Apex Legends, siamo agli sgoccioli?

Le entrate del gioco diminuiscono a vista d'occhio

Apex Legends, siamo agli sgoccioli?
Tiscali GameSurf

Apex Legends, il Battle Royale firmato Respawn Entertainment, ha senz'ombra di dubbio fatto la fortuna di EA, ma secondo SuperData Research la gallina dalle uova d'oro potrebbe essere giunto già alla fine del proprio percorso.

Stando alla sopraccitata fonte, pur avendo registrato entrate per 24 milioni di dollari nel mese di aprile, Apex Legends avrebbe subito una flessione senza precedenti, con un fatturato mensile ridotto ormai ad un quarto (-74% per la precisione) rispetto a quello segnato al periodo di lancio.

Sicuramente l'imminente sbarco del gioco su mobile grazie alla partnership con l'azienda cinese Tencent darà una boccata di ossigeno, ma per Respawn sembrerebbe giunto il momento di rimboccarsi le maniche e dare ascolto all'attuale community, irritata dall'assenza di contenuti aggiuntivi di qualità.