Gamesurf

Sony introdurrà le demo obbligatorie su Playstation Store?

Sony introdurrà le demo obbligatorie su Playstation Store?
Tiscali GameSurf

A partire dal mese di giugno, Sony ha intenzione di rivoluzionare il suo servizio di videogame in abbonamento. Come abbiamo visto, il nuovo Playstation Plus porterà con sé una offerta ricca per cercare di intaccare la supremazia di Game Pass. Fra i cambiamenti in programma nel futuro immediato di Plus potrebbe esserci anche una enorme novità per quel che riguarda le versioni dimostrative dei giochi.

Le demo ormai sono (purtroppo) molto meno popolari rispetto a qualche annetto fa, ma a quanto riporta il sito Gamedeveloper.com, Sony potrebbe farle tornare di moda. La compagnia giapponese avrebbe infatti intenzione di imporre a tutti gli sviluppatori di pubblicare una versione di prova a tempo dei loro titoli, qualora questi vengano venduti ad un prezzo superiore a 33€ sullo Store.

Questa demo dovrà avere una durata non inferiore alle due ore; l'imposizione non si applicherebbe ai titoli VR e a quelli attualmente già presenti nel negozio virtuale. Qualora questa indiscrezione si rivelasse fondata, si tratterebbe senz'altro di un cambiamento in meglio per il consumatore, ma decisamente meno positivo per le software house, che si vedrebbero costrette a dirottare tempo e risorse sulla creazione di una versione trial della quale magari farebbero volentieri a meno.