Nuovi contenuti per Ring Fit Adventure sono in arrivo

Il fitness/RPG è diventato ormai un fenomeno di massa, costringendo Nintendo a tornare sui suoi passi e promettere nuove espansioni

Tiscali GameSurf

Il fitness game di Nintendo è stato il must have dello scorso anno, anche grazie (si fa per dire, ovviamente) alla pandemia, che ha spinto gli utenti a ricercare uno strumento efficace e divertente nel tentativo di mantenersi in forma nei mesi di lockdown. Il prodotto della casa nipponica era, involontariamente, il prodotto in perfetto “time to market”, imponendosi a mani basse di fronte ad una concorrenza priva di mordente e, onestamente, di una noia mortale.

Il problema di Ring Fit Adventure è che, al di là degli esercizi e avventure proposte nel pacchetto base, non ha mai trovato una vera e propria espansione in grade di combattere l’effetto noia che assale l’utilizzatore al milionesimo utilizzo. Ecco quindi che nel recente documento condiviso con gli azionisti, il management Nintendo ha promesso di portare al gioco “nuove esperienze”, dal momento che gli utilizzatori sono diventati ormai tantissimi.

Uscito nel 2019, Ring fit Adventure è arrivato a piazzare sul mercato oltre 10 milioni di pezzi. Nel 2020, allo scoppio della pandemia, la domanda è stata sorprendentemente alta, tanto da mandare in rottura di stock tutti gli store online.