Primo trailer per Call of Duty Black Ops Cold War: tutte le info

Tiscali GameSurf

E' stato finalmente alzato il sipario su uno dei titoli più attesi dell'anno, ovvero l'annuale ritorno in scena di Call of Duty. Questa volta lo sparatutto Activision ci riporterà indietro nel tempo, come da tradizione per la saga Black Ops. La Guerra Fredda di Cold War ci vedrà infatti protagonisti in luoghi come Berlino Est, la Turchia, Vietnam, Mosca del periodo sovietico e tanti altri. La parte single player del gioco sarà sviluppata da Raven, che ben conosciamo per aver messo le mani su tanti altri capitoli della saga di Call of Duty. 

La nostra missione sarà quella di fermare un'operazione pianificata per decenni per destabilizzare il già fragile equilibrio politico a livello mondiale. Nel corso della nostra avventura potremo incontrare le versioni digitalizzate di veri personaggi storici dell'epoca, così come potete vedere nel trailer in apertura di news. Ovviamente non mancherà il versante multiplayer, vero cuore pulsante di tutta la proposta, che potrete testare in beta (aperta prima agli utenti Sony). Novità importanti anche sul fronte Zombie, ormai appuntamento irrinunciabile di qualsiasi uscita di Call of Duty. 

Garantiti anche i contenuti post lancio, tra cui il Battle Pass ed eventi speciali dedicati alla communty più affezionata. Il gioco si appoggierà anche a Warzone, che rimane il Battle Royale di riferimento di Activision, con ormai oltre 60 milioni di gocatori in tutto il mondo. Al momento il gioco è pre ordinabile in formato digitale sui marketplace di Microsoft, Sony e ovviamente su Battle.net, sbloccando immediatamente un nuovo operatore già utilizzabile in Warzone. Il reveal del multiplayer avrà un palcoscenico tutto suo il prossimo 9 Settembre, quando sarà presentato al pubblico durante uno speciale su Twitch.

Black Ops: Cold War uscirà il 13 Novembre su PC, PS4 e Xbox One, mentre dovremo attendere la fine dell'anno in corso per vederlo anche su PS5 e Series X.