Parte oggi la nuova community di Gamesurf!

Parte oggi la nuova community di Gamesurf!
Tiscali GameSurf

Se vi dicessi che ricordo perfettamente il primo post sul vecchio forum di Gamesurf vi direi una balla. Stiamo parlando del 2000? Di sicuro ricordo che la primissima versione era brutta, poco rifinita e con pochissime possibilità di personalizzazione. Dopo pochi mesi, mettemmo in piedi una nuova versione: era un forum free, uno dei tanti che in quegli anni cercavano di proporsi come alternative gratuite al Vbulletin. Si potevano personalizzare graficamente le sezioni, potevamo customizzare un sacco di cose, Emoji comprese, con moltissimi strumenti di amministrazione in più, e finalmente potevamo dare una prima forma alla nostra community.

Poi il passaggio definitivo al Vbulletin e al grande lavoro di Bix per integrarlo con il nostro sito, creando un incrocio perfetto tra le due piattaforme. In questo modo redazione e lettori potevano interagire “a latenza zero”, aprendo il sipario sul confronto diretto di news e articoli.

Ci sono stati momenti in cui siamo stati più impegnati a discutere con voi che non a produrre contenuti per il sito, ma era quello che si doveva fare in quel momento perché alla fine il centro di tutto è la community. Ed è proprio per questo che oggi cerchiamo di fare un ulteriore passo in avanti verso questa direzione.. Da oggi avremo a disposizione un vero e proprio social network, dedicato a tutto quello che più ci appassiona e CI diverte.

Da una parte ci sarà la novità: una piattaforma del tutto nuova che richiama forme e funzionalità dei social che tutti conosciamo e a cui siamo ormai abituati. Ci sarà quindi la possibilità di impostare le proprie pagine personali, invitare o farsi invitare dagli amici, cercare connessioni con gli altri utenti, pubblicare post. Inoltre sarà possibile impostare gli argomenti di proprio interesse: ecco, contrariamente a quanto accade altrove, sarete voi a scegliere cosa leggere e a chi dare ascolto.

Abbiamo impostato la nostra community basandoci sulle categorie che avevamo in origine sul forum. Parleremo di videogiochi, questo è ovvio, ma anche di tante altre cose: di cinema, di serie tv, di sport, libri, “cose da nerd” e persino di giochi da tavolo. Potrete anche chiedere voi uno specifico argomento e se lo riterremo in linea con la piattaforma, lo potremo inserire. Se uno di questi argomenti non sarà di vostro interesse, allora lo potrete escludere dal flusso di informazioni che avrete a disposizione, in modo da leggere e interagire unicamente con quello che vi interessa. Niente “rumori di fondo”, quindi, nessun disturbo al vostro desiderio di informarvi e di socializzare come e con chi volete.

Se quindi da una parte c’è la novità, dall’altra c’è uno sguardo alla nostra storia, a quello che siamo stati e più in particolare a voi. Abbiamo importato tutto lo storico del forum, utenti e messaggi compresi, in modo da farvi sentire nuovamente a casa e ritrovare tutto quello che vi ha appassionato e divertito in passato, con l’intenzione di riprendere proprio da dove avevamo interrotto.

E questo è solo l'inizio, come conferma Alfredo Iannone, direttore del portale Tiscali.it: "Gamesurf, con oltre 2 milioni di visitatori nel 2020, è uno degli asset della nostra linea editoriale e abbiamo tante novità in programma per i nostri lettori. Abbiamo iniziato con la nuova community perchè sono gli interessi e le passioni di quanti lo seguono e il desiderio di condividerle a costituire il cuore di Gamesurf". 

Se siete vecchi utenti del nostro forum riceverete in questi giorni una mail dove potrete procedere al recupero del vecchio account e messaggi. Basteranno pochi click per reimpostare la password e ritrovarvi nella vostra nuova pagina personale da personalizzare e iniziare a interagire con vecchi e nuovi amici. Noi ovviamente ci saremo e saremo a vostra disposizione per qualsiasi problema o suggerimento ma soprattutto siamo pronti a iniziare questo nuovo cammino dove, siamo sicuri, sarete numerosi!

Se invece siete nuovi da queste parti e volete parlare di tutto quello riguarda l’intrattenimento, digitale e non, allora potete fare un salto su questa pagina a dare un’occhiata e, se vi va, registrarvi gratuitamente (meglio specificarlo, che non si sa mai :D).

Ci si legge!