LEGO presenta la taverna di Mos Eisley

Questi non sono i mattoncini che state cercando...

LEGO presenta la taverna di Mos Eisley
Tiscali GameSurf

Arriva nelle case di tutti gli appassionati LEGO e della saga Star Wars, direttamente da una galassia lontana lontana, il nuovo set LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley,che farà felici i costruttori adulti e i fan del cinema. Con il nuovo set prende vita uno dei luoghi più iconici della saga che si affermerà come un classico da non perdere. I fan adulti potranno immergersi nel famoso mondo della taverna di contrabbandieri, musicisti, cacciatori di taglie e cavalieri Jedi.

Il meraviglioso set offre ai fan LEGO la possibilità di rilassarsi e godersi un'esperienza unica, capace di unire contemporaneamente la passione per la saga a quella per le costruzioni. Il tetto removibile permette di ammirare i dettagli del set e rappresentare al meglio le scene di “Star Wars Una Nuova Speranza” usando minifigure iconiche tra cui Luke Skywalker, Han Solo e C-3PO. Inoltre, il set contiene altre otto minifigure inedite LEGO, tra cui Ponda Baba, Dr. Evazan, Garindan e altre ancora.

Parlando della creatività alla base del nuovo set, il designer Cesar Soares ha dichiarato: “La prima volta che ho visto la scena della taverna in Star Wars: Una Nuova Speranza, avevo solo 12 anni. Ricordo di aver pensato -Qui ha inizio l'avventura!-  Anni dopo, esattamente nel 2016 quando sono diventato designer LEGO Star Wars, questo è stato il primo set che ho costruito. Con il nuovo design abbiamo aggiunto edifici esterni, come il negozio di Jawa, abbiamo perfezionato i dettagli e scelto tantissime minifigure, ben 21, tra cui nuovi alieni. Ci piace che tutti i personaggi di Star Wars abbiano una loro storia, non importa se si tratta di comparse nel film. Non è stato semplice decidere quali personaggi includere nel set, speriamo che gli appassionati apprezzino il set e le minifgure degli eroi e dei cattivi.”