Poco spazio sulla vostra Series X? Spostate i giochi su questo SSD esterno Samsung

Quello dello spazio sulle console di nuova generazione è un problema con cui prima o poi bisogna fare i conti. Meglio provvedere fin da ora

Poco spazio su Series X? Spostate i giochi su questo SSD esterno Samsung
Tiscali GameSurf

Come sappiamo, quello del poco spazio sugli Hard Disk delle console di ultima generazione rappresenta un problema piuttosto spinoso. E’ vero, la Xbox Series X vi consente di avere anche un’espansione di memoria per la propria console, ma a quale prezzo? Ovviamente i vecchi Hard Disk esterni  possono ancora essere collegati alla console, ma i giochi di ultima generazione non possono essere eseguiti, e il trasferimento dei giochi dall’HD esterno a quello interno potrebbe essere piuttosto lento.

A questo punto, la soluzione potrebbe essere quella di recuperare un vecchio SSD, montarlo su un case USB e utilizzarlo come repository per spostare i giochi che non state usando al momento, ma che volete comunque tenere a portata di mano, assicurandovi anche un buon transfer rate per non dovere fare nottata per trasferire un gioco (alcuni di questi, ormai, sforano senza colpo ferire i 100 giga).

Una buona soluzione potrebbe essere questo ottimo SSD Samsung, che oggi Mediaworld sconta al prezzo di 69 euro. Certo, 500 gb non risolvono tutti i problemi di spazio, ma è comunque un buon inizio per non dover fare scelte “dolorose” ed eliminare i giochi dalla vostra collezione. Non potrete lanciarli direttamente da questo SSD, ma quantomeno il trasferimento sarà decisamente più veloce rispetto ad un HDD meccanico.