Marvin Vettori investe nei QLASH

Il campione italiano di MMA ha deciso di investire sul famoso team esport

Marvin Vettori investe nei QLASH
Tiscali GameSurf

Il combattente di arti maziali miste Marvin Vettori è stato annunciato come nuovo investitore in QLASH, il team esport europeo fondato da Luca Pagano con base in Italia nella QLASH House di Treviso.

Il lottatore ha sviluppato insieme al club la sua passione per il gaming e le competizioni esport. Vettori è conosciuto come ‘The Italian Dream’ negli Stati Uniti, ha 28 anni detiene il 5° posto nella UFC Middleweight Division con 17 vittorie, 5 sconfitte ed un pareggio.

L’annuncio arriva dopo che QLASH è stato eletto ‘Miglior team italiano’ per il secondo anno consecutivo agli Italian Esports Awards. A dimostrazione che il club ha una grande reputazione in Italia, ora rafforzata dall’arrivo di Vettori.

Circa la decisione di investire in QLASH, Marvin Vettori ha detto: “Sono entusiasta di essere parte del progetto innovativo che porta avanti QLASH. Credo che gli esports siano il futuro e un’opportunità per le nuove generazioni. Credo che QLASH porterà questo settore ad un livello superiore e sono felice di farne parte”.

Luca Pagano, CEO QLASH: “Marvin Vettori che entra in QLASH mostra quanto per noi sia cruciale fare squadra con il mondo dello sport. Lavoriamo molto intensamente per creare un ponte fra gli sport tradizionali e gli esports, per noi è una conferma avere un combattente UFC di livello mondiale, non solo come investitore ma anche come talent e content creator. Siamo felici di averlo in squadra. E la lista di sportivi molto conosciuti si allungherà: presto faremo nuovi annunci”.

Marvin Vettori è l’ultimo di famosi investori entrati in QLASH. Segue il calciatore spagnolo Victor Camarasa dello scorso mese. Prima c’erano stati i giocatori di poker Daniel Negreanu, Phil Hellmut e Jeff Gross. L’ingresso di Vettori allarga ancora il panorama dei settori di pubblico attratti da QLASH: esport, videogiochi, poker, calcio e ora arti marziali.

In questo momento QLASH è nell’ultima fase della campagna di equity crowdfunding campaign promossa dal team sulla piattaforma Seedrs, che ha già passato il milione di euro. Il club si posiziona fra le organizzazioni che offrono soluzioni per costruire comunità in molteplici giochi differenti, collegando i tradizionali brand alle generazioni più giovani.

Negli ultimi 4 anni QLASH si concentrata nel costruire grandi comunità, con relazioni strette con brand forti, come AC MILAN, Sky TV, Red Bull, Viber, MARCA e Paysafe. Negli ultimi 6 mesi il focus è stato sullo sviluppo della QLASH Community App. E’ stata creata come app privata nel novembre del 2020 ed è stata rilasciata al pubblico solo di recente. I primi risultati sono estremamente positivi: ha 20mila utenti attivi al mese di media, con oltre 1500 eventi esport online organizzati.