Recensione Grouch

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (15 gennaio 2001)
Cosa pensare della longevità di questo titolo? Devo dire che la difficoltà è settata veramente a livelli più alti degli standard alla quale siamo abituati. Questo è dato non tanto dalla difficoltà dei combattimenti, dal risolvere le mischie, o dal venire a capo degli enigmi, ma la difficoltà viene purtroppo dalle repentine e ripetute morti che sopraggiungono dal precipitare in "fossi, pozzanghere e precipizi" oppure dall'essere schiacciati o smembrati da strane trappole che colpiscono a tradimento!!!
Grouch - Immagine 3
Alcune ambientazioni sono davvero carine
Questa per così dire "estrema" difficoltà comunque deve essere giudicata soltanto da voi, ovvero può in fin dei conti risultare una cosa a voi gradita oppure no. Sta a voi, amici miei, infine giudicare!Per il resto Grouch non si presenterà estremamente difficoltoso e ci ritroveremo a gironzolare per 8 divertenti e colorati livelli a pestare e sminuzzare svariati mostri fantasy carichi di umorismo... Detto questo non posso che concludere dicendo che Grouch è un titolo adatto veramente a tutti: un "platform" 3D in soggettiva che sarà capace di farci trascorrere varie ore allegri e spensierati e se pensiamo che "triturare" mostriciattoli sia uno passatempo che fa per noi, allora questo è proprio il gioco che stiamo cercando!!!

Francesco Podda
Tutto sommato, credo di essermi abbastanza divertito a Grouch! Come in tutti i giochi, passeremo dei momenti felici ridendo a tutto spiano (...quando il nostro barbaro si mette a fare le forme da culturista fa veramente spaccare dal ridere!) e dei momenti in cui vorremo lanciare gioco, confezione e computer per battere il record olimpico di lancio del peso! Infatti, nota dolente che ho riscontrato giocando, è la "frustrazione" che da il cadere in buchi voragini e persino pozze d'acqua sparse senza senso in tutte le locazioni. Ma che ci fanno delle voragini profonde come la pozza delle Marianne proprio in mezzo a dei villaggi? E poi, è mai possibile che un barbaro grande e grosso sprofondi nell'acqua come un sasso?
Comunque tolto questo particolare Grouch saprà regalarci divertimento e grasse risate e credo che per un prezzo simile sia giusto non farselo scappare!!!
0 commenti

Grouch

Grouch PC Cover
Empire
Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Chambers
Chambers

La teoria cellulare alla base della nuova serie horror Netflix

L'alienista
L'alienista

I Mindhunter nella New York di fine Ottocento

Empire
Sniper Elite V2 Remastered
Sniper Elite V2 Remastered

Cecchini ad alta risoluzione

Assetto Corsa Competizione

1

Assetto Corsa Competizione

Manca ormai poco ad Assetto Corsa Competizione. L'abbiamo provato in anteprima ed ecco le nostre impressioni

Team Sonic Racing

1

Team Sonic Racing

Sonic torna a sfrecciare sui kart!

A Plague Tale: Innocence

2

A Plague Tale: Innocence

Il viaggio della speranza di Amicia e Hugo

Licenza di giocare...da tavolo!

2

Licenza di giocare...da tavolo!

Scopriamo le licenze che sono "esplose" anche nel mondo Tabletop!