Tiscali

Recensione Cel Damage

Paolo MulasDi Paolo Mulas (10 giugno 2002)
Cel Damage - Immagine 1
Cel damage come dice il nome stesso utilizza come stile grafico il cel shading, una particolare tecnica che risalta i colori e che fa sembrare il tutto un cartone animato.
Ed è appunto un cartone animato il mondo virtuale, dove si svolgono queste pazze corse; qui sei personaggi dal look totalmente fuori di testa, possiedono ognuno una vettura personalizzata, con la quale, all'interno di 12 arene e in tre modalità diverse, si contendono la vittoria a colpi d'acceleratore e soprattutto d'armi assurde.

Le tre diverse competizioni sono Smack attack, gate realy, flag rally.
Nella prima, l'unica fin da subito accessibile, dovremo cercare di fare 500 punti per vincere e sbloccare così l'arena successiva; i punti si ottengono in un solo modo, eliminando l'avversario.
Impresa facile a dirsi, e facile pure a realizzarsi, dato che le arene sono letteralmente zeppe di armi, le quali necessitano solamente di un po' di tempismo per diventare letali.

Il gate realy è la cosa che più si avvicina in questo gioco ad un racing game: è proclamato vincitore colui che per primo riesce ad attraversare per 20 volte le due porte disseminate agli estremi del livello.
Anche qui l'operazione è piuttosto facile, nonostante l'essere colpiti, faccia perdere più di un secondo prezioso.
Il flag rally è a parer mio la più divertente delle tre modalità: girovagando nell'arena dovremo recuperare quattro bandierine, anch'esse munite di piedi e quindi parecchio sfuggenti.
Cel Damage - Immagine 2
Cel Damage - Immagine 3
Cel Damage - Immagine 4
Fatto ciò, dovremo raggiungere un particolare punto dello stage (generalmente abbastanza nascosto), che ricopre la funzione di traguardo.
La missione però non sarà sempre cosi semplice: innanzi tutto molte bandierine saranno già state recuperate dagli avversari, ecco quindi scatenarsi una guerra per sottrarle sempre a colpi di armi e distruzioni, poi anche quando qualcuno dovesse riuscire a recuperarle tutte, un inedito sentimento di fratellanza, spingerebbe gli avversari ad unirsi accanendosi contro il potenziale vincitore, facendogli probabilmente perdere tutto ciò che aveva recuperato, costringendolo così a ricominciare daccapo le faticose ricerche.

I personaggi come abbiamo già detto in precedenza sono sei: un demenziale diavolo, un ex muratore, un papero mafioso, un nerd, e due personaggi femminili, di cui una è un demone (ma io ne conosco tante altre così).
Ognuno di loro oltre al mezzo personalizzato, ha pure un arma secondaria, ed una principale preferita.
Le armi secondarie, vengono attivate con il tasto B, però sono sicuramente poco usate ed un tantino inutili, visto che oltre a non essere né spettacolari e divertenti non sono nemmeno letali.
Cel Damage - Immagine 5
Cel Damage - Immagine 6
Cel Damage - Immagine 7
12
0 commenti

Cel Damage

Disponibile per: Xbox, GameCube
Cel Damage GameCube Cover
Empire
The Big Bang Theory

5

The Big Bang Theory

It all started with the Big Bang!

Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Empire
The Sinking City

5

The Sinking City

Frogwares ci promette la follia di Lovecraft

Samurai Shodown

7

Samurai Shodown

Il grande ritorno di un autentico mito

Car Mechanic Simulator

1

Car Mechanic Simulator

Tutto il fascino del lavoro del meccanico senza dovervi sporcare di grasso..

eFootball PES 2020

1

eFootball PES 2020

Abbiamo provato il nuovo capitolo del calcistico di Konami!

Verona Comic Fest 2019

1

Verona Comic Fest 2019

A tu per tu con i mitici Oliver Onions!