quando D si arrampica,sembra una foca
Dalla grafica al sonoro, il passo è breve. Perfette le musiche, perfetti i sound fx, grazie anche alla piena compatibilità con le librerie directX 8.1, assolutamente indispensabili per poter giocare.
Ho particolarmente gradito anche la possibilità, finalmente, di poter salvare, anche se solo per tre volte ad ogni missione. Alla Innerloop hanno pensato di simulare lo scarico dei dati della missione su un piccolo pc portatile. Le sue batterie hanno però una durata limitata e i dati potranno essere scaricati solo tre volte...molto gradevole e molto originale.
Uno dei maggiori punti di forza di IGI 2 è senza dubbio la giocabilità, complice anche una IA degli avversari non ai massimi livelli. Adatto anche ai novizi, con poca pazienza si potranno padroneggiare tutti i movimenti del nostro alter ego digitale; anche al massimo livello di difficoltà il titolo non diventa “impossibile”, facendo salire il picco del divertimento e la consueta derivante soddisfazione a livelli decisamente alti. Questo, unito ad una ampia gamma di missioni sempre diverse, che vanno dall'utilizzo della forza bruta in modo massiccio fino alle missioni rigorosamente “stealth”, fanno schizzare verso l'alto le quotazioni della sezione Giocabilità.
IGI 2: Covert Strike - Immagine 16
Non è andata male,via!
IGI 2: Covert Strike - Immagine 17
Ecco D in tutto il suo splendore
IGI 2: Covert Strike - Immagine 18
Gran bella strage!
Giocabilità che vede la sua massima espressione nella sezione multi giocatore: IGI 2 mutua tutto il meglio del blasonato e immortale Counter Strike (figlio di Half-Life...vi dice nulla questo nome?), puntando l'accento sul lavoro cooperativo e sui premi in denaro che permettono di acquistare equipaggiamento e armi sempre più potenti e precise. Al momento ci sono cinque enormi mappe per giocare su server dedicati, ma stando alle ultime notizie, alla fine del mese di Marzo dovrebbero salire a sette. Quindi anche la longevità, che vede nel gioco single player la bellezza di 19 missioni, si attesta a livelli decisamente alti, grazie anche al pieno supporto del gioco in LAN.
In definitiva, IGI 2: Covert Strike è un buon titolo, un decente calderone di idee che purtroppo risente di una realizzazione adombrata da un velo di sollecitudine. Mi sento di consigliarlo a tutti coloro che hanno amato il primo episodio, a chi ama gli FPS, a chi adora i giochi di Infiltrazione e a chi ama una buona dose di strategia e tattica nei videogame.
IGI 2: Covert Strike - Immagine 19
La fattura delle armi è notevole
0 commenti

- 10 %

Acquista la versione PC

9.95€8.96€

IGI 2: Covert Strike

IGI 2: Covert Strike PC Cover
Empire
The Big Bang Theory

4

The Big Bang Theory

It all started with the Big Bang!

Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Empire
Judgment
Judgment

SEGA inaugura una nuova saga dalle ceneri di Yakuza

Super Cane Magic ZERO

1

Super Cane Magic ZERO

Un buon action RPG dalla trama surreale

Spellforce 3: Soul Harvest
Spellforce 3: Soul Harvest

Ritornando tutti a casa

L'E3 2019 di Nintendo
L'E3 2019 di Nintendo

Nintendo sbaraglia tutti!

Octopath Traveler
Octopath Traveler

Octopath Traveler arriva su PC in grande stile