Rebel: la serie TV ispirata a Erin Brockovich arriva su Disney+

Tiscali GameSurf

Sicuramente ricorderete l'ottimo film del 2003 di Steven Soderbergh: Erin Brockovich - Forte come la verità, che valse a Julia Roberts il premio Oscar come migliore attrice. La vita e il coraggio di questa incredibile donna ha ispirato Rebel, la serie TV che Disney porterà sulla sua piattaforma Disney+ il prossimo 28 Maggio, con Krista Vernoff nei panni di produttrice esecutiva. 

Ispirata alla vita di Erin Brockovich oggi, Annie “Rebel” Bello è difensore legale dei colletti blu senza una laurea in legge. È una donna divertente, disordinata, brillante e coraggiosa che ha estremamente a cuore le cause per cui si batte e le persone che ama. Quando Rebel si impegna in una lotta in cui crede, vincerà quasi ad ogni costo.
 
Il lavoro che Erin Brockovich svolge in questo mondo è così potente e importante che è quasi impossibile da descrivere. Erin lavora instancabilmente per la giustizia sociale, legale e ambientale, nonostante la mancanza di una laurea ufficiale. Ispira tutte le persone che incontra a diventare gli eroi di se stessi e, in qualche modo, ci fa anche ridere. È stato un vero onore conoscere Erin e creare una serie a lei ispirata”, ha affermato Krista Vernoff.
 
La serie è interpretata da Katey Sagal (Annie “Rebel” Bello), John Corbett (Grady Bello), James Lesure (Benji), Lex Scott Davis (Cassidy), Tamala Jones (Lona), Ariela Barer (Ziggie), Kevin Zegers (Nate), Sam Palladio (Luke) e Andy Garcia (Cruz).