Svelati gli autori della soundtrack di Control

Lo stile profondo e lunatico di Martin Stig Andersen si combina con l'energia unica di Petri Alanko.

Svelati gli autori della soundtrack di Control
di Gabriele Eltrudis

Il publisher 505 Games e il team di sviluppo Remedy Entertainment hanno rivelato, attraverso il video che vi alleghiamo più in basso, quali sono gli autori della colonna sonora di Control.

Si tratta del pluripremiato compositore Martin Stig Andersen (INSIDE , Wolfenstein II: The New Colossus) e del candidato al BAFTA Petri Alanko (Alan Wake, Quantum Break).

Il game director Mikael Kasurinen si è espresso in merito a tale connubio:

"Non potevo immaginare coppia migliore di Petri Alanko e Martin Stig Andersen. Lo stile profondo e lunatico di Martin combinato con l'energia unica di Petri Alanko eleva il risultato finale a qualcosa di speciale. Si avvicinano all’esperienza da diversi punti di vista, completandosi a vicenda in modo splendido.”

Alle sue parole si aggiungono quelle di Ville Sorsa, senior audio designer di Control:

"Sapevamo che Control necessitava di una forma musicale molto specifica per adattarsi alla visione estetica: dati gli eccezionali risultati dei loro precedenti progetti, tra cui Alan Wake, Limbo e Inside, ci è stato chiaro che unire i talenti di Petri Alanko e Martin Stig Andersen sarebbe stato perfetto per la creazione di una ‘strana’ colonna sonora che desse l’idea del ‘soprannaturale’ mentre si gioca a Control.”

Vi ricordiamo che Control sarà disponibile dal 27 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC.