Medicinema si apre anche allo streaming grazie a Rakuten

La solidarietà non va in quarantena

Tiscali GameSurf

MediCinema Italia, in questo tempo sospeso dovuto all'emergenza Covid, ha siglato con Rakuten TV - una delle più grandi piattaforme europee di video on demand con un catalogo ricchissimo di film a noleggio e in streaming sia a pagamento sia free -un accordo che consentirà nei mesi di giugno e luglio di veicolare il cinema e la cineterapia direttamente via streaming nei reparti degli ospedali e delle case di cura per dare sollievo e allentare lo stress dei pazienti degenti.  

Otto appuntamenti speciali con le ultime uscite cinematografiche, offerti a tutti i pazienti a partire dal 4 giugno. 

Ogni giovedì dalle h.10 alle h.22 i pazienti del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano e del Centro Clinico Nemo, potranno accedere al servizio con un loro PC, telefono o ipad/tablet, dal sito  MediCinema  ( www.medicinema-italia.org) cliccando sull’icona dedicata: "Con Rakuten TV il cinema  in reparto degli ospedali".  

La programmazione selezionata per l’importante iniziativa, disponibile sulla piattaforma Rakuten TV (https://rakuten.tv/it), sarà  accompagnata da una breve scheda tecnica e di curiosità sul film,fornita da Comingsoon.it, media partner di MediCinema Italia e  punto di riferimento per l’informazione cinematografica online Verrà proposta anche un’introduzione al beneficio che il film scelto produce psicologicamente. Le schede saranno un’utile guida allo spettatore per gli 8 appuntamenti streaming con i film scelti appositamente per i pazienti ricoverati. 

Questa la programmazione di Giugno con i film di Vision Distribution e Medusa.

  •  4 Giugno: 7 ore per farti innamorare–Vision Distribution 
  • 11 Giugno: DNA – Decisamente non adatti–Vision Distribution
  • 18 Giugno: Georgetown– Vision Distribution
  •  25 Giugno: Odio l’estate – Medusa