BJ Blazkowicz è protagonista di un breve teaser diffuso da Bethesda

Bethesda ha diffuso una GIF presumibilmente collegata a Youngblood che lascia presagire l'arrivo di informazioni sul gioco.

BJ Blazkowicz è protagonista di un breve teaser diffuso da Bethesda
di Gabriele Eltrudis

Attraverso un cinguettio sulla propria pagina Twitter ufficiale, Bethesda ha diffuso un nuovo breve teaser presumibilmente collegato a Wolfenstein: Youngblood, prossima incarnazione dell'IP (reboot) di successo che ha esordito nel 2014 con il capitolo The New Order ed è proseguita con The New Colossus nel 2017.

La breve clip, è una GIF che mostra l'eroe della serie BJ Blazkowicz in stile "schermata PC anni ‘80" e con la scritta in sovra impressione "Località Sconosciuta".

Non si conoscono molte informazioni su Youngblood: il gioco, annunciato nel corso dell'E3 2018, offrirà un'esperienza FPS al pari dei suoi predecessori ma con l'inserimento di meccaniche co-op nei panni dei figli di Blazko. Sarà ambientato in una Parigi alternativa degli anni '80, controllata dall'impero nazista.

Si tratta di un prodotto ancora in fase di sviluppo presso gli studi di Machine Games  e, quasi sicuramente, il teaser odierno anticipa l'arrivo a breve di informazioni più dettagliate.

Il lancio di Wolfenstein: Youngblood dovrebbe ricadere entro il 2019 sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.