Tiscali

Recensione Batman Vengeance

Francesco PoddaDi Francesco Podda (11 settembre 2002)
Batman Vengeance - Immagine 1
Quando ero ancora un bimbo (...e giocavo con ogni supporto che avesse joypad o joystick) a cavallo tra gli anni 80 e 90, la buona vecchia casa Ocean fece uscire un Tie-In che gridò al successo. Batman: The Movie. Gli Utenti di Amiga 500, C64 e PC 286 impazzirono di gioia per la magnifica realizzazione Arcade delle avventure del loro eroe preferito.

Da allora, acqua sotto i ponti ne è passata davvero parecchia. Si sono visti miriadi di titoli Tie-In e non che cercavano (...e a volte arrancavano) di raccontare le gesta del nostro beniamino Batman. Arcade Adventure di ogni tipo e addirittura giochi automobilistici! Beh... Nessuno di questi ha mai veramente colpito nel segno... Ma ora, dopo un lungo periodo di silenzio, ecco che fa la sua comparsa nel firmamento videoludico estivo il nuovo lavoro di casa Ubisoft. Ma questa volta non si tratta di un vero e proprio Tie-In, infatti non si allude né al Batman del film, né a quello del telefilm, ma bensì a quello protagonista della serie animata televisiva!!! Con tutto il favoloso benestare della grande DC Comics che ha addirittura dato la sua supervisione per la trama e gli intrecci.

Tutti conoscono la storia di Batman...
Un Bambino, nella sua più tenera età, vide davanti i suoi occhi giovani e innocenti, il brutale assassinio di entrambi i suoi genitori da parte di una banda di criminali sbandati... Questa tragedia cambiò radicalmente la vita di quel bimbo, Bruce Wayne, che decise di votare il resto della sua esistenza al combattere il crimine nella sua città. Così Batman decise di difendere Gotham City dal Male che vi era radicato.
Batman Vengeance - Immagine 2
Batman Vengeance - Immagine 3
Batman Vengeance - Immagine 4
La nostra storia ha inizio in un giorno qualunque delle solite ronde notturne sopra i tetti della città. Tutto sembra tranquillo e filare liscio come l'olio... Ma, ad un tratto (come in ogni buona puntata del cartone televisivo che si rispetti!), il nostro Eroe intravede una giovane donna legata e imbavagliata vicino ad una bomba nella zona industriale di Gotham...
Qui, scatta il fenomenale salvataggio... e qui prendiamo noi le redini della storia (come se prendessimo il controllo dell'introduzione) e tra lo scorrere dei titoli dobbiamo trovare la ragazza all'interno dell'area industriale e portarla in salvo.

Vicino alla ragazza troveremo un foglio con la firma del nostro amato nemico Joker, scopriremo che Mary, la ragazza che abbiamo salvato, è la mamma di un bimbo che l'infido Jocker ha rapito, è impone il pagamento di un riscatto incredibile per la sua liberazione.
Ci prenderemo subito a cuore la liberazione di questo povero bambino e facendo delle indagini nella Bat-caverna con l'aiuto di Bat-Girl ci accorgeremo che la storia è molto più “ingarbugliata” di quello che sembra, scoprendo degli strani indizi sul conto di Mary e del suo bimbo. Man mano che andremo avanti nella nostra avventura, vedremo la trama del gioco evolversi con particolari conturbanti e vedremo apparire molti dei vecchi amici e nemici dell'uomo pipistrello.
Batman Vengeance - Immagine 5
Batman Vengeance - Immagine 6
Batman Vengeance - Immagine 7
0 commenti

Batman Vengeance

Disponibile per: GameCube, PS2, PC
Batman Vengeance PC Cover
  • Piattaforma: PC
  • Produzione: Ubisoft
  • Sviluppo: UbiSoft
  • PEGI: +12
  • Data di uscita: settembre 2002
Empire
The Big Bang Theory

5

The Big Bang Theory

It all started with the Big Bang!

Chernobyl

2

Chernobyl

Sky e HBO ci mostrano senza troppi filtri il disastro nucleare più famoso della storia.

Good Omens
Good Omens

Pronti all'Armageddon più divertente di sempre?

Dead To Me
Dead To Me

Un cadavere, due amiche, un segreto.

Il Trono di Spade

6

Il Trono di Spade

The Iron Throne

Empire
The Sinking City

5

The Sinking City

Frogwares ci promette la follia di Lovecraft

Samurai Shodown

7

Samurai Shodown

Il grande ritorno di un autentico mito

Car Mechanic Simulator

1

Car Mechanic Simulator

Tutto il fascino del lavoro del meccanico senza dovervi sporcare di grasso..

eFootball PES 2020

1

eFootball PES 2020

Abbiamo provato il nuovo capitolo del calcistico di Konami!